Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:13

Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 stallone approvato 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Picassia dove hai visto stalloni aprovvati per avere fatto gran premi (o per avere saltato 1.60 in libertà)?

Scrivi nome e cognome che ne discutiamo. Altrimenti è la storia di mio cuggino...io so, tu sai, egli sa...

venerdì 13 gennaio 2006, 23:30
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho aperto il forum e mi sento un pò responsabile della questione...però non credo che bisogna alterarsi, le cose si possono dire anche con calma. anche io sapevo di stalloni che possono essere approvati per meriti sportivi ma non conoscevo l'iter e perciò ho aperto il forum...però non credo che sia il caso di offendere!!!
Sono nuova del forum quindi nn conosco eventuali precedenti ed inoltre nn conosco nessuno di voi ma non credo che picassia abbia detto qls di tanto grave da essere risposta in quel modo!!E' solo un'opinione...non prendetevela![:422]

sabato 14 gennaio 2006, 10:04
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Le chiacchiere stanno a zero. Qui troverete il Regolamento UNIRE http://www.unire.it/documenti/sella/libro_genealogico/adempimenti/Circolare_adempimenti_LG_Sella_2005_con_allegati.pdf e alla pag. 10 proprio quello relativo agli stalloni.

Se la CTC nella prossima riunione non cambierà le regole facendo approvare anche gli stalloni performer, ma che performer perdinci, allora tutto resterà invariato e saranno approvati solo i giovani stalloni che avranno superato il Performance Test.

sabato 14 gennaio 2006, 10:09
Profilo
Utente

Messaggio 
il che è veramente una cavolata..visto che molti dei cavalli approvati al performance test spesso e volentieri spariscono o non arrivano chissà dove..senza contare che ne approvano veramente TROPPI!
Io trovo significativo poter utilizzare stalloni come Lohengrin di Villa Emila, le cui performance sono chiare agli occhi di tutti, o anche di cavalli come Lemato o Zenzero di Santa Marta..li trovo molto più efficaci dei 400 stalloni approvati al PT.

Comunque Picassia, ufetto come al solito ha ragione, quello che hai scritto non esiste da nessuna parte, per chiarirti le idee:

1. come già hanno segnalato, l'approvazione per meriti sportivi in Italia non esiste ancora, si pensa di inserirla ma non c'è ancora niente di sicuro e chiaramente ancora le modalità non sono chiarissime(perchè prima di tutto la "riforma" deve passare )

2. funzionamento del performance test:
a. gli aspiranti stalloni a 2 anni affrontano una prova di trotto scosso(perfettamente inutile tra le altre cose ma fa niente..)nel mese di novembre, dove passa una percentuale decisamente alta di cavalli.La sede si è spostata l'anno scorso da Grosseto ad Arezzo.
b. coloro che hanno superato la prova del trotto scosso si ripresentato a tre anni, esattamente l'anno dopo, ad affrontare la prova del salto in libertà, culminante con una triplice di altezza max 130 cm (e non 160!!!!!!!)
c. coloro che superano la prova del salto in libertà si fermano per i "100 giorni" a cui il proprietario non può assistere (ad eccetto di alcune date che gli vengono anticipatamente indicate). Tra questi quelli che raggiungono un certo indice (ho un lapsus, in questo momento non ricordo qual è) vengono approvati stalloni.

Fine della fiera!

Comunque l'approvazione per meriti sportivi non sarebbe in ogni caso così facile da perseguire, piazzarsi in almeno 5 GP non è cosa da niente, anche perchè Madyna, vista l'introduzione da quest'anno di nazionali "a stelle" credo che i piazzamenti in GP non si contino nei nazionali 1 stella dove l'altezza max è 135..
ma qui si sta facendo i conti senza l'oste, bisogna in primis vedere se l'idea troverà riscontro..

sabato 14 gennaio 2006, 12:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
grazie!ma nn ti arrabbiare!!!!!!!![;)][:166]

sabato 14 gennaio 2006, 12:39
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
ma non si è mica arrabbiato nessuno!
invito però chi non sa esattamente come funzionano i regolamenti ad evitare di dare indicazioni perchè va a finire che crea solo una gran confusione!

sabato 14 gennaio 2006, 12:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
IO ho saputo dal proprietario di titmoti che timoti è stato approvato stallone perchè ha vinto 35 gran premi, ed era per quello che ho detto così, e tutte le persone con cui ho parlato, veterinaria compresa mi hanno detto questo. Cmq giusto o sbagliato che sia quello che ho detto, nessuno dà il diritto a quell'essere di rivolgersi così!!!!!! IMpariamoci prima l'educazione e poi avivere, poi ufo, se vuoi ti dò io qualche lezione d'italiano perchè potrò aver sbagliato a scrivere e scritto qualche lettera per un'altra, ma il senso, i verbi e tutto il resto, la forma della frase, sonmo giusti, quindi, quando vuoi, basta solo che ci mettimao daccordo. Dormi bello mio!!!!!!![;)]

sabato 14 gennaio 2006, 21:41
Profilo
Utente

Messaggio 
[:347]

sabato 14 gennaio 2006, 23:02
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
southern scusa ma non era riferito a te il "non arrabbiarti" ma ad ufo che mi sembrava un pò nervosetto!!![:)]

sabato 14 gennaio 2006, 23:04
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
pichan, più che nervosetto direi sclerotico visto come reagisce!!!!!

domenica 15 gennaio 2006, 3:55
Profilo
Moderatore

Messaggio 
sui verbi qualche dubbio ce lo avrei.....cmq per timoti ti hanno detto una gran cavolata e secondo io sono calmissimo sei tu che rispondi senza leggere nemmeno quello che ti dicono le altre persone vedi risp di buzz da te interpretata in MANIERAAA (cme dice il nostro GRANDE presidente) sbagliata

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

domenica 15 gennaio 2006, 4:23
Profilo
Utente

Messaggio 
quoto southern!!

domenica 15 gennaio 2006, 10:09
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
veramente a me sembri tu quello che è stato scortese e io non ho interpretato male alcun messaggio di buzz!!!!!

domenica 15 gennaio 2006, 12:39
Profilo
Moderatore

Messaggio 
picassia ha scritto:

e per secondo proprio qualcuno ha detto che adesso per esser approvati gli stalloni devono arrivare terzi in almeno 5 gp
ma le parole di buzz erano un po diverse
buzz_lightyear ha scritto:

c'è allo studio un nuovo regolamento per la prossima stagione di monta.
Vale a dire che la CTC (commissione Tecnica Centrale) ha allo studio l'ipotesi di poter approvare stalloni le cui performances siano importanti (almeno 3° in GP per 5 volte e simili allo studio).
e questo non vuol dire che la norma sia approvata ma solo che è allo studio quindi è come se non esistesse

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

domenica 15 gennaio 2006, 13:29
Profilo
Moderatore

Messaggio 
a me l'unica un po' nervosa sembra Picassia,che spara a zero su UFo....(il mio protetto)!

domenica 15 gennaio 2006, 21:26
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo