Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:48

Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
 Uomini e Donne...incompatibili? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
@ Zoe: la mia non era una critica al tuo modo di pensare, ho usato la tua frase per esprimere la mia opinione. effettivamente non avrei dovuto iniziare con "@ Zolletta"![:D]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 6 dicembre 2006, 15:49
Profilo
Moderatore

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

la maggior parte degli uomini che conosco non vogliono.....stressature....vogliono respirare senza essere pressati..[;)][:D]

Lady, sicura che piano piano non ti stai contraddicendo? [;)][:D]

ladykiller ha scritto:

qualcuno che ti dica ti amo al mattino presto

mercoledì 6 dicembre 2006, 15:51
Profilo
Utente

Messaggio 
Clà....donne
da una parte ciò che vorrebbero, dall'altra ciò che fanno

mercoledì 6 dicembre 2006, 15:52
Profilo
Utente

Messaggio 
Zolletta ha scritto:

Silvi@ ha scritto:

va beh, c'è anche da dire che donne o uomini non sono tutti uguali, ognuno vuole cose diverse.

@ rider01: probabilmente quella ragazza è molto confusa e non sa neanche lei cosa vuole. (non sto cercando di giustificarla, sia ben chiaro)

@ Zolletta:

"Alla fine ogni storia (lunga o corta che sia) ti lascia qualcosa...cosa ti lascia un'avventura e basta???sì ok..la "soddisfazione" del momento...ma poi..quando è finita??"

non sono d'accordo. anche la semplice avventura di una notte è esperienza. ovvio che non sarà mai sullo stesso piano di una vera love story, ma non puoi dire che si tratta solo di una soddisfazione del momento. certo, anche. ma se tu ne senti il "bisogno", credo che il desiderio appagato lasci molto, molto. as esempio serenità, felicità, consapevolezza di piacere, ecc ecc...[;)]

però ha ragione Amedeo. ora la discussione è diventata troppo seria...[:D]

Silvia...per come sono fatta io...una notte e basta mi lascia solo l'amaro in bocca...però questo è un mio modo di vedere le cose...[;)]

ti concordo in pieno....................
purtroppo una cara persona mi disse.............
"se un uomo va con molte donne....è un grande!!!!!
se una donna va con tanti uomini.....è una puxxana.....
stai molto attenta a non fare questo errore, esperienza va bene, m ache il tutto sia dosato......"
e ci credo in quello che m'ha detto....

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 6 dicembre 2006, 15:53
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
da una parte ciò che vorremmo dall'altra ciò che possiamo avere.....

mercoledì 6 dicembre 2006, 15:53
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
si ok che non devo stressare l'uomo, che lo devo lasciar "libero" ma che sia presente però............sennò mi tengo il gatto!!![;)]

mercoledì 6 dicembre 2006, 15:56
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
AmeNGI ha scritto:

Rhox...io penso che le donne siano più simili a te che all'idea generale di donna
Donne timide, che vogliono protezione, coccole, carezze...
mah...non è proprio così
spesso sono più cose che cercano gli uomini...
magari sono i tempi che corrono, che fanno dell'uomo una donnicciola [:D]

concordo sugli uomini..ma credo che sia un problema di al gestione dei rapporti..
spesso dovuto all'educazione in famiglia..

spesso a un figlio maschio viene chiesto meno impegno in famiglia(e sono statistiche affidabili che lo dicono) per cui nel momento in cui si esce dal nido materno ci si trova spiazzati: o ci si arrangia e si diventa autonomi(e ci vuole coraggio e voglia)o si cerca una donna che possa sostituire la madre..
nel secondo caso spesso (da quel che mi han raccontato amici maschi trovatici nella situazione)ci si sente un pochino in imbarazzo(escludiamo i casi di cafonaggine)e non si sa come porre rimedio.. e si finiesce per non cambiare la situazione.. la donna si scoccia e inizierà a protestare, aumentando le difese dell'uomo che per partito preso inizierà a non aiutare inescando una spirale..
viceversa spesso la donna chiede all'uomo doce che spesso non stanno nella sua genetica(lo vedo con nicola. ci mette tutto l'impegno del mondo a fare mille cose, ma in certe anche se io mi improvviso ci riesco meglio che lui dopo "studi" intensi.. e viceversa)e si arrabbia se usa altri tempi, se le fa in modo diverso, se non vengono come pensavi, ecc..

