Autore |
Messaggio |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
veramente non siamo noi a non voler capire, ma sei tu che ti impunti su affermazioni che sono dimostrate essere reali..
ci sono le foto.. ci sono le partecipazioni a gare, ci sono testimonianze.. perchè continuare a negare????????
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 10 gennaio 2006, 15:28 |
|
|
|
|
n/a12
Utente
|
infatti vedo che alle gare importanti ci sono molti haflinger........... ma smettiamola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ l'umiltà è la virtu dei forti...
|
martedì 10 gennaio 2006, 15:34 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
allora.. tolto che trovo alquanto irritante il tuo tono medio di risposta..
però qua nessuno sta dicendo che si debbano sostituire i quarter con gli avelignesi.. ma che esistono anche altre razze che possono essere usate perchè possono avere dei numeri.. forse non hai percepito il fatto che questa discussione propone.. non impone!!!
inoltre ti chiedo.. cosa ne pensi di paint e appaloosa?
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 10 gennaio 2006, 15:38 |
|
|
Nicola
|
Reiner....Devo dedurre che eri tra i partecipanti al futurity di Oklahoma City....
|
martedì 10 gennaio 2006, 15:42 |
|
|
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
Certo Nico...è entrato subito dopo Fappani...[:D]scusa Reiner per il tono ma meglio ridere che piangere...io davvero non voglio accusare nessuno...sono la prima ad amare e venerare i quarter ma ci sono fatti evidenti che smentiscono quello che te tanto attivamente sostieni...poi fai come credi se vuoi negare che haflinger entrano in gare e ottengano risultati mi viene da pensare che non conosci così tanto il reining e i suoi campioni come dici...
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
martedì 10 gennaio 2006, 17:10 |
|
|
n/a12
Utente
|
dimostramelo con score card e con risultati importanti...... dopo se riuscite a dimostrarmelo...... allora vorrà dire che avete ragione voi...
|
martedì 10 gennaio 2006, 19:58 |
|
|
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
mi chiedo sei mai stato a vedere una tappa del campionato della lombardia?in quella che è l'arena più bella in italia?
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
martedì 10 gennaio 2006, 20:01 |
|
|
n/a12
Utente
|
Ania ha scritto:
mi chiedo sei mai stato a vedere una tappa del campionato della lombardia?in quella che è l'arena più bella in italia?
si ok... mi ricordo di un haflinger che non andava per niente male... se non ricordo male era un alievo di flavio tonini quello che lo montava..... ma il discorso è sempre quello... di haflinger buoni ce ne uno su mille......
|
martedì 10 gennaio 2006, 20:14 |
|
|
rhox
Moderatore
|
reiner ha scritto:
Ania ha scritto:
si ok... mi ricordo di un haflinger che non andava per niente male... se non ricordo male era un alievo di flavio tonini quello che lo montava..... ma il discorso è sempre quello... di haflinger buoni ce ne uno su mille......
ma ce ne sono.. e questo vuol dire che possono essere usati!!!
..sono tua...
|
martedì 10 gennaio 2006, 20:17 |
|
|
n/a12
Utente
|
rhox ha scritto:
reiner ha scritto:
Ania ha scritto:
ma ce ne sono.. e questo vuol dire che possono essere usati!!!
si.... ma non sono adatti per la loro testardaggine... lo dimostra la quantità di questi cavalli alle gare....
|
martedì 10 gennaio 2006, 20:19 |
|
|
rhox
Moderatore
|
secondo me la testardaggine è una cosa a cui si può ovviare.. in fondo rende le cose più lunghe.. ma se si riesce a prendere il cavallo nel modo giusto rende l'animale più determinato..
e non è la testardaggine a rendere un cavallo più o meno adatto secondo me, ma le sue caratteristiche fisiche..
diciamo che un grosso handicap che non concede molto l'uso degli avelignesi nelle discipline western è che a 2 e 1\2 non sono "montabili" per cui sarebbe molto difficile farli partire in futurity e che probabilmente ci vuole un tempo leggermente maggiore rispetto ai quarter.. ma ciò non significa che non vadano bene.. magari non sono la razza migliore..
..sono tua...
|
martedì 10 gennaio 2006, 20:25 |
|
|
n/a12
Utente
|
rhox ha scritto:
secondo me la testardaggine è una cosa a cui si può ovviare.. in fondo rende le cose più lunghe.. ma se si riesce a prendere il cavallo nel modo giusto rende l'animale più determinato..
e non è la testardaggine a rendere un cavallo più o meno adatto secondo me, ma le sue caratteristiche fisiche..
diciamo che un grosso handicap che non concede molto l'uso degli avelignesi nelle discipline western è che a 2 e 1\2 non sono "montabili" per cui sarebbe molto difficile farli partire in futurity e che probabilmente ci vuole un tempo leggermente maggiore rispetto ai quarter.. ma ciò non significa che non vadano bene.. magari non sono la razza migliore..
concordo con il fatto delle caratteristiche fisiche ma la testardaggine è un elemento incisivo sull'addestramento di un cavallo da gara.....
|
martedì 10 gennaio 2006, 20:28 |
|
|
rhox
Moderatore
|
la mia cavalla è testardissima e ci ho messo tempo e pazienza a metterla in quadro.. eppure compete benissimo nella sua disciplina.. e ho visto un sacco di cavalkli testardi gareggiare senza problemi.. è una quesitone di pazienza, voglia di fare e decisione..
è molto più facile salire su un cavallo "mollE" e "passivo" verso l'addestramento rispetto a uno che contesta e discute ciò che chiedi.. eppure alla fin fine da quelli ottieni di più.. sia come soddisfazioni che come risultati una volta che parti col piede giusto..
..sono tua...
|
martedì 10 gennaio 2006, 20:30 |
|
|
n/a12
Utente
|
rhox ha scritto:
la mia cavalla è testardissima e ci ho messo tempo e pazienza a metterla in quadro.. eppure compete benissimo nella sua disciplina.. e ho visto un sacco di cavalkli testardi gareggiare senza problemi.. è una quesitone di pazienza, voglia di fare e decisione..
è molto più facile salire su un cavallo "mollE" e "passivo" verso l'addestramento rispetto a uno che contesta e discute ciò che chiedi.. eppure alla fin fine da quelli ottieni di più.. sia come soddisfazioni che come risultati una volta che parti col piede giusto..
se ci si riesce ad insegnarli a fare determinati esercizi sarà una grande soddisfazione ma non puoi venire a dirmi che un cavallo testardo una volta che impara le cose renda di più di un cavallo predisposto e che ha voglia di collaborare.....
|
martedì 10 gennaio 2006, 20:33 |
|
|
rhox
Moderatore
|
essere testardi non è sinonimo di non voler collaborare.
poi un cavallo testardo ha dentro di sè la forza per tirare avanti certi lavori.. una volta che decide che la cosa gli conviene, gli è utile, gli fa piacere, avrà molta più determinazione di un altro..
ho avuto sempre cavalli testardi e una volta capito il concetto andavano meglio di molti altri.. ovviamente ogni tanto ci sarà da discutere e rimettere in chiaro le cose.. ma secondo me sono compagni migliori degli altri..
..sono tua...
|
martedì 10 gennaio 2006, 20:36 |
|
|
|