Autore |
Messaggio |
cyanblu
Utente
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 10:37 Messaggi: 100 Località: Campania
|
Faccio notare un altra coincidenza...
MILANO, BERGAMO, BRESCIA
|
lunedì 5 febbraio 2007, 17:17 |
|
|
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
. non posso darti torto.
purtroppo andare a vedere una partita con la famiglia senza correre dei rischi a lungo andare diventerà un' utopia.
ci si chiede perchè in inghilterra non succede tutto questo, perchè il calcio è "sano"... per trovare le risposte si dovrebbe guardare indietro, si dovrebbe osservare qual'è la mentalità della gente li e quella degli italiani qui, delle leggi da rispettare e le relative pene.
qui in Italia un minorenne se compie un atto simile dietro le sbarre ci sta un anno scarso ( parole di un magistrato) e i minorenni vengono spinti a compiere questi vandalismi proprio per questo motivo...raccapricciante...
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
lunedì 5 febbraio 2007, 17:47 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
io vorrei far notare soprattutto che si parla di uno SPORT.. solo uno sport...
come si fa ad ammazzare una persona per uno sport..
e infatti quello che ha detto flechter fa riflettere.. come fanno ad entrare questi oggetti agli stadi?!
partite a porte chiuse.. beh sarà impossibile averle.. girano troppi soldi..eh eh...
ultima considerazione.. una cosa che mi chiedo da tempo..
MA I CALCIATORI.. NON DICONO NULLA SU TUTTO QUESTO????!!..
|
lunedì 5 febbraio 2007, 18:02 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
io adotterei semplicemente il sistema inglese visto che funziona.importiamo tante vaccate sarebbe ora di introdurre anche cose più serie
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 5 febbraio 2007, 18:07 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Sere, spiega un po sto sistema inglese??
Di che si tratta???
|
lunedì 5 febbraio 2007, 18:21 |
|
|
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
Quoto le conclusioni di ., julie e firin@...
... e non credo che questo evento farà cambiare qualcosa.. tantomeno cambierà la giustizia come è intesa qui in Italia..
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
lunedì 5 febbraio 2007, 18:25 |
|
|
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
Andrea ha scritto:
Sere, spiega un po sto sistema inglese??
Di che si tratta???
Andre, il sistema inglese consiste semplicemente nel punire qualsiasi <u>accenno</u> di violenza con una pena fino a 6 anni di carcere. E se ti mettono dentro, quello è! Minorenne o no!
Infatti in Inghilterra hanno tolto le barriere che dividono gli spalti dal campo, prché nessuno piu' osa trasgredire...
...poi comunque gli hooligans (si scrive così?) si scatenano quando vanno in trasferta fuori dalla loro nazione!
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
lunedì 5 febbraio 2007, 18:28 |
|
|
Andrea
Utente
|
Detto in dialetto milanese
desfescià cà mia per infescià ca' tua..
loro hanno risolto il problema, ma gli hooligans comunque esistono e quando arrivano fanno solo grossi casini..magari piu incaxzati di prima in quanto represssi
uhmm non so ..non so davvero che pensare..
certo che la punizione deve essere severa ed esemplare..
|
lunedì 5 febbraio 2007, 18:34 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
eloisa mi ha preceduto.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 5 febbraio 2007, 18:39 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
il problema è che a certa gente o gli fai un bel lavaggio del cervello o l'unico sistema è quello inglese..
secondo me gli antisommossa dovrebbero menare ancora più di quello che fanno ora.. ma.. alla fine è vero che con la violenza si risolve poco.. non imbuonisci di certo la gente..[:D]
|
lunedì 5 febbraio 2007, 18:48 |
|
|
Nicola
|
Premetto che non ho letto tutti gli interventi, ma vorrei aggiungere alcune precisazioni sul cosiddetto "sistema inglese".
Il primo e principale motivo per cui la violenza all'interno degli stadi UK è drasticamente diminuita, è che la PROPRIETA' degli stadi è delle stesse società calcistiche, che, pagando di tasca loro ogni danno alle strutture ed alle persone, hanno abbandonato ogni forma di connivenza con le frange violente della tifoseria.
Aggiungo che le istituzioni inglesi hanno dato alle società di calcio la RESPONSABIITA' di effettuare una prima scrematura dei tifosi, considerandole penalmente responsabili in caso di negligenza.
|
lunedì 5 febbraio 2007, 18:55 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Non vorrei sembrare dispensatrice di luoghi comuni, ma credo che questa ondata di violenza, che si manifesta utilizzando come pretesto le cose più disparate (in questo caso il calcio, nel caso della mia amica e collega l'odio per i cani da parte del suo vicino di casa), sia dovuta in maggior parte alla mancanza di valori (questo e' il luogo comune, ma credo sia cosi)
La gente non ha più nulla per cui "lottare", nulla a cui dedicare la vita, nessun sogno da perseguire, nessun obiettivo.
E senza scopo, senza sogni, senza obiettivi, non si può vivere. Senza un motivo per andare avanti non si può esistere.
E così ci si attacca alla violenza, all'odio, a quell'assurda "crociata" contro un nemico immaginario, per raggiungere un'illusoria vittoria.
Una maniera folle per dare un senso ai giorni che passano, per sentirsi dalla parte di una barriccata a difendere principi che non esistono.
Se questa gente avesse uno scopo, un sogno, una vita da voler realizzare, dei valori da rispettare, non perderebbe tempo a far del male al prossimo.
_________________ Forza e coraggio!!
|
lunedì 5 febbraio 2007, 18:56 |
|
|
lalli88
Utente
|
qualcuno aveva proposto che le società calcistiche si prendessero la responsabilità dei danni recati dai tifosi..
|
lunedì 5 febbraio 2007, 19:08 |
|
|
Andrea
Utente
|
Nicola ha scritto:
Premetto che non ho letto tutti gli interventi, ma vorrei aggiungere alcune precisazioni sul cosiddetto "sistema inglese".
Il primo e principale motivo per cui la violenza all'interno degli stadi UK è drasticamente diminuita, è che la PROPRIETA' degli stadi è delle stesse società calcistiche, che, pagando di tasca loro ogni danno alle strutture ed alle persone, hanno abbandonato ogni forma di connivenza con le frange violente della tifoseria.
Aggiungo che le istituzioni inglesi hanno dato alle società di calcio la RESPONSABIITA' di effettuare una prima scrematura dei tifosi, considerandole penalmente responsabili in caso di negligenza.
Gia..toccali sui soldi e risolvi tutti i problemi..ahimè
concordo anche sul discorso di Tai.. (caxxo ho sentito della collega 20 coltellate perchè i cani abbaiavano.. non c'è fine agli orrori, dopo Erba un'altra strage allucinante!!)[xx(]
|
lunedì 5 febbraio 2007, 19:13 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
è VERAMENTE ALLUCINANTE CIò CHE è SUCCESSO.... CMQ QUI C ENTRA ANCHE IL GOVERNO... SE NON SI MUOVE A FARE QUALCOSA....
IL PROBLEMA è CHE AVREBBE GIà DOVUTO MUOVERSI.... ANZI NO MEGLIO ASPETTARE IL MORTO!!!!!
CMQ MI DISPIACE TANTISSIMO.. E PENSO SOPRATTUTTO AI SUOI FIGLI DI CUI IL PIù GRANDE HA SOLO 9 ANNI!!!! OGGI è STATO TENERISSIMO AI FUNERALI è VENUTO VESTITO IN DIVISA DA POLIZIOTTO... PER RICORDARE IL SUO PAPI!![:(]
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
lunedì 5 febbraio 2007, 19:24 |
|
|
|