Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:14

Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 timoti 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
cmq il puledro di minnie pur essendo figlio di NN avrebbe cmq i documenti per poter gareggiare, giusto? Cmq io di solito non vendo mai i mie cavalli personali, se un animale è solo mio, è raro che lo vanda perchè sono gelosa delle mie cose, e al mio cavallo voglio un bene dell'anima, nonostante l'abbia solo da 8 mesi circa, non sò di preciso, figurati se andrò a vendere un cavallo che è nato con me, che l'ho domato io e tuto il resto!!!!!! Non ci penso proprio!!!!!

giovedì 15 dicembre 2005, 17:31
Profilo
Utente

Messaggio 
cosa c'entra esser permalosa? è come se io ti chiamassi in modo diverso da come ti chiami..
credo che per avere uno scambio corretto occorre che ci sia anche un linguaggio corretto..
anzi, te lo chiedo per favore, se tu scrivessi riguardando gli errori prima di postare faresti un favore a tutti, oltre che a te per prima! grazie[;)]

per l'approvazione, comunque, vige il performance test. oppure si può conseguire l'approvazione per meriti sportivi..ma quest'ultima non viene data praticamente mai, Lohengrin ha saltato in tappe di samsung e di coppa del mondo..ma l'approvazione non ce l'ha lo stesso..
Zenzero a Truccazzano sta vincendo quasi un gran premio a settimana, ..eppure non è approvato..
tra le altre cose uno stallone non approvato credo non possa comunque operare, nemmeno se per dare produzioni comune, ma anche qui non vorrei sbagliare, mi pareva di aver letto qualcosa in proposito nel foglio che ho firmato all'unire quando ho comprato il mio ..ma sinceramente ora non mi ricordo e non ho voglia di andare a cercare la fotocopia

per quanto riguarda l'uscita in gara degli nn, non vorrei dire una cavolata, ma credo che la restrizione sia quella di non poter gareggiare in circuito unire

giovedì 15 dicembre 2005, 17:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mi inchino a south....bravisssima!!![:D]

Virgilius..a little bastard!!

giovedì 15 dicembre 2005, 17:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
si, bè, gli autografi dopo![:D][:D]

giovedì 15 dicembre 2005, 17:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
qui chiamerei in causa mady!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nel forum dove è adesso c'è una discussione bellissima, di far coprire una cavallo con un cavallo non approvato....
Questo quello che mady aveva scritto riguardo ad una mai domanda...
"Ma se per sbaglio, mettiamo che io abbia un bel stallone in casa, che erroneamente mi scappa, e mi copre, casualità la mia dolce cavallina, il puledro è figlio di nessuno per l'unire??? anche se padre e madre sono ammettiamo di fronte a me???

In teoria, se lo stallone fosse approvato, dunque iscritto al LG ma la tua "dolce cavallina" non avesse i documenti in regola o non ne avesse affatto, tu dovresti chiedere al tuo veterinario di rilasciarti un CIF (certificato di intervento fecondativo) che potresti depositare all'UNIRE per ottenere l'iscrizione del puledro alla Produzione Comune e avere un regolare passaporto.
Se invece lo stallone non fosse iscritto, sempre in teoria, dovresti mangiarti il puledro perchè l'UNIRE non contempla questa eventualità.
Però... siccome siamo in Italia e la demenzialità delle istituzioni è totale, ancora in teoria, tu potresti farti rilasciare da qualunque veterinario amico, un cif di un qualsiasi stallone approvato perchè, per la produzione comune, non viene richiesto il DNA anche se il prelievo per il deposito sarà comunque effettuato, ma solo al fine di poter identificare il puledro e non la certezza del padre.

spero che mady mi perdoni.....

giovedì 15 dicembre 2005, 17:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
allora era esattamente come pensavo, sul fatto che "o ti mangi il puledro" o lo fai passare come figlio di qualcun altro..

altro controsenso unire, che ti chiede il bollettone di monta per iscrivere il puledro alla produzione comune ma poi non ti fa figuare il nome dei genitori..
e allora il bollettone che lo chiede a fare?
è chiaro che non può essere figlio dello spirito santo!!
evviva le istituzioni!

giovedì 15 dicembre 2005, 17:52
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
va beh.. siamo in italia ragazze!! non ci impuntiamo su queste piccole formalità!!!

insomma.. un po' di elasticità per diamine.. [xx(][xx(]

comunque... se ci fossero meno interessi a produrre i CIF falsi forse ci sarebbero meno cavalli sicritti all'unire..(anzi. sicuramente).. e l'unire i bei soldini dove li prende?

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 15 dicembre 2005, 17:58
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ma tu guarda un poco..mi arriva la lavastoviglie nuova..mi assento un attimo.. e guarda cosa succede!!!![:0]

Scherzi a parte..

mi viene il voltastomaco nel leggere certe cose...

credo che certa gente non si trovi sulla terra ma sul pianeta rosso quando parla di cavalli..
Immagine

buona continuazione.

giovedì 15 dicembre 2005, 17:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Beh, io mi astengo dal rispondere.

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

giovedì 15 dicembre 2005, 18:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
caro andrea...basta non cambiare mai più la lavastoviglie![:D]

giovedì 15 dicembre 2005, 18:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
se qui è il caos non ti dico in chat......da impazzi!!![:D]

giovedì 15 dicembre 2005, 18:05
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
eh eh eh south...carina questa [:114]

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

giovedì 15 dicembre 2005, 18:05
Profilo
Moderatore

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

se qui è il caos non ti dico in chat......da impazzi!!![:D]

allora.. sei tu che ascolti cosa diciamo eh.. poi da oggi voglio avere una percentuale sulle cazzate che sparo!! [:D](così mi mantengo il cavallo gratis a spese vostre!!!)

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 15 dicembre 2005, 18:11
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
cmq se tu hai i documenti della tua cavalla e se non erro devi avere almeno la 3 genealogia puoi tranquillamente farla approvare ci sono circa 4 rassegne all'anno se la cavalla ha i requisiti viene selezionata frattice.....cmq bella la storia dei 3 gp

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

giovedì 15 dicembre 2005, 18:19
Profilo
Utente

Messaggio 
Ufo ha scritto:

cmq se tu hai i documenti della tua cavalla e se non erro devi avere almeno la 3 genealogia puoi tranquillamente farla approvare ci sono circa 4 rassegne all'anno se la cavalla ha i requisiti viene selezionata frattice.....cmq bella la storia dei 3 gp

si..dove tra l'altro te le approvano praticamente si..
e non erravi, il puledro deve avere almeno 4 genealogie per essere approvato, quindi la madre almeno tre...
ma da quanto ho capito la cavalla in questione non ha i documenti

giovedì 15 dicembre 2005, 18:37
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo