Autore |
Messaggio |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Posso dire una cosa?! Il padrene del cavallo è un deficente! E' come vergognarsi di avere una figlia che si mangia le unghie! La mia cavalla ha il tic d'appoggio.. Su di lei ho provato tutto: callare, collare con le punte (era un arma di tortura), spry vari...
L'unica cosa che funziona è il Cribox a mio parere. E' da spalmare a gandi quantità nel box su tutte le superfici su cui il cavallo possa tirare.
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
venerdì 3 marzo 2006, 9:44 |
|
|
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Scusate, soprattutto a te Nicola visto che ho chiesto il tuo intervento, ma uso il pc solo al lavoro e alle 18: 30 esco...
Grazie a tutti per i consigli...
Castrato tardi più o meno, aveva 2 anni e 4 mesi...
Ora il cavallo ce lho io, lo tengonel paddock al pomeriggio e la sera lo faccio lavorare, visto che devo prepararlo per le gare... Sembra più rilassato quando è impegnato. Il collare glielo metto sempre, quando è nel box, anche se ho già provato ad allentarlo di un buco, per vedere.
La cosa che mi fa strano è che lho già osservato tate volte, sia di nascosto che no, sia nel box che legato alla sbarra, e non fa nulla... però non so come si comporterebbe senza collare quando è solo
|
venerdì 3 marzo 2006, 9:51 |
|
|
Nicola
|
Secondo me è proprio questione di sindrome da abbandono.
Magari dargli un compagno di box che lo distragga potrebbe servire.
Altra soluzione, oltre quella di Rachi, potrebbe essere accendere una telecamera puntata su di lui e adarsene per 3-4 ore, per vedere se è proprio la solitudine il problema.
|
venerdì 3 marzo 2006, 10:02 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Vero! non ci avevo pensato! Ieri sera sono rimasta con lui due ore, anche nascosta, ma ho paura che lui lo capisca.. Devo provare così..
Rachi, mi parli del Cribox: cos'è? Dove si trova? Mai sentito...
Io personalmente ho preso a cuore questa cosa, non per il fatto del collare, ma per capire il lato comportamentale della cosa!
Mi farò problemi, ma conoscendo il cavallo mi stupisco del comportamento e vorrei capire...
|
venerdì 3 marzo 2006, 10:20 |
|
|
paola83
Utente
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36 Messaggi: 337 Località: Lombardia
|
Facci sapere se trovi soluzioni...così verrà utile anche a noi. L'idea della telecamera non è stupida! non ci avevo mai pensato!
Cmq quel cavallo che montavo io una notte si è tolto il collare e ha rischiato grosso x la colica. Può succedere anche solo in una notte? Non è x spaventarti, è una domanda. (<i>poi hai detto che il tuo non è un caso così grave":2ay7vz0f] [;)])
ciao[:)]!
_________________ I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo
|
venerdì 3 marzo 2006, 10:29 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
il cribox o crib stop si trova in selleria e è uno spray da spruzzare sulle superfici su cui si attacca, è di sapore amoro , ovviamente nn nocivo, che in teoria dovrebbe impedire al cavallo di attaccarsi, attenzione anche agli altri cavalli, infatti il tic è contagioso, levagli tt le superfici su cui si puo attaccare, tipo mangiatoia e beverina, gli dai da mangiare x terra e da bere in un secchio...
ma poi si vergogna di che scusa????
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
venerdì 3 marzo 2006, 10:39 |
|
|
Nicola
|
Rhox diceva anche che può funzionare il sapone di Marsiglia, che peraltro è meno tossico....
|
venerdì 3 marzo 2006, 10:49 |
|
|
mummy
Utente
|
Nicola ha scritto:
Rhox diceva anche che può funzionare il sapone di Marsiglia, che peraltro è meno tossico....
provato mille volte, non funziona troppo a meno che tu non stia li ogni 10 minuti a metterglielo!
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 3 marzo 2006, 11:38 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
RachiEZLN ha scritto:
Posso dire una cosa?! Il padrene del cavallo è un deficente! E' come vergognarsi di avere una figlia che si mangia le unghie! La mia cavalla ha il tic d'appoggio.. Su di lei ho provato tutto: callare, collare con le punte (era un arma di tortura), spry vari...
L'unica cosa che funziona è il Cribox a mio parere. E' da spalmare a gandi quantità nel box su tutte le superfici su cui il cavallo possa tirare.
Anche a me hanno consigliato il collare con le punte (chiodi..) ma funziona? So che è una tortura ma dici che sentendo pizzicar sotto ogni volta che tira potrebbe evitare col tempo?
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
venerdì 3 marzo 2006, 15:15 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Apemaia ha scritto:
il cribox o crib stop si trova in selleria e è uno spray da spruzzare sulle superfici su cui si attacca, è di sapore amoro , ovviamente nn nocivo, che in teoria dovrebbe impedire al cavallo di attaccarsi, attenzione anche agli altri cavalli, infatti il tic è contagioso, levagli tt le superfici su cui si puo attaccare, tipo mangiatoia e beverina, gli dai da mangiare x terra e da bere in un secchio...
Ape, scusa ma devo ocntraddirti[:D]
Se il cavallo si appoggia alla mangiatoia per esempio non togliergliela MAI! Si perchè non avendo altre superfici dove appoggiarsi rischi di trovarti un cavallo che tira senza appoggio, proprio come il mio e questa è una cosa peggiore. Parole di una che un pizzico d'esperienza in campo di tic purtroppo ce l'ha.
Metti tutti i "veleni" che vuoi sulle superfici, è già diverso piuttosto che togliergliele...
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
venerdì 3 marzo 2006, 15:18 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
mummy ha scritto:
Nicola ha scritto:
provato mille volte, non funziona troppo a meno che tu non stia li ogni 10 minuti a metterglielo!
una cosa può funzionare.. è pericolosa se mal applicata.. ma è una sbarra di metallo che copra le superfici con gli angoli smussati o comunque il più arrotondata possibile.. il cavallo non riesce a far presa e inoltre essendo fredda lo rende indispettito(me l'han consigliato oggi..)
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 3 marzo 2006, 17:48 |
|
|
mummy
Utente
|
inutile...
sopra la porta del box c'è una barra simile a quella che descrivi tu ma lui si appende lo stesso.
i denti scivolano, non tira aria, però secondo me si rovina solo i denti!!!!!
cmq a pranzo ne parlavo con il mio boy e lui mi ha detto che ultimamente lo fa molto meno!!
dice che la mattina quando gira per la scuderia non lo sente neanche.
|
venerdì 3 marzo 2006, 17:51 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Apemaia ha scritto:
Non è quello! Il Cribox che dico io è questo!
Non è una sray bensì una pasta densa e dura da mettere sul termosifone se no inapplicabile! Gli spray a mio parere non funzionano cun tutti i cavalli.. La mia ad esempio lo leccava via mentre il Cribox, essendo denso, non lo toccano...
Comunque anche questo si compra in selleria e non costa tanto!
Con la mia è lunico prodotto che funziona!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
venerdì 3 marzo 2006, 19:22 |
|
|
mummy
Utente
|
me l'hanno sconsigliato, ma non chiedermi il perchè...
|
venerdì 3 marzo 2006, 19:25 |
|
|
RachiEZLN
Utente
|
mummy ha scritto:
me l'hanno sconsigliato, ma non chiedermi il perchè...
Io lo uso da 3 anni, mai fatto niente alla cavalla.. Anzi... Non prova nemmeno più a ticchaire.. Nl maneggio dove sono adesso non l'ho ancora messo ma la cavalla tira comunque meno!
|
venerdì 3 marzo 2006, 19:31 |
|
|
|