Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:58

Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Un soffio al cuore.. 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
la "grande gara" consisteva nel fare 7 km, ovviamente con quei ritmi è stato devastante per tutti i nostri.
mi sono resa conto che è stato un errore colossale anche portarlo su...

comunque un veterinario (uno esterno al maneggio per carità) lo chiamo di sicuro...intanto da quello che ho capito sarebbe meglio non lavorarlo per un bel po'...

martedì 1 agosto 2006, 14:59
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Ale_step90 ha scritto:

la "grande gara" consisteva nel fare 7 km, ovviamente con quei ritmi è stato devastante per tutti i nostri.
mi sono resa conto che è stato un errore colossale anche portarlo su...

comunque un veterinario (uno esterno al maneggio per carità) lo chiamo di sicuro...intanto da quello che ho capito sarebbe meglio non lavorarlo per un bel po'...

7 km in due ore tutte di corsa?
non ci si sta con le medie orarie..
sei sicura?

comunque lascialo a riposo.. senti intanto un veterinario e chiedi un suo parere..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 1 agosto 2006, 15:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
forse mi sono spiegata male nicola!!
nn è che il soffio al cuore gli è venuto di conseguenza al trekking o alla gara di orientamento. di certo è una cosa che il cavallo aveva da anni e anni prima.

lei di certo nn poteva sapere che il cavallo ne soffriva e quindi decidere o meno di partecipare al trekking e all'eventuale gara di orientamento.

martedì 1 agosto 2006, 15:05
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Quoto...penso che se l'avesse saputo non avrebbe mai partecipato...ma allora perchè fare ancora una passeggiata il giorno dopo, oltretutto così lunga?

martedì 1 agosto 2006, 15:07
Profilo
Utente

Messaggio 
rhox, 7 km è quello che ci è stato detto...teoricamete erano 7 km, ma per cercare tutte le lanterne sicuramente sarà stato qualcosa in più...

è anche vero che non l'ho fatto visitare prima di portarlo al trekking,avete tutti i motivi di darmi dell'incosciente...

camminando con lo zoppo si impara a zoppicare, penso mummy possa capire a cosa mi riferisco......[xx(]

martedì 1 agosto 2006, 15:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Mummy

cara

ma se affronti una gara di orientamento, insomma se il cavallo deve fare degli sforzi o se comunque ABITUALMENTE lo sfrutti per gare, una visitina ogni tanto dovresti fargliela..no??

E sto soffio da dove sbuca??

Che significa cio?

Che la gara è stata fatta senza pre organizzarsi ed allenare il cavallo? no, lei dice di no..
E allora.. come la mettiamo?
Significa che il cavallo fa abitualmente gare e passeggiate lunghe senza alcun controllo veterinario??

sto solo facendo domande su cose che non mi sono chiare..[xx(]

martedì 1 agosto 2006, 15:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
nn era in programma l'orientamento, è stata un casualità la sua partecipazione!!

i 7 km li confermo io, nelle gare di orientamento funzionano così. hai due percorsi da fare uno piccolo (quello che ha fatto lei) e uno più grande (circa il doppio dei km)! hai un limite di tempo nel quale devi riuscire a trovare tutte le lanterne. è normale correre per tirare la gara, ma se corri veramente la gara la finisci in molto meno di 2 ore. do conferma anche su questo perchè ho partecipato e ho visto gare del genere e so che certa gente pur di vincere fa cose assurde. e immagino proprio con chi abbia avuto la disgrazia di unirsi [:(]

martedì 1 agosto 2006, 15:11
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
7 km in circa due ore vuol dire 3,5 km in un'ora.. che equivalgono a 10 minuti del galoppo che solitamente usano gli ostacolisti in gara (350 m al minuto)..
permettimi ma c'è qualcosa che non torna a livello di tempo.. vuol dire che mediamente facevano 3-4 minuti di andatura e il resto gironzoli.. ma se devi cercar lanterne mica vai al galoppo o al trotto veloce..
un cavallo normale riesce a recuperare benissimo tra una pausa e l'altra..
se il suo non ci riusciva e non ha recuperato a livello cardiaco direi che il problema allora è veramente grave..
e se non recuperava col respiro mi vien anche da pensare a problemi polmonari..

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 1 agosto 2006, 15:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma neanche io l'avrei fatto visitare prima, vedendo che è sempre stato bene... ora senti il veterinario perchè dipende anche dalla gravità del soffio al cuore, e visto che si tratta di una cosa abbastanza seria, ti conviene non azzardare niente senza un parere.

