Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:23

Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
 università 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Volevo chiedere un info a chi sta facendo o deve fare lo STE.
io abito a Monza e volevo sapere se per voi è improponibile frequentare i corsi a Parma e fare tutti i giorni avanti e indietro dall'uni a casa?!
io volendo potrei prendere anche 1 appartamento là.. ma vorrebbe dire lasicare tutto quello che ho qui.. amici,cavallo... e andare a vivere là... cosa non molto facile.
Da monza a parma è 1 ora e mezza di strada... voi cosa ne pensate?!
ho bisogno di consigli... aiutatemi che sono in crisi.. pelase!!

venerdì 31 agosto 2007, 12:38
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho fatto avanti e indietro per un anno perchè io abito a milano e il cavallo era in liguria....e andavo tutti i week end ma mai durante la settimana....non avevo più una vita mia...i miei amici nn riuscivo a vederli, ero stanchissima...io lo sconsiglio vivamente.....a parte che non trovo STE una gran facoltà ma questa è una mia opinione personale...fare avanti e indietro ti fa perdere un sacco di tempo..

venerdì 31 agosto 2007, 13:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Chia,se vuoi mi offro come Leo-sitter!io lo adorrrrooooo!

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

venerdì 31 agosto 2007, 13:42
Profilo
Utente

Messaggio 
ihih.. guarda che è un impegno anche psicologio tenerlo... nel governo a mano è un disastro... ti trascina via. alla lunghina è il leo che porta a spasso la chiara :lol: :? se passi viciano ad 1 sacchetto di carote si butta dentro di testa e ancora 1 po ti spacca un braccio... è tttteeeenero!! ihih :D :D
cmq dai... affare fatto.. :wink:

venerdì 31 agosto 2007, 14:02
Profilo
Utente

Messaggio 
un'ora e mezza di strada è tanto davvero...no,secondo me è impensabile..non impossibile, ma difficile..vuol dire arrivare a casa e non avere più tempo e voglia di studiare..non ti fossilizzare sugli amici..anche perchè anche loro andranno all'università no?? :wink: ..non è mica che cambi giri e abitudini..semplicemente torni a casa il venerdì e tutto come prima..non è poi così drastico!! :wink: ..e poi fidati che l'università vissuta avendo l'appartamento, è un'esperienza da fare.. :lol: :lol:

venerdì 31 agosto 2007, 15:00
Profilo
Utente

Messaggio 
e lo so... l'idea dell'appartamento sarebbe strabella.. ma questo vorrebbe dire lasciare il cavallo,le gare e tutto il resto... è principalmente questa la cosa che mi frena..
Poi volevo sapere se le lezioni ci sono tutti i giorni della settimana o solo alcuni giorni? fatemi sapere grasssie :wink:

venerdì 31 agosto 2007, 15:34
Profilo
Utente

Messaggio 
Non é impossibile, lo fanno delle mie amiche pressoché tutti i giorni. Devi vedere sul sito della facoltà gli orari di lezione, quante lezioni a settimana ci sono etc etc.. Solo così potrai regolarti veramente.
Paradossalmente io ho la facoltà nella stessa città eppure se becco il traffico un'ora per una sola tratta mi parte ad occhi chiusi.

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

venerdì 31 agosto 2007, 15:36
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Io ho iniziato l'Universitá a Genova, prima di fare il trasferimento, e mi facevo un'ora piena di treno tutti i giorni tranquillamente senza problemi. Fattibilissimo.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

venerdì 31 agosto 2007, 15:47
Profilo
Utente

Messaggio 
Io durante gli anni universitari ho fatto la pendolare, a mio avviso è solo questione di organizzazione!

venerdì 31 agosto 2007, 16:30
Profilo
Utente

Messaggio 
Si, basta organizzarsi bene e avere persone che possono aiutarti.

Io lavoro, sto dietro al cavallo (ma non faccio gare, quindi sono forse avvantaggiata) e studio.

Ma se ho bisogno della spesa mi aiuta mia madre, se ho bisogno che qualcuno si dedichi a O'bryan nelle giornate in cui non ce la faccio ci pensa mio fratello e soprattutto bisogna organizzare bene i giorni liberi per conciliarli con le lezioni più importanti.

E poi sfruttare tantissimo il tempo da trascorrere sul treno: può diventare preziosissimo per studiare e avere più tempo una volta a casa. Quindi niente giornale, niente MP3 e niente nanna sul treno! :wink:

venerdì 31 agosto 2007, 17:12
Profilo WWW
Messaggio 
Per me sul treno non si riesce a studiare..almeno io non ce la farei.. c'è gente che parla/grida al telefono che chiacchiera tra loro bambini che piangono o giocano controllori che ti scassano per il biglietto ecc..

venerdì 31 agosto 2007, 17:45
Utente

Messaggio 
Io invece studio quasi meglio sul treno che a casa: a casa ho mille distrazioni/tentazioni: alzarmi per andare in balcone, fare le carezze al cane tutte le volte che passa, alzarmi per prendermi un cucchiaio di Nutella :oops:

E poi, se non sfruttassi il treno, non riuscirei a farmi bastare il tempo (vabbè che io devo farmi 1 ora e tre quarti...quindi è davvero tanto il tempo che perderei se non studiassi!) :wink:

venerdì 31 agosto 2007, 18:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
chia ha scritto:
ihih.. guarda che è un impegno anche psicologio tenerlo... nel governo a mano è un disastro... ti trascina via. alla lunghina è il leo che porta a spasso la chiara :lol: :? se passi viciano ad 1 sacchetto di carote si butta dentro di testa e ancora 1 po ti spacca un braccio... è tttteeeenero!! ihih :D :D
cmq dai... affare fatto.. :wink:

Caro!
andremo d'accordo,sono sicura...!
8)

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

venerdì 31 agosto 2007, 19:48
Profilo
Utente

Messaggio 
E invece farsi quaranta minuti di treno all'andata, quaranta al ritorno (quando va bene...) e un'ora per andare al maneggio in macchina (+ altrettanto tempo al ritorno) secondo voi è fattibile? A me qualcosa dice di no... :(

venerdì 31 agosto 2007, 23:21
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Io credo che questi discorsi dipendano troppo da persona a persona. Indipendentemente dalla facoltá, ci sono persone che possono studiare meno e rendere di piú, e viceversa. L'anno in cui mi sono laureata io lavoravo ogni giorno come groom da un privato, o tutto il mattino o tutto il pomeriggio (a seconda delle lezioni). Non ho mai perso un giorno di lavoro perché avevo da studiare: tutto dipende dall'organizzazione.

E come me tantissime altre persone. Basta tanta volontá e tanta organizzazione.

Ah, io in treno non potrei mai studiare!! Non riuscivo a studiare nemmeno in biblioteca. Io ho bisogno del silenzio assoluto quando lavoro.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

venerdì 31 agosto 2007, 23:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo