Autore |
Messaggio |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Re: Tendinite
paolino ha scritto: rhox ha scritto: chiedi magari consiglio al vet e chiama il maniscalco, magari è cresciuto un po' storto.. Dai per favore, come fai a dire certe cose??? Ma quando mai hai sentito una cosa del genere?? Fortunatamente non ho clienti di quel tipo, altrimenti mi si consumavano le scarpe a furia di darle calci nel sedere. mai pareggiato in modo non perfetto? col il tempo l'unghia cresce e mantiene i piccoli problemi.. capita.. non la vedo come una cosa tremenda..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 31 gennaio 2008, 20:29 |
|
|
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
rhox penso si riferisse al fatto che io secondo lui non avevo chiamato il maniscalco.Va un pò interpretato
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
giovedì 31 gennaio 2008, 20:31 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
no.. ce l'aveva con me e l'unghia storta..
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 31 gennaio 2008, 20:32 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
rhox ha scritto: no.. ce l'aveva con me e l'unghia storta.. Esatto..... quanti arti hai visto gonfiarsi per pareggi non perfetti? (dire storti mi sembra pura eresia) Io neanche uno.
|
giovedì 31 gennaio 2008, 21:40 |
|
|
rhox
Moderatore
|
questo è un altro discorso.. quanti arti gonfi per pareggi mal fatti.. tolto un'infiammazione della briglia carpica non altri..
però se il pareggio può interferire col movimento e visto che il cavallo un mesetto fa aveva avuto altri problemi potrebbe starci..
..sono tua...
|
giovedì 31 gennaio 2008, 21:43 |
|
|
paolino
Utente
|
Per me non è un'altro discorso, ma è sempre quello citato qui sopra, cioè è inerente, per la serie pareggio mal fatto= arto gonfio. Ci potrebbe stare se prima escludessimo con certezza le altre 50 cause che verrebbero prima del pareggio sbagliato.
Tornando al cavallo ci sono delle cose poco chiare, hanno fatto mettere i rialzi a un cavallo che già li aveva i talloni..........che però se lo usi al passo e al trotto si gonfia, quindi escluderei i l problema talloni bassi, vedremo quando comincerà a galoppare...................
|
giovedì 31 gennaio 2008, 21:59 |
|
|
rhox
Moderatore
|
infatti ho detto di consultare il veterinario e sentire anche il parere del maniscalco.. mica che per forza deriva da lui il problema..
..sono tua...
|
giovedì 31 gennaio 2008, 22:33 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Paolino, mi sa che ti scaldi un pò troppo facilmente, non è vero? Comunque, vorrei comprare un cataplasma/gel/creta per il defatigamento dopo il lavoro, per aiutare i tendini quando ricominceremo il lavoro(e magari anche per adesso?), ho visto che in commercio ce ne sono decine e decine... nessuno mi sa consigliare un prodotto? Magari me lo dite via mp... grazie!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 31 gennaio 2008, 22:49 |
|
|
rmel
Utente
|
La tendinite cronica da gonfiori ma non zoppicamento o arto caldo. Anche le fasce da riposo o da lavoro fatte male possono dare gonfiori... Se poi ad un pastorlare lungo con talloni bassi affianchiamo una ferratura non proprio perfetta su di un cavallo anzianotto con qualche problema lì tutto fa brodo!!
|
venerdì 1 febbraio 2008, 11:42 |
|
|
paolino
Utente
|
Silvi@ ha scritto: Paolino, mi sa che ti scaldi un pò troppo facilmente, non è vero? Ma no dai, difendo la categoria, mi sono messo nei panni di un maniscalco che viene chiamato per un tendine gonfio (per la serie, ma che c'entro io col tendine gonfio?) e ne avrei anche da dire con i vet che di fronte a un tendine o nodello gonfio, vanno subito a vedere i piedi del cavallo, ma io dico: comincia a fare una diagnosi precisa.........ma nooooooooo, siccome non ci arrivano cosa fanno? Si attaccano al lavoro altrui............
|
venerdì 1 febbraio 2008, 13:52 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Beh ma forse questo succede perchè il problema potrebbe essere lì... e se fosse quello, magari si possono evitare degli esami costosi. Parlo da profana, eh... non mi attaccare, pliiiiizzz!
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 1 febbraio 2008, 13:55 |
|
|
paolino
Utente
|
Non ti preoccupare che non mordo nessuno, come dicevo sopra, il problema potrebbe anche essere li, non prima di avere escluso una miriade di altri problemi in altre zone, ma se leggo : SENTI il veterinario e CHIAMA il maniscalco, allora non mi quadra qualcosa, perchè: bisognerebbe CHIAMARE il veterinario e poi LUI dirà se SENTIRE il maniscalco, sembra una piccolezza da niente, ma secondo me non lo è, innanzitutto rispettiamo i ruoli.
|
venerdì 1 febbraio 2008, 14:00 |
|
|
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
non mi va di generalizzare però, esperienza diretta durante i 3 anni di malattia della mia cavalla, i veterinari non capivano il problema, ma..."sicuramente il maniscalco non ha fatto questo, non ha pensato a quello"...invece è stato l'unico a dire e fare cose sensate, senza fare visite da 10 ore o 100000000 lastre. avrei dovuto ascoltarlo subito la cavalla sarebbe a posto da quel di. se i vet passavano meno tempo a criticare il lavoro del maniscalco o se pensavano di più al loro lavoro (sbagliato) invece di fare le pulci a quello (ben fatto) del maniscalco, era tanto di guadagnato.
_________________ UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466
"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare
|
venerdì 1 febbraio 2008, 14:06 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Paolino, ma tra vet e maniscalchi di solito non scorre buon sangue... o sbaglio? Sempre a dire che la colpa è dell'altro per lavarsene le mani, oppure dicono che l'altro non serve a nulla e che possono risolvere il problema da soli... Io sentirei più campane... se si tratta degli arti chiamerei anche il maniscalco. Ma non per accusarlo, bensì per vedere si sei può aiutare in qualche modo la cura veterinaria, oppure alleviare il dolore con una ferratura/pareggio correttivo. Ovviamente, se il cavallo ha diarrea sentirei sia vet sia alimentarista... magari è un problema che va risolto in due direzioni. Non mi pare cosa strana chiamare/sentire/consultare tutti e due... Forse ti sei attaccato troppo ai due verbi utilizzati da Rhox e li hai interpretati in senso stretto... non penso proprio che lei volesse sminuire una categoria piuttosto che l'altra!
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 1 febbraio 2008, 14:17 |
|
|
paolino
Utente
|
Silvi@ ha scritto: Forse ti sei attaccato troppo ai due verbi utilizzati da Rhox e li hai interpretati in senso stretto... non penso proprio che lei volesse sminuire una categoria piuttosto che l'altra! Credimi se fosse stato un cavallo senza ferri non avrebbe usato certe parole, sicuro di non essere smentito vi saluto vado al lavoro.
|
venerdì 1 febbraio 2008, 14:22 |
|
|
|