Ti capisco quando parli di gente incompetenete nel maneggio. Pensa (off topic) che l'altro giorno parlavo col gestore del maneggio in cui sono io, e gli ho detto che il giorno dopo sarebbe venuto il veterinario a togliere un escrescenza sul collo del mio puledro che io credevo un nido di mosche (come lo chiamiamo noi...). Sai cosa mi hai detto: " Ma chiami il veterinario per sta roba lì?! Metti un po' di ittiolo e in un po' di giorni gli passa! Tanto quando chiami il veterinario ogni volta te ne trova una per prenderti i soldi!" ....Morale della favola era una ciste, e meno male che l'ha tolta, visto che aveva già una bella radice...

Quindi consiglio: impara più che puoi sui cavalli, e ragiona con la tua testa e il tuo buon senso e se hai dubbi e non sai ci sono gli esperti (veterinari, maniscalchi, ecc...) apposta! Te lo dico per esperienza, perchè ho visto troppa gente buttare cavalli rovinati per aver ascoltato gente che non capisce un cxx e non ha nemmano il buon senso di evitare consigli pericolosi...[;)]

martedì 1 agosto 2006, 15:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Ripeto

qualcosa non quadra....

martedì 1 agosto 2006, 15:17
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
andrea hai tutto il diritto di porti certe domande, al tuo posto lo farei anche io!!
io difendo ale perchè la conosco da anni e so in quale posto sta (ci sono stata per ben 5 anni, poi finalmente sono riuscita a scappare).
nn l'ha fatto di certo in cattiva fede, ma se nessuno determinate cose gliele ha mai insegante come fa a sapere che allenamento fare, che tipo di alimentazione, quando chiamare il veterinario?

nn è lei da condannare, ma quel postaccio del cavolo nel quale si ritrova a dover tenere il cavallo!!

mettetevi nei suoi panni. all'inizio della vostra vita equestre avete avuto qualcuno a cui appoggiarvi, che vi ha insegnato cosa fare o cosa nn fare! noi purtroppo quest figura nn ce l'abbiamo mai avuta!!! ci si doveva arrangiare in tutto e per tutto e le fregature erano all'ordine del giorno!

martedì 1 agosto 2006, 15:19
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

Ripeto

qualcosa non quadra....

rispondo a UNA delle domande che ti poni...il cavallo non viene USATO ABITUALMENTE per gare di questo tipo, vista anche l'età...le visite veterinarie..su questo non metto in dubbio di non aver avuto testa, non facendogliene fare nessuna per lo meno prima del trekking!

a questa abbiamo partecipato CREDENDO che si potesse fare tranquillamente, per lo meno senza galoppare in salite anche pericolose se vogliamo...[xx(]

comunque..dream...ormai lì non mi fido nemmeno dei maniscalchi che girano...[xx(]vedi tu..

martedì 1 agosto 2006, 15:23
Profilo
Utente

Messaggio 
da quello che leggo è meglio che ora il tuo cavallo lo tenga a riposo assoluto, semmai mosso alla corda e chiama un veterinario esterno!!!
il mio primo cavallo, aveva disturbi a livello polmonare, all'inizio leggeri, e il cavallo lo potevo ancora muovere, e poi via via sempre più gravi....quando ormai la cosa era troppo grave l'ho messo al prato giorno e notte e non l'ho più lavorato.....
fermati prima che al cosa peggiori....anceh perchè mi immagino uil trekking fatto domenica, sotto il sole non era una passeggiatina semplice!!![;)] considerando quello che mi ha raccontato un amica che vi partecipa!![;)]

Virgilius..a little bastard!!

martedì 1 agosto 2006, 15:24
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
beh quando è così perchè una persona tiene il cavallo in un posto del genere?

conosco una ragazzina che vive nel'ignoranza per colpa dell'istruttore e dell'ambiente ignorante che la circonda.. nonostante io difenda lei sul fatto che non le viene insegnato nulla è pur vero che lei non chiede mai nulla in giro..
esistono i forum, i siti, i libri apposta..
essere in un centro di ignoranti non giustifica se noi non ci muoviamo sulle nostre stesse gambe per informarci.
mal comune non è mezzo gaudio..
se gli altri sono ignoranti non è un buon motivo per esserlo anche noi..

..sono tua...

martedì 1 agosto 2006, 15:24
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
rhox ha scritto:

ma se devi cercar lanterne mica vai al galoppo o al trotto veloce..

nn avete idea delle persone che erano in squadra con lei, io purtroppo si!

martedì 1 agosto 2006, 15:26
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo