Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:01

Rispondi all’argomento  [ 367 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 25  Prossimo
 ULTIME NEWS 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio Re: ULTIME NEWS
Ah quella é l'altra cosa che mi fa imbestialire...... cesareo = ok, ma epidurale = dovresti vergognarti, sei una donna che osa pensare a se stessa e non mette il bambino davanti ad ogni cosa, anzi, forse sei addirittura una FEMMINISTA!!!

Silvia, non si tratta di prenotare la caduta, ma semplicemente si tratta di capire che non é che cadere da cavallo quando sei incinta significhi necessariamente abortire.... Il rischio (non di cadere, bensí di far danni al feto) non é cosí reale ecco.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

lunedì 26 ottobre 2009, 21:30
Profilo
Utente

Mah, io preferirei non rischiare.

(Welcome, Wyoming! : Love : )

lunedì 26 ottobre 2009, 22:30
Profilo
Utente

Occhio io parlavo di non partire per i cross o "azzardare"....non di non mettere le mia chiappette sulla mia culona : Love :
il rischio ci sarebbe comunque....ma ben minore!(si parla ovviamente di una gravidanza tranquilla)

io sono pro al "nessun dolore" per carità....l'idea di un parto mi riempie di angoscia...dicessero quello che vogliono...epidurale 4ever!!!!!!

Poi come dice Sele....la decisione va ad ogni singolo individuo...se una donna vuole farlo che lo facesse!Penso sia bella ingombrante una bella panzotta tonda da bambina! : Love :

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

lunedì 26 ottobre 2009, 23:35
Profilo
Utente

il van di ludger ha avuto un incidenta...i cavalli pare non abbiamo subito danni, speriamo!

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

martedì 27 ottobre 2009, 10:42
Profilo
Utente

la Beerbaum ha fatto una brutta caduta a Calgary un paio di mesi fa se non ricordo male, ma non ha avuto nessuna conseguenza alla gravidanza per fortuna!!

martedì 27 ottobre 2009, 12:33
Profilo WWW
Utente

stregatto ha scritto:
il van di ludger ha avuto un incidenta...i cavalli pare non abbiamo subito danni, speriamo!

:shock: :shock:
brutta cosa....è successo anche alla mia istruttrice quando era giovane...
spero di non trovarmici mai!

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

martedì 27 ottobre 2009, 13:39
Profilo
Utente

JiJi.and.LaDy ha scritto:
stregatto ha scritto:

:shock: :shock:
brutta cosa....è successo anche alla mia istruttrice quando era giovane...
spero di non trovarmici mai!

io sono terrorizzata da cio...mi sforzo sempre di non pensarci quando carico il mio cavalo in van e lo faccio sempre caricare nel primo viaggio cosi che il mio istruttore sia meno stanco! (sono pessimista lo so :( ) Una volta è capitato a una di un maneggio vicino, e finita in un fossetto, ma nessuna conseguenza per fortuna!

Riguardo al discorso mamme-cavallo da noi in maneggio c'è una donna (mamma x la seconda volta) che girava il cavallo fino a qualke giorno prima di partorire e appena usciva dall'ospedale andava subito a vedere del cavallo e nonostante i figli piccoli è in maneggio ogni mattina, certo monta poco anche perchè il cavallo non le sta molto bene...io sinceramente non so cosa farei e spero di scoprirlo tra tanto, tantissimo tempo!! : Chessygrin :

venerdì 13 novembre 2009, 2:05
Profilo ICQ WWW
aveva su 3 cavalli. ne è morto 1, quello vicino alla rampa. e il groom che per era insieme ai cavalli per stare vicino ad uno stallone, per fortuna si è salvato.
che angoscia però! : Hurted :

lunedì 16 novembre 2009, 11:49
Utente

mummy ha scritto:
la Beerbaum ha fatto una brutta caduta a Calgary un paio di mesi fa se non ricordo male, ma non ha avuto nessuna conseguenza alla gravidanza per fortuna!!

Speriamo di no..... :roll: :roll:

Comunque montare a cavallo quando si è in gravidanza è pericoloso, poi che una persona voglia farlo lo stesso, diventa solo ed esclusivamente un problema suo!!!!
Mia sorella è caduta quando era incinta (non di pancia, ma di culo) e ha rischiato il distaccamento della placenta, non mi sembra una cosa molto bella, di conseguenza ha scelto di non montare più fino al parto....
Indubbiamente per lei non è stato facile anzi l'ho vista piangere più di qualche volta, ma ha deciso di proteggere il suo bimbo, veniva tutte le settimane in maneggio a coccolarsi il cavallo e passato un mese subito dopo aver partorito ha ripreso a montare con regolarità...

Io non faccio equitazione come professione, quindi se un giorno deciderò d'avere un figlio tutelerò per prima cosa la sua salute, a volte bisogna anche saper rinunciare a qualcosa anche se ci costa parecchio sacrificio, il mio cavallo non lo ruba nessuno ma penso che rischiare non ne valga la pena, poi ripeto ognuno fa ciò che vuole.

lunedì 16 novembre 2009, 17:29
Profilo
Moderatore

Bute non piú doping???????

http://www.telegraph.co.uk/sport/others ... strianism/

sabato 21 novembre 2009, 13:55
Profilo
Moderatore

Uhm, la cosa é alquanto strana :roll:

Bute e altri antidolorifici saranno legalizzati dal 2010, la prima cosa che viene in mente é...dopo tutti gli scandali sul doping, che effetto avrá questa legalizzazione su stampa e sponsor??

sabato 21 novembre 2009, 14:25
Profilo
Ma non ci credo... Certo che è strano lo sport!!! :picchiatesta:

sabato 21 novembre 2009, 16:00
Moderatore

é strano davvero... io non riesco a formarmi un'opinione sul bute (in linea di massima, ho sempre ritenuto che la politica di tolleranza zero della FEI fosse eccessiva, nel senso che non poter nemmeno usare una cremina sulla pelle del cavallo per una sciocca spellatura, come era successo a Ulla Salzgeber che aveva perso l'oro di Coppa del Mondo per questo, é eccessivo...e va contro il benessere del cavallo). Ma antidolorifici sono un altro discorso e alcuni vet hanno detto che in realtá il limite non é cosí basso, cioé per alcuni cavalli il bute potrebbe davvero mascherare qualcosa :roll:

Di certo é un'inversione a U da parte della FEI, il che é abbastanza inspiegabile...

sabato 21 novembre 2009, 16:14
Profilo
Utente

Ho letto solo ora della questione "gravidanza".
Il mio è un parere personale, perchè si sà, ognuno fa quello che crede.
io, se fossi madre,farei il possibile per non mettere in pericolo mio figlio, anche in grembo, se ho un senso materno.
Credo che correre rischi evitabilissimi sia un comportamento egoistico. Andare a cavallo non è vitale, possiamo anche farne a meno.Io, una volta incinta, smetterei, per quei nove mesi, con la prospettiva poi di riprendere. Lo farei senza fatica e con la gioia di concepire un figlio. Credo non sia la fine del mondo.

compro un cesso, diventerà una star!

sabato 21 novembre 2009, 18:59
Profilo
Utente

Siska ha scritto:
un'attività sessuale durante la gravidanza (che a meno di problemi seri, non viene sconsigliata da nessun medico), provoca urti maggiori a quelli del trotto di un cavallo!!! :marameo:

scusa siska, ma, entrando un po' nell'intimo.. non si fa sesso con un animale imprevedibile ma con un uomo che, sapendo della gravidanza, saprà fino a dove può arrivare.
non diciamo cavolate.
Se un cavallo fa uno scarto, inciampa, cade, ci porta a dover fare dei movimenti istintivi pericolosi per una donna incinta. E' un attimo.

compro un cesso, diventerà una star!

sabato 21 novembre 2009, 19:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 367 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 25  Prossimo