poi esisto stereotipi in cui il maschio fa il gradasso e lo sciupafemmine... giustificandosi tutto e poi alla prima aria di corna sta più male della donna.. perchè in fondo in molte occasioni gli uomini sono più delicati..e noi donne str"""e a suffiecienza da approfittarne.. cosa odiosa..

io credo che con uno sforzo mentale delle due parti si possa giungere a uno splendido equilibrio di coppia in modo da limare parecchi problemi..
ogni tanto ci vuole anche comprensione epr capire che nonostante noi stiamo amle l'altro può stare peggio.. nicola si fa coccolare mediamente più di me, a me no da particolarmente fastidio eprchè so che può averne più bisogno stando sempre solo mentre io in settimana sono coccolata da altri (famigliari, amici, cavallo..)quindi che problema c'è?

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 6 dicembre 2006, 15:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

"se un uomo va con molte donne....è un grande!!!!!
se una donna va con tanti uomini.....è una puxxana.....
stai molto attenta a non fare questo errore, esperienza va bene, m ache il tutto sia dosato......"
e ci credo in quello che m'ha detto....

io non ci credo affatto, secondo me questo è un pensiero da Medioevo![:D][:D][:D]

mercoledì 6 dicembre 2006, 15:59
Profilo
Utente

Messaggio 
Invece no Omonima, é più attuale di quello che tu possa pensare..

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

mercoledì 6 dicembre 2006, 16:02
Profilo
Utente

Messaggio 
noooo.....non è pensiero da medioevo....
è filosofia di vita.......[:I][8D][:o)]

e guarda che sono la prima a "buttar il sasso".......ma nella vita si cambia...[;)]

mercoledì 6 dicembre 2006, 16:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sicuramente è più attuale(io non ci credo comunque, nel senso che la penso diversamente), ma penso che le donne di oggi possano concedersi qualcosa di più rispetto alle donne di 100 anni fa. siamo emencipate, abbiamo faticato per questo(non le nostre generazioni, il più l'hanno fatto le nostre bisnonne), perchè non poter godere degli stessi "diritti" degli uomini?

uguaglianza dei sessiiiii!(ma in cuor mio so che le donne sono moooolto meglio![8D])

[:D]

mercoledì 6 dicembre 2006, 16:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma, ovviamente, ogni fascia d'età la pensa diversamente!
Vuoi per esperienza, vuoi per saggezza(che è sempre dettata dall'esperienza)...

E nelle fasce stesse ci sono diverse opinioni per esperienza vissuta, istruzione, ecc...

[:)]

mercoledì 6 dicembre 2006, 16:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Che noi abbiam più opportunità rispetto a 100 anni fa é vero... quello che é difficile da cambiare é la mentalità delle persone

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

mercoledì 6 dicembre 2006, 16:09
Profilo
Messaggio 
Dopo ben 10 e sottolineo 10 pagine di discussione mi permetto un semplice commento.

Uomini e donne parlano due lingue simili, ma non uguali, e hanno occhi e cuore che percepiscono in modo simile, ma non uguale.

Ed è in questa differenza che sta la magia del mondo.

E' un po' come essere in viaggio in un luogo sconosciuto, e se vogliamo conoscere questo luogo, dobbiamo impegnarci a capire, senza stancarci di parlare con le persone, spiegandoci a gesti, senza mai perdere la curiosità di scoprire quello che l'altro ci può insegnare.

Vi prego, tenete sempre tese le orecchie, non limitatevi mai e non rassegnatevi all'idea che "siamo incompatibili". Cercate di mettervi sempre nei panni dell'altro.

Le più grandi scoperte che si sono fatte nel mondo vengono dall'incontro tra mondi che apparentemente sembrerebbero totalmente differenti (lo sosteneva Einstein e c'è da credergli, no?)

mercoledì 6 dicembre 2006, 17:23
Utente

Messaggio 
Nicola....[:418][:418][:418]mi trovi perfettamente d'accordo![;)]
Nei rapporti di coppia si deve sempre scendere a compromessi..e soprattutto venirsi incontro..![;)]

mercoledì 6 dicembre 2006, 17:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo