Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:20

Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 Tendinite 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Tendinite
Ascoltami tesoro bello, ti prendi una giornata di liberta' e da qui a sabato trovi il modo di andare da lei a vederla....

lunedì 28 gennaio 2008, 20:18
Profilo WWW
Utente

Lo so, ci stavo pensando ma ho un sacco di roba da studiare e impegni per tutti i giorni che mi spezzano la giornata a metà... che sfiga! :(

(Welcome, Wyoming! : Love : )

lunedì 28 gennaio 2008, 20:22
Profilo
Utente

PAROLINA MAGICA

contrattempo.............................................................e qualche impegno puo' anche saltare, ao', me pari peggio del presidente della repubblica!!!!!

lunedì 28 gennaio 2008, 20:32
Profilo WWW
Utente

Sono impegni di tipo medico, Andrea...
Appuntamenti che ho preso tempo fa!

E poi... non potrei fare più di quanto sta facendo il mio istruttore...

lunedì 28 gennaio 2008, 21:01
Profilo
Utente

Non sto ad insistere...

martedì 29 gennaio 2008, 11:33
Profilo WWW
Utente

Cita:
ltro rimedio in caso di tendinite, è sfregare con un vescicante piu o meno forte (dalla ball solution al gambute) con i conseguenti tempi di recupero, , contando che dopo la vescicata, la gamba si gonfia, e bisdogna attendere che il tutto poi ritorni ai livelli di normalita'.. tempistiche intorno al mese di tempo.

Far infiammare ancora di più la parte infiammata nella speranza che alla fine l'infiamamzione sparisca è una pratica BARBARA E INCIVILE nei confronti di un cavallo.Per fortuna sono sempre meno i veterinari che la praticano.

martedì 29 gennaio 2008, 16:37
Profilo WWW
Utente

Rmel. perdonami... barbaro ed incivile è picchiare a bastonate un cavallo, non cercare di far guarire un tendine.
La spiegazione che mi hanno dato dell'uso del vescicante, è che, provocando ulteriore infiammazione si attira sangue, che favorisce la guarigione.. io non sono veterinario, uso i sistemi che mi vengono consigliati da chi CREDO ne sappia piu di me.

invece di criticare, cazzarola, proponi una valida alternativa al vescicante.. senno' il tuo intervento non ha alcun senso logico.

martedì 29 gennaio 2008, 17:36
Profilo WWW
Utente

Mi sono un po arrangiato, ho trovato una "terapia cellulare" di cui pero' non hanno dato alcuna spiegazione, se non l'esistenza della stessa, e le onde d'urto, la cui applicazione è parecchio costosa....e non sempre efficace.
Poi mesoterapia, che in pratica, inocula piccolissime dosi di farmaco in loco.

Abbiamo ulteriori alternative al vescicante???

martedì 29 gennaio 2008, 18:10
Profilo WWW
Utente

Di alternativo al vescicante c'è il riposo.

martedì 29 gennaio 2008, 18:11
Profilo WWW
Utente

Fatto....

altro?????

martedì 29 gennaio 2008, 18:13
Profilo WWW
Utente

Paolino, quindi per te, con una tendinite conclamata, l'unica soluzione è il riposo?
E per il dolore dei primi giorni?

martedì 29 gennaio 2008, 18:14
Profilo
Utente

la mia sfigatella, la volta dei tendini, aveva fatto un'infiltrazione...ma potrebbe benissimo essere la mesoterapia di cui parli : Blink : e insieme 6 mesi di riposo.

Silvi@, se non ricordo male (sono passati 6 anni) all'inizio le davo un normale antidolorifico, ma solo i primi giorni, per evitare che sforzasse troppo il tendine non sentendo più dolore.

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare

martedì 29 gennaio 2008, 18:20
Profilo
Utente

Ma, allora, Rmel è intervenuta in modo brusco, (un po la conosco e non mi stupisco) e un po mi ha spiazzato, poichè il mio cavallo l'ho sempre sistemato, su consiglio del veterinario, dopo ecografie, con il vescicante, e tanto tanto riposo

C'è da dire che il cavallo è a riposo totale,ha 22 anni, non fa piu nulla, se non passeggiate brevi e su terreni duri.. percui, lo stesso vet mi aveva sconsigliato sia mesoterapia che onde d'urto per questioni economiche, e sulle onde d'urto mi aveva dato alcuni segni di perplessita'.

martedì 29 gennaio 2008, 18:27
Profilo WWW
Utente

Silvi@ ha scritto:
Paolino, quindi per te, con una tendinite conclamata, l'unica soluzione è il riposo?
E per il dolore dei primi giorni?

Ho sempre visto fare degli anti inffiammatori.

martedì 29 gennaio 2008, 18:42
Profilo WWW
Utente

Le terapie le avete già citate purtroppo per le tendiniti non esistono pozioni magiche.Il danno alle fibre tendinee è permanete quindi da una lesione tendine il cavallo non guarisce mai.A seconda di quanto il danno è esteso servono da 1 mese ad 1 anno di riposo per recuperare il cavallo in maniera da poterlo utilizzare nel lavoro.Se la tendinite è dovuta ad una morfologia errata i tendini essendo sottoposti sempre ad un forte stress tenderanno a cedere ulteriormente.Le ecografie di controllo servono per sapere il grado di riparazione del tendine e quanto tessuto fibroso è stato sostituito da tessuto connettivo che purtroppo non essendo elastico toglierà flessibilità al tendine.
I vescicanti purtroppo non curano nulla fanno aumentano solo il dolore del cavallo.Utili invece infiltrazioni e in alcuni casi lo splitting(piccoli tagli longitudinali)anche se deve essere eseguito molto bene e i tagli devono essere minimi.

martedì 29 gennaio 2008, 21:46
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo