Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:33

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 testiera senza imboccatura 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
io sono della stessa opinione di trippi,se impara con un filett,impara anche con altro!basta avere un po di pazienza

eh... rachi la S.M. di cui parli tu,non è che va male per la testiera,ma per i problemi che ha a casa! purtroppo l'emotivita fa brutti scherzi,cmq l'ultimo concorso al manfredini penso che abbia vinto la 110 o 115,si sta riprendendo un po per fortuna!!mentre la A.A.M vince la 125 con la sua cavalla e prima,quando aveva l'mboccatura era un disastro (non me ne voglia,ma ha una mano di cemento armato)

giovedì 23 novembre 2006, 19:23
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
http://www.bitlessbridleitalia.com/

allora..secondo voi è possibile domare da 0 un cavallino giovane con questa bitless?

sabato 25 novembre 2006, 22:33
Profilo
Utente

Messaggio 
secondo me si...anchè perchè io la mia lo domata con la capezza e con il bosal solo alla fine quando capiva bene i comandi gli ho messo il morso...

sabato 25 novembre 2006, 22:48
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
annette, son proprio daccordo con quello che dici. ho visto la fotografia della testiera però non è quella che intendo io. è proprio una semplice capezzina che ha soltanto come di più gli anelli per le redini. io ho montato e monto la mia cavalla così e mi son trovata benissimo. diciamo che lo faccio proprio per non darle fastidio in bocca anche se avendo una boccuccia di burro molto leggera esige una mano altrettanto dolce e io non le ho mai fatto del male, imparando ad essere molto fine perchè se no mi avrebbe buttata giù all'istante. se infatti usi la mano forte lei subito inizia a sgroppare e smontonare. al di là di questo devo dire che la prima volta è stata bravissima ma essendo una cavalla molto vivace e nevrile le novità le accetta, ma le volte successive era ingestibile. partiva a manetta e ovviamente non la fermavi più. ho anche saltato e non ha fatto storie, poi rischiando la mia vita ho iniziato (per mia sicurezza) a metterle la capezzina (con le sue redini) ma anche il filetto in caso di emergenza. usando questo metodo ha capito che non le succede niente e che deve stare agli ordini. ora vado tranquillamente solo in capezzina.il tempo per insegnarle ce l'ho messo ma assicuro a tutti che è molto utile e una grossa soddisfazione. il cavallo non ha fastidio, è libero e accetta i comandi. basta avere pazienza e si ottiene tutto. se l'ho ottenuto io con la mia bestia ultra nevrile e sgroppettante penso lo possano ottenere tutti, anzi ne sono convinta. complimenti per la discussione, veramente interessante e da approfondire

lunedì 27 novembre 2006, 1:50
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Grazie rella per aver inserito il link del sito perchè non lo avevo ancora visto. Le foto secondo me parlano da sole.
Secondo me è possibilissimo addestrare un cavallo da 0 con questa testiera, anzi secondo me è meglio, impara i comandi senza avere fastidio in bocca.
Inoltre io mi rendo conto che quando monto con l'imboccatura uso pochissimo le gambe e l'assetto, mentre quando monto senza sono costretta ad usare molto di più tutti gli altri aiuti. Ve ne siete mai accorti? (Naturalmente se avete provato a montare in capezza).[:D]

lunedì 27 novembre 2006, 11:20
Profilo
Utente

Messaggio 
interessante!!!!!leggerò con calma la traduzione e mi esprimerò in merito...comunque ben venga tutto ciò che può giovare al cavallo!

io monto con la capezzina tipo bosal...diciamo simile alla parelli...(al-così dicono)
però in passeggiata sinceramente non sò se andrei.....al momento

mercoledì 29 novembre 2006, 22:25
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao mi sono imbattuta in questo forum cercando in rete le testiere senza morso e quella della tua foto è esattamente quello che stavo cercando!!! Sai dirmi dove si possono comprare? Mi andrebbe bene anche usata! Ora sto usando la classica capezza con le redini di corda ma come estetica è veramente penosa.Non ho difficoltà ad usare le mie cavalle in questo modo,ho inziato un anno fa dopo aver letto in rete quanto devastante sia l'uso di morsi ,filetti ecc.

giovedì 7 dicembre 2006, 14:48
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Puoi ordinarla nel sito che ha postato rella in cima a questa pagina. al momento non le trovi nelle sellerie.
Ciao

giovedì 7 dicembre 2006, 15:27
Profilo
Utente

Messaggio 
..dai..bello..non sapevo niente..la proverei volentieri...se tutto va' bene entro febbrai/marzo riinizio a montare e riiniziando da zero potrei provare..ci faro' un pensierino..[;)][:D]

giovedì 7 dicembre 2006, 21:29
Profilo
Utente

Messaggio 
quindi da quello che avete detto un cavallo tipo un haflinger che è cocciuto e spesso duro in bocca(colpa dei bimbi) con questa testiera farebbe l'anarchico? o potrebbe ascoltare di più?

domenica 10 dicembre 2006, 14:47
Profilo
Utente

Messaggio 
Con la mia sarebbe veramente impossibile..
è durissima di bocca e porterebbe sicuramente a spasso,essendo anche abituata al morso(anche se è solo un filetto)!
Cioè mi farebbe un pò paura anche solo provare..già quando la porto a mano se non ha la catena sotto la gola non la tengo!!
Ma ci sono anche persone che lo fanno con stalloni??
Se uno inizia da 0 senza filetto è un conto ma se da un giorno all'altro gli tolgo il morso penso che mi porti a spasso..voi che dite?

domenica 10 dicembre 2006, 16:47
Profilo
Utente

Messaggio 
IO...Io....IO....IO.....se nn si fosse capito ankio uso quest'imboccatura...
faccio concorsi e x ora sto andando bene nelle120...contando ke il mio è un cavallo molto caldo all'inizio nn mi aspettavo ke sarebbe andato ks bene!!!

domenica 10 dicembre 2006, 18:15
Profilo
Utente

Messaggio 
ragazzi io oggi ho provato a montarla a pelo in capezza..è stata bravissima non immaginavo!!! [:D][:D]

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

domenica 10 dicembre 2006, 18:53
Profilo
Utente

PatchWorkTiger ha scritto:

quindi da quello che avete detto un cavallo tipo un haflinger che è cocciuto e spesso duro in bocca(colpa dei bimbi) con questa testiera farebbe l'anarchico? o potrebbe ascoltare di più?

guarda, la mia haflinger l'ho montata spesso anche in capezza, una semplicissima capezza da scuderia da 15 euro...non userei con lei però la capezza descritta in questo post, che fa pressione sul muso se tirata, conoscendola come minimo si impenna...già con la capezza normale devo tenere le redini (va beh...la lunghina) bella lunga, come se fossi con il morso

domenica 10 dicembre 2006, 20:19
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
ma non è un po' lo stesso principio dell'hackamore quello del sistema BITLESS BRIDLE??? insomma anche questo fa pressione sul naso in sostituzione di un filetto..

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

domenica 10 dicembre 2006, 20:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo