Autore |
Messaggio |
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
ihhihi ma bea...la classe c vendila e prenditi la tua amata lotus...oppure una a3 usata...
_________________ tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..
BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED
|
venerdì 20 maggio 2005, 19:11 |
|
|
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Mela ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Un bacio a papà, può scatenare un'euforia e una disponibilità insperate.
Piuttosto non vado a cavallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Peccato, non sai cosa perdi.
|
venerdì 20 maggio 2005, 20:27 |
|
|
Eli90
Utente
|
bè parlate bene voi...avete quasi tutti un cvallo perciò avete magari una scusa per andarci almeno una volta alla sett. io invece mi sento continuamente ripetere "telefona pure per disdire sai non credere che stavolta cambi idea!!!!"uffffffffffffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii[V][V][V]
_________________ Se impariamo a guardarlo con occhi diversi potremo scoprire quello che è Infinito!!
LEE TI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
venerdì 20 maggio 2005, 20:54 |
|
|
Sgarzy
Moderatore
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 16:19 Messaggi: 162 Località: Emilia Romagna
|
Scusate la schiettezza ma certe risposte sono davvero infantili..Cioe spiegami ke piuttosto di dare un bacio a tuo padre non vai a cavallo? Io ho sempre avuto un rapporto conflittuale con mio padre, ma so che se avessi qualsiasi problema le uniche persone su cui posso veramente contare sono i miei genitori, sono loro che mi hanno insegnato quello che so (che non e molto perche ancora sono piccola..)e sono loro che pur di no farmi sbattere il naso contro un muro ci sbatterebbero la loro di testa...Mi hanno ricattato decine di volte quando ero piu piccola mi hanno tolto i cavalli per un po, io arrabbiata nera non parlavo piu con nessuno, ma dopo una sana riflessione sono arrivata alla conclusione che loro danno tutto e chiedono poco.. Sapete quante cose mi rimangerei adesso? quante parolacce ho detto a mio padre che se ci penso mi vengono i brividi..Ora vivo via di casa, in una citta a 200 km e torno a casa quando mi va bene un week end ogni due settimane se quando arrivo non trovo il papi con le braccia aperte mi viene la desolazione!
E meglio se alcune persone riflettano e crescano un po prima di dar aria alla bocca..
un saluto
PS Holden/ paoletto sei sempre il migliore!
_________________ I MODE.......U PLAY!
|
venerdì 20 maggio 2005, 20:56 |
|
|
Eli90
Utente
|
bè certe persone la pensano e credono in un modo e certe in un'altro...........NON SIAMO TUTTI UGUALI!!!
_________________ Se impariamo a guardarlo con occhi diversi potremo scoprire quello che è Infinito!!
|
venerdì 20 maggio 2005, 21:02 |
|
|
Sgarzy
Moderatore
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 16:19 Messaggi: 162 Località: Emilia Romagna
|
il rispetto per i propri genitori ci vuole Eli, che ti piaccia o no! e questa non e una questione di "concenzioni diverse" o di modi di vedere le cose! assolutamente.. vabbe sto a sprecar parole, un discorso cosi probabilmente alla tua eta non lo avrei capito nemmeno io. Fate come vi pare, ma secondo me certe uscite per rispetto verso i propri genitori sarebbe meglio evitarle, non e che disprezzandoli fate bella figura..[8D]
_________________ I MODE.......U PLAY!
|
venerdì 20 maggio 2005, 23:02 |
|
|
Eli90
Utente
|
In questo sn d'accordo con te, però non hai capito quello che ti volevo dire io..... certi ragazzi trattano malissimo i propri genitori e SBAGLIANO, ma certi ragazzi non hanno tutti i torti di farlo perchè magari i genitori se ne sono sempre fregati comunque di te,o magari non li considerano ne hanno verso di loro gesti di affetto ,e i ragazzi li sentono lontani ed estranei anche se infondo infondo un pizzico di bene gliene vogliono perchè sono quelli che ti hanno messo al mondo.Per fortuna questo non è nella mia esperienza!!però voglio dirti soltanto che non è sempre e solo colpa dei figli che magari NON AMANO IL PAPà o DISPREZZANO LA MAMMA,magari sono proprio i genitori che l'hanno portato a pensarla così.
|
domenica 22 maggio 2005, 15:42 |
|
|
Arya
Utente
|
Eli, scusami se ti contraddico, ma non credo che questo sia un problema che riguardi le persone che postano in questo forum... bene o male i vostri genitori accontentano le vostre richieste e volenti o nolenti si piegano alle vostre richieste... non si odia un genitore perché ti manda a cavallo 2 volte a settimana invece di 6, non ti compra il cavallo nuovo, la sella nuova, la giacca firmata o la trasferta per una gara di 3 giorni... Un figlio/a che subisce violenze e sopprusi dalla famiglia cosa dovrebbe dire?
Rimanendo in tema "equestre" io cosa dovrei dire di mia madre? In quasi 14 anni che monto non é mai venuta una sola volta a vedermi.. non mi ha mai voluto pagare le lezioni ( e se non era papà che mi dava i soldi di nascosto o nonno che mi pagava l'abbonamento mi offrivo volontariamente a pulire i box o a preparare i cavalli per persone abituate ad avere la pappa pronta... -avevo si e no 12 anni quando ero arrivata a tale livello..- ) e quando mio nonno 2 anni fa mi regalò il mio primo cavallo lei non mi rivolse parola per mesi e lo vendetti anche per questo motivo.. per poter parlare nuovamente con mia madre...
Ora che ho 19 anni ho cominciato a prendere le redini della mia vita.. studio all'uni e lavoro per mantenermi la macchina, pagarmi i libri e le tasse universitarie (non ho più tempo per me stessa e per la mia vita privata... ma va benissimo così...) .. mia madre mi ha vista non so.. con occhi diversi (???) ed ha acconsentito stranamente a mandarmi ad un trekking a cavallo 3 giorni in Piemonte ... ci sono voluti 14 anni, ma non l'ho mai odiata... se l'avessi fatto in che situazione mi troverei adesso?
Eli90 ha scritto:
In questo sn d'accordo con te, però non hai capito quello che ti volevo dire io..... certi ragazzi trattano malissimo i propri genitori e SBAGLIANO, ma certi ragazzi non hanno tutti i torti di farlo perchè magari i genitori se ne sono sempre fregati comunque di te,o magari non li considerano ne hanno verso di loro gesti di affetto ,e i ragazzi li sentono lontani ed estranei anche se infondo infondo un pizzico di bene gliene vogliono perchè sono quelli che ti hanno messo al mondo.Per fortuna questo non è nella mia esperienza!!però voglio dirti soltanto che non è sempre e solo colpa dei figli che magari NON AMANO IL PAPà o DISPREZZANO LA MAMMA,magari sono proprio i genitori che l'hanno portato a pensarla così.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
domenica 22 maggio 2005, 17:04 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
appunto...i nostri genitori fanno TUTTO per noi, VIVONO per noi e non viceversa.
io litigo SEMPRE con mio padre perchè lui ha un carattere particolare ed è molto scontroso...e io sono una che si fa rispettare e non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno, quindi immaginatevi le urla in casa mia...[xx(]
nonostante spesso mi sia capitato di pensare "ma perchè ho un padre così? e non cosà", non mi sognerei mai di pensare che lui, nonostante il suo caratteraccio e le rarissime manifestazioni di affetto, non mi voglia bene. anzi!!
mi ha mantenuta fino adesso, non mi ha mai fatto mancare nulla: ho cibo, vestiti(anche se non sempre firmati), cellulare(anche se non con fotocamera e robe varie), fotocamera digitale, telecamera, computer(scassatissimo, ma vabbè...prima poi morirà e si cambierà), collegamento adsl 24 ore su 24, e addirittura una macchina comprata nuova...mi manca solo il cavallo, ma per ragioni che non dipendono dal nostro conto in banca o dal fatto che lui non me lo voglia prendere.
insomma, non mi manca nulla! e chi provvede a me? lui, mio padre che spesso odio e amo allo stesso tempo...non lo cambierei mai, MAI!
ovviamente nessuno può scegliersi i genitori, come i genitori non possono scegliersi i figli, come io devo sopportare mio padre che non perde occasione per litigare, qualche genitore sopporta il figlio che vuole questo, quello e quell'altro. in un modo o in un altro riusciremo a vivere in armonia. basta trovarlo.
come diceva qualcuno(Buzz forse? non ricordo più!), scendiamo a compromessi: sparecchiamo la tavola, rendiamoci gentili, aiutiamo in casa, rinunciamo ad un vestito costoso per prendere una capezza per il cavallo, ecc...tutte cose molto piccole in confronto all'amore che i genitori provano per i loro figli.[:)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
domenica 22 maggio 2005, 19:39 |
|
|
Arya
Utente
|
Quoto la mia omonima ^_________^
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
domenica 22 maggio 2005, 21:15 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
Quoto la Sgarzy!
Eli sinceramente nn capisco il tuo ragionamento..
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
domenica 22 maggio 2005, 21:28 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
la cosa più brutta??
"io ho provato a darti fiducia, ma mi hai deluso. non so se riusirò a fidarmi nuovamente di te"
questo fa molto più male del divieto al nuovo cavallo, alla nuova macchina... finchè sono cosa materiali, si rimedia.
ma la fiducia non si compra.
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
domenica 22 maggio 2005, 21:59 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
gingola ha scritto:
la cosa più brutta??
"io ho provato a darti fiducia, ma mi hai deluso. non so se riusirò a fidarmi nuovamente di te"
questo fa molto più male del divieto al nuovo cavallo, alla nuova macchina... finchè sono cosa materiali, si rimedia.
ma la fiducia non si compra.
vero.
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
domenica 22 maggio 2005, 22:01 |
|
|
Luna91
Utente
Iscritto il: domenica 15 maggio 2005, 18:19 Messaggi: 144 Località: Lombardia
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">come diceva qualcuno(Buzz forse? non ricordo più!), scendiamo a compromessi: sparecchiamo la tavola, rendiamoci gentili, aiutiamo in casa, rinunciamo ad un vestito costoso per prendere una capezza per il cavallo, ecc...tutte cose molto piccole in confronto all'amore che i genitori provano per i loro figli. [/quote:1mx06oow]
già..io cerco sempre di andargli in contro pur di evitare di litigare...se dicono no è no...e la maggor parte delle volte è meglio fare così...saranno mesi che non litigo con loro, vado bene a scuola, se mi chiedono di fare o non fare una cosa li ascolto e loro non mi fanno mancare niente anzi...
così si vive MOOOLTO meglio!! [:D][8D][;)]
_________________ <font color="purple"><i> Era una fredda giornata di novembre,il cielo era grigio e da esso scendevano pochi fiocchi di neve. Io tremavo, avevo freddo. Poi all'improvviso sul mio collo ecco il dolce calore del tuo respiro, mi giro e vedo i tuoi occhi curiosi e attenti.
Siamo rimaste lì per dieci minuti a fissarci ed era come se il tempo si fosse fermato. Avevo finalmente trovato un'amica con cui avrei passato il resto dei mie giorni felicemente...avevo trovato la cavalla dei miei sogni...non dimenticherò mai quel giorno! TI
VOGLIO BENE!
By Luna91</i></font id="purple">
<font size="5"><font color="blue">Rey Mysterio es mi Luchador!</font id="blue"> </font id="size5">
|
lunedì 23 maggio 2005, 14:15 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Come sempre la discussione degenera... la mia era semplicemente una sorta di battuta, effettivamente equivocabile perche' buttata un po' li', "allo sbaraglio"... forse la capisce chi del forum mi conosce un po' di piu'...
Non e' certo luogo per parlare di rapporto tra genitori e figli, in senso strettamente personale intendo, comunque tranquilli! Il rispetto ce l'ho all'esasperazione e qualche volta qualche bacio al mio caro paparino lo do' anche io...[;)]
Io non sono "favorevole" ai ricatti da una parte e alle ruffianerie dall'altra, tutto sta alla sensibilita' degli adulti e alla maturita' dei ragazzi. Poi e' chiaro che le cose vadano sudate e conquistate.
Buzz, non mi perdo nulla perche' vivo gia' tutto! [;)]
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 23 maggio 2005, 18:11 |
|
|
|