Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:51

Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Tendinite 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Tendinite
paolino ha scritto:
Per me non è un'altro discorso, ma è sempre quello citato qui sopra, cioè è inerente, per la serie pareggio mal fatto= arto gonfio.
Ci potrebbe stare se prima escludessimo con certezza le altre 50 cause che verrebbero prima del pareggio sbagliato.

Tornando al cavallo ci sono delle cose poco chiare, hanno fatto mettere i rialzi a un cavallo che già li aveva i talloni..........che però se lo usi al passo e al trotto si gonfia, quindi escluderei i l problema talloni bassi, vedremo quando comincerà a galoppare...................

Ieri e oggi a causa della febbre (mia) il cavallo è stato libero e il capo oggi mi ha detto che ha fatto il pazzo di solito lui non dice niente e se lo ha detto è evidentemente così. Nonostante ciò oggi appena entrata nel box aveva il tendine ok,l'ho sellato girato nemmeno 10 minuti libero nel coperto,(non sapevo ancora che era uscito e si era sfogato) dopo l'ho montato,ho fatto trotto passo e galoppo, semplice lavoro in piano, quando sono scesa ho controllato come primissima cosa il tendine e avevo l'impressione che fosse appena gonfio,proprio poco,ho fatto una bella doccia fredda l'ho passeggiato e poi era ok...
Ora due sono le cose o il merito è stato del riposo o dei rialzi, il punto è prorpio che le cose sono migliorate già il giorno dopo i rialzi.Ora io sostengo che magari possono andare bene per questa situaizone che si è verificata, ma cmq alla prossima ferratura vorrei toglierli e vedere come vanno le cose.Alla fine lui quei talloni gli ha sempre avuti e non ha mai avuto problemi,forse la ferratura è stata fatta in ritardo e crescendo la punta il tallone è diventato ancora più basso sforzando maggiormente i tendini.So che sono solo ipotesi,ma ora non resta che aspettare e ved come vanno le cose!

venerdì 1 febbraio 2008, 22:33
Profilo
Utente

scusa ma il veterinario cosa dice???

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

sabato 2 febbraio 2008, 12:25
Profilo
Utente

Ho già scritto cosa ha detto il vet nella pagina prima o forse due pagine prima.Ora dice che vediamo come va se si gonfia facciamo un'ecografia

sabato 2 febbraio 2008, 13:55
Profilo
Utente

penso che sarebbe meglio fargliela al + presto, cosi puoi o meno escludere un problema del tendine, x' se è realmente lesionato rischi solo di peggiorare la situazione....

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

sabato 2 febbraio 2008, 16:38
Profilo
Moderatore

paolino ha scritto:
Silvi@ ha scritto:
Forse ti sei attaccato troppo ai due verbi utilizzati da Rhox e li hai interpretati in senso stretto... non penso proprio che lei volesse sminuire una categoria piuttosto che l'altra! ;)

Credimi se fosse stato un cavallo senza ferri non avrebbe usato certe parole, sicuro di non essere smentito vi saluto vado al lavoro. :wink: :wink:

questo non è vero..
avrei detto di sentire un pareggiatore, i problemi di sbilanciamento possono esserci anche nel cavallo scalzo :wink:

io per prima ho sempre chiesto al maniscalco un'opinione sui problemi dei piedi rispetto a quella del veterinario..
per esperienza.. i pareri dovrebbero essere integrati.. esperienza e studi si possono integrare benissimo.. e magari fornire la giusta chiave di lettura..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

domenica 3 febbraio 2008, 16:21
Profilo WWW
Utente

stregatto ha scritto:
penso che sarebbe meglio fargliela al + presto, cosi puoi o meno escludere un problema del tendine, x' se è realmente lesionato rischi solo di peggiorare la situazione....

Il cavallo ora sta davvero bene,forse la causa era stato proprio l'affaticamento del tendine perchè si era ritardata la ferratura e di conseguenza era cresciuto in punta e il tallone era ancora più basso ed ha creato un affaticamento.Il cavallo è stato comunque fermo un mese, non perchè fosse necessario,ma perchè sicuramente ogni tanto ci vuole un pò di riposo e libertà.

martedì 5 febbraio 2008, 16:16
Profilo
Utente

Scusate se non ho più aggiornato... ma purtroppo ho parlato poco col mio istruttore...
Da quel che ho capito il responso del vet è stato: stiramento di tendine. Ha prescritto una cura che è iniziata lunedì scorso:
-antinfiammatorio 15 cc per 2 giorni e poi 10 cc per 4 giorni in vena;
-bute gel, una applicazione al giorno per 4 giorni.

L'impacco del mio istruttore era uptite + qualcos'altro.

La cavalla sta molto meglio. Il "fattaccio" è avvenuto il 27 gennaio...

Beh, ora non resta che aspettare e sperare che si rimetta al meglio.

Ah, il vet ha detto "riposo per tre mesi"...

(Welcome, Wyoming! : Love : )

lunedì 11 febbraio 2008, 18:09
Profilo
Utente

Bene... cioè... MALE!! : Doctor :

lunedì 11 febbraio 2008, 18:38
Profilo WWW
Utente

beh ma almeno adesso sa cos'ha la cavalla e cosa deve fare...certo era meglio non fosse niente...comunque stalle vicina più che puoi che 3 mesi di niente sono lunghi e pallosi anche per lei e la tua presenza le terrà il morale alto. il resto lo faranno le cure e...IL TEMPO!

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare

lunedì 11 febbraio 2008, 18:47
Profilo
Utente

Eh... magari potessi... ci separano 120 km... : Hurted :
Dite che se le metto un lickit(o come si chiama) può aiutarla a tener alto il morale?
Poi c'è da dire che ha una finestra, le rondini che hanno fatto il nido e che mangiano le briciole del suo mangime, i cavalli vicini che può annusare...

lunedì 11 febbraio 2008, 19:12
Profilo
Utente

Grazie ad Anny ho ricordato cos'era l'altro ingrediente dell'impacco "top secret" del mio istruttore: acetato di piombo(+uptite). ;)

giovedì 14 febbraio 2008, 20:54
Profilo
Utente

Anni fa ho praticato gli ultrasuoni a 2 cavalli dopo un riposo al prato. Ad uno sono bastati 3 mesi mesi, per l'altro ce ne sono voluti 6. Non so se hanno avuto effetto gli ultrasuoni, il riposo o entrambi, ma tutti e due i cavalli sono ritornati a correre in pista, senza più riscontrare problemi al tendine lesionato. Uno corre a tutt'oggi, l'altro è stato venduto per le passeggiate da poco.
Non si vedeva neanche più l'effetto "bananone", e comunque in tutte le lesioni tendinee che ho visto negli ultimi anni (veramente tante) di solito non ho mai riscontrato zoppia, a meno che non c'era qualcos'altro sotto....

venerdì 22 febbraio 2008, 12:33
Profilo
Utente

Non hai mai riscontrato zoppia? Nemmeno all'inizio? :scratch:

venerdì 22 febbraio 2008, 12:37
Profilo
Utente

nemmeno la mia era zoppa...e la lesione era su tutti e 2 gli anteriori

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare

venerdì 22 febbraio 2008, 17:08
Profilo
Utente

Dite che c'è sotto qualcos'altro? Purtroppo non essendo mia, non ho la possibilità di chiamare un vet per farle fare esami più approfonditi... :cry: però ora non zoppica più... almeno quello! :|

venerdì 22 febbraio 2008, 17:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo