Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:47

Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 Tic d'appoggio 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Io ho visto una differenza enorme, e la cosa mi ha anche aiutata a capire molto il suo cavallo: è un gran coccolone e odia stare solo. Se ripenso a quell'estate che è stato solo, in un posto nuovo, oltretutto in un box sul retro in cui vedeva solo il suo vicino...immagino cosa gli passava per la testa...deve essere stato un duro colpo...A volte sottovalutiamo i loro sentimenti e il loro lato psicologico... Visto che è giovane spero di averlo recuperato in tempo.
In settimana viene anche il vet a controllare i denti: ho visto spuntare due lupini e non vorrei che creino problemi...[;)]

venerdì 17 marzo 2006, 17:04
Profilo
Utente

Da quando abbiamo studiato un nuovo collare anti tic (per finirlo basta mettere i "chiodi" :S) Pacos tira molto meno, anzi, direi che non lo fa più se non in casi eccezionali. A causa di questo però è sempre triste e a volte nervoso, sono contenta che non tiri più però mi dispiace anche vederlo così...[V]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

lunedì 20 marzo 2006, 11:28
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Non pensi che sia causato dai chiodi? No, io nonlo farei mai: il tic d'appoggio ho capito essere un problema psicologico, come se tu sei nervosa e ti mangi le unghie, pertanto devi aiutarlo a correggere la cosa a partire dalla causa! mattergli i chiodi per il cavallo è una punizione, e non deve essere punito perchè ha un problema, non lo fa apposta! Poi i chiodi è crudele...passa il sapone o pomate piccanti, ma quella è una punizione continua, anche quando non haintenzione di ticchiare!Bho..[|)]

lunedì 20 marzo 2006, 13:00
Profilo
Utente

Messaggio 
collare anti tic con i chiodi
scusate ma sembra una di quelle torture cinesi....chi mi spiega cosa significa?

lunedì 20 marzo 2006, 13:03
Profilo
Utente

Messaggio 
piri83 ha scritto:

collare anti tic con i chiodi
scusate ma sembra una di quelle torture cinesi....chi mi spiega cosa significa?

Sono d'accordo anche con dream...una punizione continua non è l'ideale! Alla fine lo puniamo x un tic che molto probabilmante gli abbiamo fatto venire noi...

lunedì 20 marzo 2006, 14:35
Profilo
Utente

Messaggio 
ma scusate ma questi chiodi dove si metteno??? io non riesco a capire proprio qualcuno mi da delle delucidazioni?

lunedì 20 marzo 2006, 14:54
Profilo
Utente

Messaggio 
ma non sono chiodi come quelli che servono per appendere i quadri[:)]!
si chiamano chiodi ma sono come delle piccole borchie (il collare che dico io almeno è fatto cosi). non provocano dolore ma il cavallo le sente di più di un collare normale!!!

lunedì 20 marzo 2006, 15:52
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Lo so, ma se il cavallo lo sente di sicuro non fa piacere. Provate a portalo voi, poi mi dite se non vi viene il nervoso!
ma cavolo, non è che lo fa apposta a ticchiare!

lunedì 20 marzo 2006, 17:01
Profilo
Utente

Messaggio 
[:)] non prendertela con me!
c'è chi lo usa perchè il cavallo rischia coliche. sapevo di una cavalla a cui hanno dovuto metterglielo perchè ha rischiato di rimanerci dopo una brutta colica. in quel caso li sono la prima a mettergli una cosa del genere!!!

lunedì 20 marzo 2006, 17:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
se non lo sentisse sarebbe anche inutile metterlo [;)]

lunedì 20 marzo 2006, 17:20
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Non godra' a tenerlo, ma almeno non rischia la pelle...

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

lunedì 20 marzo 2006, 17:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Lo so, non me la prendo con te![:)]
Secondo me è sbagliato comunque, perchè se li vendono senza un motivo c'è...non è il male che gli provoca che gli impedisce di ticchiare, ma il collare serve a impedirgli di fare un movimento della testa che fanno per ingoiare! Quindi non servono a niente i chiodi, solo ad aumentargli il nervoso!

lunedì 20 marzo 2006, 18:14
Profilo
Utente

Messaggio 
i chiodi non fanno male e non fiaccano!
il collare non impedice al cavallo di fare il gesto, impedisce solo che inghiottisca aria!!

la cavalla di cui ti parlavo ha avuto una colica avendo un semplice collare normale. ora con questo non da segni di dolore o altro, anzi! e cmq la cavalla ora sta bene, non ticchia e non ha più avuto sintomi!

lunedì 20 marzo 2006, 18:35
Profilo WWW
Utente

dream ha scritto:

Non pensi che sia causato dai chiodi? No, io nonlo farei mai: il tic d'appoggio ho capito essere un problema psicologico, come se tu sei nervosa e ti mangi le unghie, pertanto devi aiutarlo a correggere la cosa a partire dalla causa! mattergli i chiodi per il cavallo è una punizione, e non deve essere punito perchè ha un problema, non lo fa apposta! Poi i chiodi è crudele...passa il sapone o pomate piccanti, ma quella è una punizione continua, anche quando non haintenzione di ticchiare!Bho..[|)]

Dream, il mio cavallo tira enza appoggiarsi e i chiodi li abbiamo messi oggi.

lunedì 20 marzo 2006, 19:12
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Purtroppo in quest'ultimo periodo il cavallo ha avuto due brutte coliche in meno di un mese e finalmente dopo collari vari e soldi buttati ho dovuto prendere questa drastica decisione.
Purtroppo il cavallo ha cominciato a tirare aria dopo che l'ho comprato, era abituato a stare al paddock ma visto che è intero l'ho sempre tenuto in box e lì è cominciata la mia rovina.
Adesso come dice Dream(credo) ho cercato d'arrivare al punto della situazione psicologica[:D] mettendolo ogni giorno un paio d'ore al paddock ma anche lì tira, ormai è un vizio, anche se il cavallo è rilassato. Adesso fortunatamente tira molto meno, anzi, direi che in due giorni non l'ho visto tirare neanche una volta con questo rimedio quando fino ad una settimana fa lo faceva circa una volta ogni due secondi(giuro!). Meglio così, evito di innervosisrmi io e evita d'aver paura lui per le mie reazioni isteriche quando tira.

lunedì 20 marzo 2006, 19:17
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo