Autore |
Messaggio |
n/a12
Utente
|
rhox ha scritto:
essere testardi non è sinonimo di non voler collaborare.
poi un cavallo testardo ha dentro di sè la forza per tirare avanti certi lavori.. una volta che decide che la cosa gli conviene, gli è utile, gli fa piacere, avrà molta più determinazione di un altro..
ho avuto sempre cavalli testardi e una volta capito il concetto andavano meglio di molti altri.. ovviamente ogni tanto ci sarà da discutere e rimettere in chiaro le cose.. ma secondo me sono compagni migliori degli altri..
mi dispiace ma non sono d'accordo con tutto questo.
_________________ l'umiltà è la virtu dei forti...
|
martedì 10 gennaio 2006, 20:40 |
|
|
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
ti pongo una domanda allora... cosa ne pensi di paint e appaloosa?
e degli arabi nella monta western?
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 10 gennaio 2006, 20:44 |
|
|
n/a12
Utente
|
rhox ha scritto:
ti pongo una domanda allora... cosa ne pensi di paint e appaloosa?
e degli arabi nella monta western?
esteticamente mi piacciono molto sia paint che appaloosa..... paint non ne ho mai montati..... ma penso che siano molto simili ai quarter... mia mamma possiede un appaloosa e mi diverto a montarlo e poi io e lui siamo cresciuti insieme... mentre gli arabi non saprei....
. [img]/public/uploaded/forum/reiner/200611019497_pt_cut.jpg[/img] 25,82 KB
|
martedì 10 gennaio 2006, 20:49 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
capito..
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 10 gennaio 2006, 20:59 |
|
|
n/a12
Utente
|
rhox ha scritto:
capito..
cosa?????????
|
martedì 10 gennaio 2006, 21:03 |
|
|
Ania
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09 Messaggi: 775 Località: Lombardia
|
pensi che gli appaloosa siano facili?uno su mille forse...che idea hai sui psi psa o sui mustang ad esempio?
_________________ Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza. (B. Franklin)
|
martedì 10 gennaio 2006, 21:35 |
|
|
rhox
Moderatore
|
reiner ha scritto:
rhox ha scritto:
capito..
cosa?????????
la tua opinione..
..sono tua...
|
martedì 10 gennaio 2006, 22:11 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
rhox ha scritto:
poi un cavallo testardo ha dentro di sè la forza per tirare avanti certi lavori.. una volta che decide che la cosa gli conviene, gli è utile, gli fa piacere, avrà molta più determinazione di un altro..
ho avuto sempre cavalli testardi e una volta capito il concetto andavano meglio di molti altri.. ovviamente ogni tanto ci sarà da discutere e rimettere in chiaro le cose.. ma secondo me sono compagni migliori degli altri..
non posso che essere d'accordo,ho due cavalli testardi,una volta che riesci ad arrivare a loro,li hai conquistati x sempre...
|
mercoledì 11 gennaio 2006, 16:05 |
|
|
Nicola
|
reiner ha scritto:
rhox ha scritto:
Reiner, ti sei mai chiesto se la "testardaggine" di cui tu parli sia in realtà la giustificazione per le scarse capacità del "cavaliere"??
Secondo....Se ti basi solo sul numero di cavalli che escono in gara, dovresti escludere, per questo motivo, anche paint e appaloosa, che rappresentano una percentuale omeopatica dei soggetti che vengono portati in gara.
Terzo: mi permetto di citare Donivano, che alleva arabi e che combatte da anni con i trainer più "rigidi" sulle qualità degli arabi nella mw.
|
mercoledì 11 gennaio 2006, 16:51 |
|
|
n/a12
Utente
|
Nicola ha scritto:
reiner ha scritto:
rhox ha scritto:
Reiner, ti sei mai chiesto se la "testardaggine" di cui tu parli sia in realtà la giustificazione per le scarse capacità del "cavaliere"??
Secondo....Se ti basi solo sul numero di cavalli che escono in gara, dovresti escludere, per questo motivo, anche paint e appaloosa, che rappresentano una percentuale omeopatica dei soggetti che vengono portati in gara.
Terzo: mi permetto di citare Donivano, che alleva arabi e che combatte da anni con i trainer più "rigidi" sulle qualità degli arabi nella mw.
mi dispiace ma sia paint che appaloosa sono molto presenti nelle gare di monta western come trail e pleasure...
. [img]/public/uploaded/forum/reiner/20061162002_western%20pleasure.jpg[/img] 20,86 KB
. [img]/public/uploaded/forum/reiner/200611620023_sltrail.jpg[/img] 44,12 KB
|
lunedì 16 gennaio 2006, 21:00 |
|
|
Nicola
|
Evadi le domande?? Percentuali!!!!
|
lunedì 16 gennaio 2006, 21:10 |
|
|
n/a12
Utente
|
Nicola ha scritto:
Evadi le domande?? Percentuali!!!!
appena le trovo te le faccio avere....
|
lunedì 16 gennaio 2006, 21:17 |
|
|
free
Utente
Iscritto il: sabato 29 ottobre 2005, 22:56 Messaggi: 628 Località: Sardegna
|
scusate...
io di monta americana nn ne so molto...
ma reiner ke cavolo hai contro gli hafliger??
nn credo ke tu muoia se vedi gareggiare uno di loro, anche xkè, visto ke nn sn nati x qst discipline e ottengono risultati, mi spieghi cosa c'è ke nn trovi giusto??!
io personalmente se un cavallo italiano si fa onore sn contenta, poi nn sn certo affari tuoi la sua testardaggine, nn 6 tu ke lo monti, e poi come hanno già detto rhox e harley nn è affatto detto ke la testardaggine sia un sinonimo negativo!
quoto pienamente, infatti, il messaggio di rhox
al maneggio dove monto c'è una cavalla ke conosco ke è testardissima ma dopo ke la conosci e impari a prevenire il suo comportamento è fatta....
W W GLI HAFLIGER![;)][:)][:)]
_________________ <center>
[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
lunedì 16 gennaio 2006, 23:26 |
|
|
rhox
Moderatore
|
. [img]/public/uploaded/forum/rhox/200612618544_cavalli3.jpg[/img] 234,86 KB
. [img]/public/uploaded/forum/rhox/2006126185426_Cavalli2.jpg[/img] 64,8 KB
..sono tua...
|
giovedì 26 gennaio 2006, 19:54 |
|
|
n/a12
Utente
|
rhox ha scritto:
. [img]/public/uploaded/forum/rhox/200612618544_cavalli3.jpg[/img] 234,86 KB
. [img]/public/uploaded/forum/rhox/2006126185426_Cavalli2.jpg[/img] 64,8 KB
e questi cosa c'entrano con gli sliding stop??
|
giovedì 26 gennaio 2006, 20:02 |
|
|
|