Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:46

Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 VORREI....... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:

maestoso ha scritto:

Arriverai a capire che l'impegno è tale che spesso non permette la coesistenza con lavori full time

Perdonami, non ci arrivo.

Come atleta, che ha frequentato campi gara internazionali, e non categorie "dilettantistiche", io personalmente lavoravo, e come me molti miei compagni di squadra.

Allenamenti alle 5 del mattino e alle 8 di sera.

Questo, perdona la retorica, mi induce a non comprendere nè giustificare.

innanzitutto mi scuso per la risposta di prima, ma è incompleta, manca un pezzo e nn capisco perchè....volevo solo dire.....facendo ora un sunto del riassunto che il vero scandalo sta nelle categorie più basse di dilettanti in cui alcuni giocatori di buon livello giunti sulla strada del tramontano percepiscono rimborsi spese parificati a stipendi di operai o di impiegati, pagati da presidenti scaltri o furbi....

per quel che riguarda la tua risposta Nicola, innanzi tutto non sapendo quale sia stato lo sport che hai praticato a livello internazionale non posso darti una risposta adeguata.
Teoricamente il tuo ragionamento non sarebbe sbagliato, ma bisogna prendere in considerazione ( lo lessi qualche anno fa in gazzetta e ammetto la mia ignoranza da questo punto di vista) che un allenamento fatto di pomeriggio non porta gli stessi risultati di uno svolto di sera.....oltretutto, motivazione ancora maggiore sta nel problema delle strutture.
Faccio un esempio della mia città, se le due squadre dilettanti di maggior livello si allenassero alle 8 di sera dove si andrebbero ad allenare e quando si allenerebbero le altre 5-6 squadre di prima seconda e terza categoria???? per non parlare poi delle squadre del torneo amatori che gia si allenano alle 21.30.....??

martedì 13 febbraio 2007, 17:44
Profilo
Messaggio 
Per quanto attiene la logistica non posso che essere daccordo con te sulla penuria di strutture sportive in Italia.

Altrettanto vero è che in mezzo a tanta miseria, il calcio è un ricco in mezzo ai poveri.

Per quanto riguarda la maggiore utilità degli allenamenti in orari mattutini, non posso che darti ragione.

Io facevo judo, e nei collegiali della nazionale noi si faceva stretching dalle 7 alle 7:30, allenamento intensivo dalle 10 alle 12, e preparazione atletica dalla 17 alle 19.

Il "problemuccio" è che questo genere di lavoro è tarato sulle performances richieste ad un atleta professionista.

martedì 13 febbraio 2007, 17:56
Utente

Messaggio 
Lorè ma devi sempre sfottere?!
A me il calcio fa schifo. Non è sport. Semplicemente pura mafia. Ho giocato per anni a calcio e mi divertivo. Ma a livelli alti diventa "schifoso". Sono contraria?! Certo ma non hallo sport in se ma a tutto quello che c'è dietro.

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

mercoledì 14 febbraio 2007, 0:48
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

A me il calcio fa schifo. Non è sport. Semplicemente pura mafia. Ho giocato per anni a calcio e mi divertivo. Ma a livelli alti diventa "schifoso". Sono contraria?! Certo ma non hallo sport in se ma a tutto quello che c'è dietro.

Rachi....non te la prendere.....da calciatore dilettante da una vita appassionato e ancora praticante mi sono sentito chiamato in causa da quella frase così generalistica....scusa se son stato esageratamente sarcastico.... [:)][:)].

mercoledì 14 febbraio 2007, 10:22
Profilo
Utente

Messaggio 
maestoso ha scritto:

RachiEZLN ha scritto:

Rachi....non te la prendere.....da calciatore dilettante da una vita appassionato e ancora praticante mi sono sentito chiamato in causa da quella frase così generalistica....scusa se son stato esageratamente sarcastico.... [:)][:)].

Calciatore dilettante è una cosa, anche io giocavo a calcio in una squadra dilettantistica (ed ero piuttostobravina!) ma è diverso rispetto ad un Milan o una Roma o un Palermo...[:)]

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

mercoledì 14 febbraio 2007, 13:55
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5