Autore |
Messaggio |
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
voglio vederti montare un cavallo DAVVERO caldo con gli speroni puntati nei fianchi...
si spera che si parli di gente che SA montare a cavallo no?
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
lunedì 13 agosto 2007, 22:08 |
|
|
|
|
Cimina
Utente
|
Maaaaa... gli speroni non sono obbligatori e chi sa montare non dovrebbe avere problemi di gambe. Le gambe dovrebbero stare al loro posto, non in giro per il cavallo durante il salto. Che poi ci sia qualche campione che ha il suo stile con le gambe ovunque è un conto, ma non la regola.
Resta il fatto che in gara non è permesso, quindi non vedo come possa essere utile. Ti abitui a montare con le staffe legate e quando le sleghi la gamba dovrebbe rimanere al posto giusto? Mah... ho i miei dubbi
_________________ http://www.ancce.it, il sito del completo in Italia
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/marinacima/collections/
|
martedì 14 agosto 2007, 0:20 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
A me lo hanno fatto un po di volte per "punizione" perche tenevo le punte aperte... comunque,almeno per quanto mi riguarda, una volta che sleghi le staffe fai il doppio della fatica a tenere la gambe ferme perche continui ad utilizzare la stessa forza di prima (cioe zero perche le gambe stavano ferme da sole) con il risultato che per un po ti ritrovi con le gambe a passeggio ! A questo punto forse potrebbe essere utile bho... per capire cosa fare per mantenere la gamba ferma..
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 14 agosto 2007, 0:36 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
farti la prima mezzora di lezione senza staffe!
|
martedì 14 agosto 2007, 4:05 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
martedì 14 agosto 2007, 12:14 |
|
|
Yayablu
Utente
|
dolceclean ha scritto: farti la prima mezzora di lezione senza staffe!
[color=blue][b] se ti riferisci al mio intervento posso dirti che nel mio caso sarebbe stato inutile perche anche senza staffe mi "aggrappavo" al costato del cavallo con i talloni..risultato: punte ancora piu aperte! [/b][/color]
|
martedì 14 agosto 2007, 13:47 |
|
|
dolceclean
Utente
|
oddio ma per montate ci vuole anche un po di determinazione e di testa!!nel senso se io mi dico...devo tenere le punte chiuse tengo le puntye chiuse all inizio sara uno sforzo dopo di che diventa sempre meno faticoso
|
martedì 14 agosto 2007, 13:58 |
|
|
anto92
Utente
Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 21:49 Messaggi: 260 Località: Emilia Romagna
|
quoto dolce xkè lavorare senza staffe serve molto anche se magari sembra faticoso o ancora piu dannoso..lo dicono tutti gli istruttori cn un po di testa ti fai le gambe e crei l'quilibrio x lavorare e imparare ad usare le gabe e spostare il cavallo magari in un apoggiata o una spalla in dentro insomma secondo me serve molto e nn credo sia costruttivo legare e staffe al sottopancia mi sembra una cosa + dannosa ke altro...
_________________ Perchè in concorso me la son sempre cavata da sola...anzi con la Bea!!
|
martedì 14 agosto 2007, 14:25 |
|
|
Yayablu
Utente
|
certo io non sto dicendo che il lavoro senza staffe non sia utile..anzi! altrimenti adesso non monterei a pelo di propostito !! cmq.. la volonta c'era pure di tenere le punte chiuse.. ma essendo alquanto principiante a quei tempi l'unico modo di non cadere facendo il trotto seduto (stile sacco di patate) era quello di "aggrapparmi" .
|
martedì 14 agosto 2007, 14:33 |
|
|
dolceclean
Utente
|
guarda l ultima volta mi sono fatta un ora di lezione senza staffe ma nn ho lezione tranquilla tranquilla appoggiate spalle in dentro in fuori
troppo allungato e raccorciato e avanti sono quando ho rimesso su le staffe le ho allungate di 3 buchi e avevo tutta un altra posizione
|
martedì 14 agosto 2007, 14:37 |
|
|
Yayablu
Utente
|
Ok... comunque come ho detto era una specie di "punizione" .. molto probabilmente cercaavano anche di tirarmi fuori la determinazione di cui parli tu !
|
martedì 14 agosto 2007, 14:40 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
noi quando facciamo dressage stacchiamo direttamente le staffe dalla sella..
scendi che sei morto ma il giorno dopo monti 2 volte meglio
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 14 agosto 2007, 14:40 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
martedì 14 agosto 2007, 20:48 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
io alle volte butto troppo indietro le gambe sui salti..ma non avevo mai sentito parlare di questo sistema...comunque anche io all'inizio quando ho cominciato a montare tenevo le punte un pò in fuori e ogni volta mio papà mi rimproverava...così mi sono messa in testa di dover tenere le punte più in dentro e poi alla fine, ci sono riuscita!
_________________ <3<3<3
|
mercoledì 15 agosto 2007, 9:17 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
anchio ogni tanto buttavo la gamba tropo indietro,sul salto..ma adesso è un vizio che è sparito!!!!
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
mercoledì 15 agosto 2007, 12:21 |
|
|
|