Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:54

Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
 Sliding Hafligers 
Autore Messaggio
Messaggio 
. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/2005122993534_4702.jpg[/img] 46,2 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/2005122993611_bergman.jpg[/img] 20,81 KB

giovedì 29 dicembre 2005, 10:37
Messaggio 
. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/2005122994037_Nobella8.jpg[/img] 61,59 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/2005122994116_style40.jpg[/img] 27,72 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/2005122994141_tanner10.jpg[/img] 26,94 KB

giovedì 29 dicembre 2005, 10:41
Utente

Messaggio 
io vi posso raccontare dell'haflinger che c'è nel mio maneggio...
ha un po più di 20 anni, fino a quando ne ha avuti 7 ha lavorato nei campi (aratro e carretto), poi lezioni e passeggiate (anche impegntive) fino ad oggi.
inoltre 2 anni fa l'abbiamo messa così per provare davanti a una crocetta... nonostante sia di quelli "tozzi" ha sfoderato un gesto fantastico!
...a questo punto gli mancava solo la mw e... peccato che ormai ha una certa età... provato a fare un fence e.... woah!
non ci crederete ma ha stoppato!

alla faccia di chi li bistratta!

giovedì 29 dicembre 2005, 16:17
Profilo
Utente

Messaggio 
[quote]<i>Messaggio di Nicola":1ld9cy8j]
Ben detto Luisa...

Ricordo che i primi quarter che arrivavano in Italia 25-30 anni fa, soprattutto scarti delle gare di velocità, erano cavalli ingranati e completamente ingestibili.

Aggiungo una cosa..

Tutti dimenticano che l'equitazione western è soprattutto una "monta da lavoro". Fermarsi all'aspetto competitivo è perdere l'essenza della disciplina.

Quanti dei cavalli che marcano punteggi incredibili in reining sono poi in grado di uscire in campagna e rimanere perfettamente

Nico direi quasi nessuno se non sei bravissimo a gestirli o se non sono cavalli più unici che rari!!!

Immagine

sabato 31 dicembre 2005, 19:59
Profilo
Utente

Messaggio 
Anche a me stimola molto un cavallo ITALIANO !!!
Certo la difficoltà è trovare il soggetto senza aver dietro un curriculum dei genitori... Poi alcuni soggetti li adoro (e devo dire quasi tutti quelli delle foto) altri non mi piacciono proprio, soprattutto quelli pesanti.
Per adesso mi metto a studiare e praticare la monta western poi nel futuro chissà...
Ma tu Nicola ne hai uno ?

mercoledì 4 gennaio 2006, 15:22
Profilo
Messaggio 
Ania ha scritto:

[quote]<i>Messaggio di Nicola"]
Ben detto Luisa...

Ricordo che i primi quarter che arrivavano in Italia 25-30 anni fa, soprattutto scarti delle gare di velocità, erano cavalli ingranati e completamente ingestibili.

Aggiungo una cosa..

Tutti dimenticano che l'equitazione western è soprattutto una "monta da lavoro". Fermarsi all'aspetto competitivo è perdere l'essenza della disciplina.

Quanti dei cavalli che marcano punteggi incredibili in reining sono poi in grado di uscire in campagna e rimanere perfettamente

Nico direi quasi nessuno se non sei bravissimo a gestirli o se non sono cavalli più unici che rari!!!

Giust'appunto. Il problema è ciò che dal cavallo si vuole ottenere. E credo che la "competizione", nel mondo western, stia raggiungendo livelli patologici.

venerdì 6 gennaio 2006, 0:41
Messaggio 
summeronice ha scritto:

Certo la difficoltà è trovare il soggetto senza aver dietro un curriculum dei genitori... Poi alcuni soggetti li adoro (e devo dire quasi tutti quelli delle foto) altri non mi piacciono proprio, soprattutto quelli pesanti.
Per adesso mi metto a studiare e praticare la monta western poi nel futuro chissà...

Sì, ho una femmina avelignese del '97. Come comprendi dall'età, il modello è ibrido tra quelli da tiro ed i modelli recenti, a mio parere troppo pieni di sangue arabo ed in parte snaturati.

Il problema attuale, in Italia, è che la selezione viene fatta, al momento, soprattutto sul piano della morfologia.

Una bella perdita di attitudini, a mio parere!!

In ultimo posso dirti che, a mio parere, l'avelignese ha una naturale predisposizione per il cutting.

venerdì 6 gennaio 2006, 0:47
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:

summeronice ha scritto:

Sì, ho una femmina avelignese del '97. Come comprendi dall'età, il modello è ibrido tra quelli da tiro ed i modelli recenti, a mio parere troppo pieni di sangue arabo ed in parte snaturati.

Il problema attuale, in Italia, è che la selezione viene fatta, al momento, soprattutto sul piano della morfologia.

Una bella perdita di attitudini, a mio parere!!

In ultimo posso dirti che, a mio parere, l'avelignese ha una naturale predisposizione per il cutting.

ma per favore.......... non diciamo eresie.......... sono cavalli testardi che sono predisposti solo per la morfologia e per le paseggiate..............

lunedì 9 gennaio 2006, 16:04
Profilo
Messaggio 
Reiner.....

Vorresti per cortesia fornirci le tue credenziali come trainer?????

Che tipo di competenze hai???

lunedì 9 gennaio 2006, 16:39
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:

Reiner.....

ho montato qualche haflinger... e nessuno di quelli che ho montato aveva la voglia di collaborare...ma solo di venir contro e intestardirsi.......

martedì 10 gennaio 2006, 14:45
Profilo
Messaggio 
reiner ha scritto:

Nicola ha scritto:

Reiner.....

ho montato qualche haflinger... e nessuno di quelli che ho montato aveva la voglia di collaborare...ma solo di venir contro e intestardirsi.......

Forse non ti è chiaro....Il mio dubbio è sulle tue abilità di cavaliere, e non sulle attitudini degli haflingers!

martedì 10 gennaio 2006, 14:50
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:

reiner ha scritto:

Nicola ha scritto:

Reiner.....

Forse non ti è chiaro....Il mio dubbio è sulle tue abilità di cavaliere, e non sulle attitudini degli haflingers!

diciamo che me la cavo ad andare a cavallo ed a iniziare l'addestramento di un cavallo.....
mentre te? come mai dici che questi haflingers sono cosi bravi quando la maggior parte delle persone che conosco che addestrano cavalli la pensano tutta diversamente... ossia come me..........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 10 gennaio 2006, 14:56
Profilo
Moderatore

Messaggio 
forse perchè le persone che conosci sono quelle che hanno improntato la tua conoscenza?
e soprattutto che genere di cavalli addestrano?

credo sinceramente che sia più gratificante e qualificante prendere cavalli meno "portati" per certi lavori e ottenere risultati che prenderne già di telecomandati alla nascita..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 10 gennaio 2006, 15:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
il fatto che non siano i più adatti per il reining è chiaro ma questo non vuol dire nulla...per prima cosa mi pare che marcus schopfer abbia giusto un tantino in più di esperianza di te e lui li considera ottimi cavalli...in quanto alle abilità del Nico come cavaliere ma direi che è bravissimo...visto che monta uno di questi testardissimi e indomabili cavalli buoni solo per la morfologia!!!!

Immagine

martedì 10 gennaio 2006, 15:05
Profilo
Utente

Messaggio 
allora se non volete capire... e iniziamo a darci contro... io abbandono... visto che avevo iniziato a scrivere su questo forum per svagarmi.

martedì 10 gennaio 2006, 15:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo