idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
vale dimmi ke anche tu sei una patita di veronica xkè sennò parliamo solo io e agne[:D][:D] le altre si sn perse x strada[:0] io di foto ne ho tante ho scelto le più belle a me personalmente fa ridere un casino la seconda!!!!!!!! poso una storia ke ho trovato su un forum se vi va si può continuare (scusate x la lunghezza)a storia prende il via dopo l’episodio 2x 17, il piano B.
Un Giorno Qualunque
Un’altra giornata sorge, qui a Neptune. Il sole splende, Mibtel parte in ribasso, i PCHers vendono droga agli 09, e gli 09 insultano il resto del mondo: insomma, tutto normale. A proposito di 09, ce n’è uno con cui dovrei chiarire alcune cose…
“Veronica!! Ehi, sei splendida oggi! Quel tuo sorriso…come dire…, affabile, quel volto luminoso... hai tagliato i capelli vero?!”
“Wallace! Piantala altrimenti un giorno nessuno potrà mai fare a te complimenti così…sdolcinati?soffocanti?”
“V. Mars, l’unica donna che offendi con un complimento!”
“Dai, spara..! In cosa posso esserle utile signore? La specialità del giorno è : pedinamenti in salsa rosè abbinati ad un contorno di piccanti reportage visivi!”
“Non sarà l’Hilton ma ci si può accontentare..!”
“Allora Wallace?”
“Si tratta di Jackie…che scemo! A quello stupido ballo, ho cercato di baciarla, ma lei non ha voluto! Io so che prova qualcosa per me, anzi voglio esagerare, che è cotta di me, e quindi ho pensato che non abbia voluto per via di Jane.”
“Brillante deduzione, Watson! Mi piace quando cerchi di capire qualcosa di noi ragazze…”
“Non sei spiritosa! Io sono veramente legato a Jackie, molto più che a Jane, per cui l’ho lasciata e sono tornato alla carica, ma la mia Jackie…niente. Sembra non gliene freghi più niente di me. Dice che lo fa per via della sua reputazione già abbastanza disastrata, ma io non credo che sia solo per quello…”
“E qui entra in gioco la migliore detective di Neptune!”
“Diciamo la più simpatica ed economica! Senti, Veronica, mi faresti un enorme piacere, e mi toglieresti un macigno dal cuore (Ho forse esagerato? NdA). Help me.”
“ Come poterti dire di no? Ma la prossima volta i complimenti devono essere più esaustivi, e più… lodanti!”
Domanda del giorno: può una giovane 09 spendere in un solo pomeriggio quello che noi comuni mortali non vediamo in una vita? Risposta: sei giorni su sette.
Per prima cosa, Jackie è andata dalla parrucchiera. Le donne esprimono più facilmente i loro pensieri durante una tinta leggendo Vogue piuttosto che in ogni altra occasione.
Non posso lasciarmi sfuggire questa opportunità.
Bene, ci sono alcune persone che attendono, mi accoderò per fare onore alla nobile arte dell’origliare.
“ E così le ho detto: Cora, non puoi farti una pulizia del viso nel giorno del provino, e neanche far colpo sul ragazzo stupido senza cervello della giuria funzionerà!”
Ah, già, il provino. Stanno facendo le selezioni “Volti Nuovi” per il telegiornale del Liceo. Ovviamente la giuria, metà maschile, metà femminile, è composta solo ed esclusivamente da 09. Come Dick sia riuscito a farvi parte? A noi umani non è dato sapere. (Non certo per le sue capacità intellettive! NdA) Stupido senza cervello? Non avrei saputo sintetizzare meglio.
“Jackie, tu saresti perfetta!Perchè non ti presenti? “
“Ah beh, vorrei tenere l’anonimato per un po’. Troppi casini, mio padre che in ospedale…e poi ho altro per la testa.”
“Un ragazzo, eh?”
“Ehi, ma tu sei una shampista o un inviata sotto copertura di Diva e Donna? ( giornale notissimo a Neptune! NdA) “
“Scusa. Non volevo…urtarti.”
“Forse sono io troppo nervosa. Tenere le cose segrete, incontri senza che nessuno mi veda. Sarebbe stato perfetto per la vecchia me. Non me ne sento più capace.”
Segreti? Incontri furtivi? Forse Wallace ha visto giusto. Oh, no, ecco che la parrucchiera reclama i miei poveri capelli.
“ Signorina! Vuole seguirmi?”
“ Sa, a dir la verità ci ho ripensato! No, perché volevo farmi mora perché in un intervista (o forse era un film? Non ricordo..) ho letto che gli uomini sposano le more e mi sono detta: ecco perché non riesco a tenermi stretto un ragazzo, ma scappano tutti!(chi con, chi senza prole a carico). Ma poi mentre aspettavo sul questo delizioso divanetto in pelle ho aperto gli occhi pensando alle mie amiche more. Vede, una non fa mai sesso con il suo ragazzo, perché lui sembra confuso da suo fratello maggiore, a allora a che serve sposarsi? L’altra, invece, è morissima ed ha la carnagione bianchissima (indovinate chi è! NdA). Questo mi fa pensare che si sia tinta i capelli e non posso non domandarmi se il fatto che sia una mezza pazza logorroica convulsiva sia una conseguenza dei componenti delle tinte more che l’ hanno stordita. Insomma, alla fine gli uomini preferiscono le bionde e io non voglio sposarmi, per cui….bye bye!!”
Che figuraccia! Ma tutto scivola sul piano della mia indifferenza per giungere alla verità.
La seconda tappa di Jackie è il centro benessere “Il Piacere Dell’Anima”. Oggi, convegno in aula magna sul tema “Come il trattamento alghe apporta benefici alla sfera sessuale”. Ecco, lo sapevo, lo sapevo che mi mancava qual qualcosa, o meglio, quell’ alga in più per aumentare l’appetito maschile (e come non citare la famosa crema per incrementare il seno? Era anche quella a base di alghe, garantisco io!).
Giuro, se a qualcuno delle duecento persone che sono qui interessa davvero qualcosa di queste minchiate, mi alzo e grido con tutto il mio fiato “ Sessualità repressa!!”.
A parte gli scherzi, oggi i miei sforzi sono stati ricompensati, davvero. Non ho scoperto niente di quello che combina Jackie e in più ho imparato come lo strofinare alghe speciali sul proprio corpo produca benefici drenanti, antiossidanti, anticellulite, antisettici, antinfiammatori, antidecoglionanti oltre che aumentare la libido maschile. Bene, ora so cosa devo fare se un giorno vorrò mai conquistare un tipo come Dick.
Basta, voglio tornare a casa!!
(detto, fatto! NdA)“Papà, sono a casa!”
“Tesoro! Che fine avevi fatto? E perché profumi, si fa per dire, di alga di stagno?”
“Dicesi dimostrazione gratuita..!Lasciamo stare… qualcosa per me?”
“si, un messaggio che dice: Veronica, per favore restituiscimi quella cosa che tu sai, e in cambio prometto riconoscenza eterna.
Ti ho già detto che non devi rubare la merenda hai compagni, vero?”
“Ogni giorno dalla prima elementare..”
“Bene, non vorrei essermi preso indietro! Immagino che sia inutile chiedere spiegazioni…”
“Eh già.. “
Così il mio caro compagno rivuole il suo notebook. Dopo quello che ha fatto a me? No, dico, a V.Mars? A Mars-wan-kenobi? Non se ne parla senza un po’ di...tornaconto!
Un nuovo mattino sorge sulla ridente cittadina di Neptune. Il sole splende, la borsa apre in rialzo, eccetera, eccetera, ed è arrivato il momento di fare due chiacchiere con quel famoso compagno.
“Ehilà, Dick! Tutto a posto? Capelli, cervello,…notebook? “
“Mia cara Veronica, sappi che mi stai facendo leggermente incazzare! Ridammi la mia agenda elettronica, non è divertente! Insomma, era solo un innocua scommessa tra ragazzi, perché te la prendi così? “
“Innocua scommessa tra….oh, Dick, come sei…dolce e sensibile! E così adesso rubare la biancheria intima dallo spogliatoio femminile e posarla casualmente sul banco di Beaver è…divertente?!”
“Ma si, dai era per scherzare! Il povero Beaver non ha quel genere di esperienze, e non posso permettere che mio fratello venga considerato una …mezza checca! Mi rovina la reputazione! A dir la verità volevo prendere quella della sua ragazza,ma poi ho visto la tua biancheria ed era…beh, mi sto ricredendo su di te, Veronica! Forse a qualcosa servi pure..! Ok, non guardarmi così. Il mio note?”
“Te lo scordi, maniaco! Pensa che tutta la scuola saprà le cosette che tu e la santarellina Madison avete combinato! 10 marzo: con Madison in aula di scienze. Sono sicura che nessuno avrà più il coraggio di toccare niente là dentro! E ancora…. 12 marzo: con Shelly a casa mia. Persino con Shelly Pomroy, la cara amica di Madison! E mentre stavi con lei! Mi sa che non la riconquisterai molto facilmente così… O forse la sua nuova fiamma è….come dire….più dotata di te?”
Dotato, Lamb? Ma cosa sto dicendo? Bleah…non ci voglio pensare.
“Ok, hai vinto. Cosa devo fare per riavere il mio note, miss Mars? “
“Così si ragiona! Per il momento voglio che ti scusi con Beaver e che mi ridia il mio completino. Sai, l’ho pagato una fortuna e poi ci sono affettivamente legata. Bye, bye!”
Bene, la scuola è finita, ho una fame incredibile e un cretino con….un Hummer giallo, mi ha bloccato la strada per uscire dal parcheggio.
“Ciao, Logan.”
“Veronica… Volevo solo ridarti il rullino finito. L’altra sera l’hai lasciato sul banco iscrizioni e , mi sono detto, come farà l’intrepida reporter della Neptune High a scrivere un articolo senza corredo fotografico?”
“Oh, beh, ecco…grazie! Mi stavo giusto domandando dove fosse finito!” Ma dove?? Ma quando?? Ne ho scattati quattro tutti uguali!
“Di niente.. Beh, ovviamente, grazie per avermi fermato dallo strangolare Gia. Sai, dopo aver superato un processo per omicidio, non avrei voluto ricominciare dall’inizio di nuovo. Anche perché stavolta sarei stato veramente colpevole.”
“Figurati, solo dovere!” Solo dovere?
“Ci vediamo”.
Ecco, si, sfreccia via da me. Perché l’altra sera è stato un impulso. Non so, l’ho invitato a ballare perché stava per scoppiare su Gia. Una buona motivazione, vero? C’era molta tensione. Lo guardavo furtivamente, lui mi guardava, ma lo sguardo cadeva pietrificato dall’imbarazzo. Chissà a cosa pensava, mentre era abbracciato a me. Ha significato qualcosa? E’ stato strano averlo così vicino, dopo tanto tempo. E’ stato quasi bello.
Ok, lasciamo stare il mio confuso stato, e dedichiamoci al lavoro. Dove va una volta alla settimana la cara Jackie così guardinga? Al circolo di bocce? Alla sagra del crostino? O forse a qualche incontro segreto con un giocatore di volley?
Ancora peggio. Ha parcheggiato la sua auto davanti ad un edificio inquietante.
Bene, entriamo con cautela. Ci sono dei volantini lì. Dicono: “LOVE. Anagramma di Loneliness of vacous Ease, la Solitudine dei Vacui Agi. Vi sentite superiori a tutto e tutti? Vi aiutiamo a migliorare nelle relazioni con gli altri. Per ulteriori informazioni contattateci.”
Bene, distribuendo questi volantini a scuola farei senz’altro la fortuna di questo posto.
E se dentro ci fosse un avvenente psicologo formativo e Jackie andasse lì per questo? Sono pronta ad entrare in azione. Caliamoci nella facile e poco gratificante parte di ricca e stronza ragazza di Neptune.
“Buongiorno signorina! Posso esserle utile?”
“NO,DEVE! Mia madre mi ha mandato qui per questo! Io, dice, penso di essere superiore agli altri, ma solo perché lo sono veramente, mi creda!!”
“Mi faccia qualche esempio di…brutto modo di rapportarsi con le persone..”
“Beh, c’è stata quella volta in cui ho rovesciato un piatto di minestra (ma era fredda) in testa a una che affermava di essere più brava di me a guidare, ma si può? Poi ho sputato nel bicchiere di una che voleva atteggiarsi con il mio ex ragazzo; una volta ho picchiato la cameriera perché non ha trattato con dovuto rispetto il mio vestitino di Prada…e poi… Beh, c’è sempre quella volta in cui ho pubblicato su internet le foto di una mia ex amica sbronza in mutande perché aveva pesantemente insultato la mia nuova auto: ha detto che era carina!!Carina!! Ma si può? Fenomenale si, stratosferica anche, ma non certo carina!!
Se l’è meritato!!”
“Mhn, qui ci vuole un programma intensivo: tre giorni la settimana per…sempre, più o meno! Il trattamento si compone di corsi di yoga, sedute di psicologia, un corso di autocontrollo, e così via.”
“Sono così grave? E se venissi qui solo un giorno alla settimana, a che livello sarei?”
“Base, o in via di guarigione.”
“Posso farle una domanda?Ci sono…c’è qualche dottorino carino qui dentro? Sa, tre giorni alla settimana sono tanti, così magari passa meglio il tempo!”
“Mi dispiace, solo personale femminile!”
“Ah, beh grazie mille, la richiamerò sicuramente in settimana, arrivederci!”
Un buco nell’acqua. Jackie è veramente pulita, gli incontri furtivi di cui parlava sono questi ed effettivamente è molto migliorata caratterialmente.. Voglio uscire di qui!!Ma guarda un po’ chi si rischia di incontrare in questi posti..
“Dick?! Che cavolo ci fai qui?! Sto sognando? Sei al centro LOVE? Questo si che è un bello scoop! Sorridi… prima pagina sul giornale scolastico! Ecco come un pilastro degli 09 cadde ai piedi della Vacuità dell’Agiatezza!”
“Ah, ah, ah, sempre molto spiritosa, Veronica! Sono qui per prelevare una ragazza.”
“Un rapimento, dunque! L’unico modo perché una ragazza esca con te?”
“Si tratta di Jackie. Abbiamo degli affari in comune!”
“Jackie? La mia Jackie? Cioè, voglio dire, Jackie Cook?” Su cui giusto due minuti fa mi ero pronunciata a favore?
“Esattamente! Addio, Madison! Se vuole, che vada pure coi Matusa! Ho altro io per la testa!”
“Cioè, tu e Jackie…”
“Non sono affari tuoi!”
“E qui ti sbagli, Watson! E poi, vuoi ricordarmi chi ha il tuo notebook?”
“Che palle! Saprai che Jackie e Gia stanno facendo amicizia…”
-Ma davvero? Povera Jackie..-
“…con la scusa che entrambe sono rimaste sole al ballo… “
-Meglio sole che mal accompagnate-
“…così siccome sono quasi sicuro di aver fatto colpo su Gia…”
-in questo caso non vale la regola: gli opposti si attraggono-
“…e visto che Jackie ora ha questa fissa del buonismo…”
-certe cose Dick non le capirà mai…-
“… voglio assolutamente sapere cosa ne pensa lei di me! Gia è perfetta, non come quella scassamaroni di Madison…”
- Giusto: bella e oca, il tipo ideale di Dick!-
“…Ora sai come stanno le cose: i patti sono patti!”
“Ok, perfetto! E Jackie ha nessuno al momento?”
“ Zero assoluto! Sta diventando la suora più ambita di Neptune! Mi domando il perché di tale spreco!” Forse perché quando era l’opposto veniva additata come t***a?
Jackie è veramente migliorata. A questo punto, direi che la mia penosa e infruttuosa indagine è finita. Meglio che corra al giornale, prima che vada in stampa senza il mio sfavillante articolo sul ballo!
“Salve, prof!”
“Oh, Veronica, finalmente sei qui!Le foto da smistare sono sul tuo tavolo. Buon lavoro!”
Ecco, coppiette su coppiette che si abbracciano teneramente su sdolcinati sottofondi musicali. Wallace e Jane, Jackie e Charlie, Wallace che abbandona Jane, Wallace che ritorna da Jane, tutti innamorati, almeno per una sera. Ma guarda…e questa?! Non ci posso credere.
“Prof., chi ha fatto le foto al ballo l’altra sera?”
“Tu, Veronica! Che domande fai?”
___________________
Ma quanto sta in bagno quella?
“Ah, Gia, ciao! Volevo chiederti se per caso…”
“Oh, Veronica, L’hai saputo? Ho vinto il provino! Sono il nuovo volto della Neptune High! Non è fantastico? Me l’ha detto Dick stesso…sai, lui aveva un ruolo molto importante, era un membro della giuria!” E bravo Dick.
“ Gia, la mia macchinetta fotografica, l’hai usata tu per caso l’altra sera?”
“No, no. E’ una tecnologia che non conosco. E’ stata Jackie che l’ha presa. Non so perché. “
“Grazie..”
___________________
Logan apre il suo armadietto.
C’è una busta dentro.
La apre.
Scivola un biglietto.
“Avevo pensato che magari ti faceva piacere averla”.
Esce una foto.
Sorride.
Chiude l’armadietto, e cammina nel corridio semi deserto, la foto nella mano......
FINE
|