Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:46

Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
 SFERRATURA E PRIMO PAREGGIO 
Autore Messaggio
Messaggio 
Ipotesi a) Ti scegli un pareggiatore (non un maniscalco classico per intenderci) che ti pareggi i piedi del cavallo.

Ipotesi b) Vai personalmente a seguire un corso di pareggio naturale, e cerchi di capire di preciso di cosa si tratta.

mercoledì 26 settembre 2007, 11:44
Utente

Messaggio 
purtroppo il lavoro mi impedisce di frequentare corsi di vario genere e non saprei a chi rivolgermi nella zona :?

mercoledì 26 settembre 2007, 12:01
Profilo WWW
Messaggio 
In che zona sei esattamente? Pareggiatori ce ne sono, in giro per l'italia..

mercoledì 26 settembre 2007, 12:10
Utente

Messaggio 
veneto nord est!!

mercoledì 26 settembre 2007, 12:39
Profilo WWW
Messaggio 
Mi informo e ti faccio sapere....

Alex, hai suggerimenti? Tu sei di zona...

mercoledì 26 settembre 2007, 12:45
Utente

Messaggio 
4 veterinari su 4 che dicono no al barefoot..
non so..
..se lo dice un vet..in più 4 su 4..
ho paura che mi covertirò ai ferri............................. :(

giovedì 27 settembre 2007, 14:06
Profilo
Moderatore

Messaggio 
non conosco quasi nessun veterinario che sia pro alla sferratura in italia..
però due caposaldi del movimento barefoot, terskey e la strasser, sono veterinari..

c'è un articolo su una rivista francese in cui intervistano un veterinario che afferma di non sapere dei piedi(e come lui molti colleghi) quanto un maniscalco.. e che nn ritiene necessaria la ferratura..

io ho risolto alcuni problemi che i veterinari non mi avevano sistemato :wink:

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 27 settembre 2007, 14:10
Profilo WWW
Messaggio 
tisha ha scritto:
4 veterinari su 4 che dicono no al barefoot..

Purtroppo non mi stupisce affatto. In ogni caso, in fatto di pedi, fino a che i miei cavalli sono stati ferrati, le opinioni di un veterinario su piedi e ferrature non le ho mai chieste ai veterinari, ma al mio maniscalco bdi fiducia. Sono, per quella che è la mia esperienza, profondamente ignoranti in materia.

giovedì 27 settembre 2007, 14:13
Utente

Messaggio 
Certo..però ua veterinaria che dice di combattere da anni contro il barefoot mi ha detto una frase che mi ha fatta pensare..:
se in una passeggiata il cavallo si rompe l'unghia,magari prendendo male un sasso e si apre completamente...succederebbe lo stesso con i ferri?
Dicono che chi ha portato queste teorie in Italia in realtà di cavalli non se intende particolarmente...dicono..

giovedì 27 settembre 2007, 14:20
Profilo
Moderatore

Messaggio 
se in passeggiata il cavallo si raggiunge, si stacca il ferro che si infilza con le barbette nella suola? da me in scuderia è successo :roll:

chi ha portato il barefoot in italia l'ha fatto perchè quando la cavalla ha avuto una laminite s'è accorto di quanto poco si sapesse di questo problema.. e ha cercato chi poteva aiutarlo..
ed ad oggi ha curato con successo delle laminiti su cui i veterinari non erano riusciti

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 27 settembre 2007, 14:22
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Concordo, in Italia di veterinari che seguono l barefoot forse si contano sulle dita di una mano. Anche il mio storce il naso ogni volta che vede Sean passare. Forse mi è sfuggito qualche parte del discorso, ma il tuo cavallo ha problemi? Sei seguita da qualcuno? (mi rileggerò tutta la discussione intanto).

giovedì 27 settembre 2007, 14:24
Profilo
Moderatore

Messaggio 
comunque un veterinario che si occupa di barefoot in italia è sabioni, ha anche un suo sito con una tesi di laurea sul barefoot.

..sono tua...

giovedì 27 settembre 2007, 14:26
Profilo WWW
Messaggio 
tisha ha scritto:
se in una passeggiata il cavallo si rompe l'unghia,magari prendendo male un sasso e si apre completamente...succederebbe lo stesso con i ferri?

Questa frase è la dimostrazione EVIDENTE che la persona in questione non ha affatto chiara l'anatonia del piede equino, e, conoscendone solo l'immagine "ferrata" fraintende completamente.

Prova a chiedere alla persona in questione come mai un puledro non presenta MAI, fenomeni tipo le setole.

Perdonami se mi arrabbio, ma è davvero allucinante!! :roll:

giovedì 27 settembre 2007, 14:26
Messaggio 
Guarda questo piede.

NOn ti sembra che la muraglia quasi si pieghi verso l'interno del piede? Vedi come è arrotondata la superficie? Come fa una pietra a spezzare questa muraglia? La potrà graffiare, certo, ma romperla?

Immagine

Questo è il piede di un mustang. Quanti veterinari studiano il piede partendo da qui?

giovedì 27 settembre 2007, 14:43
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:
tisha ha scritto:

Questa frase è la dimostrazione EVIDENTE che la persona in questione non ha affatto chiara l'anatonia del piede equino, e, conoscendone solo l'immagine "ferrata" fraintende completamente.

Prova a chiedere alla persona in questione come mai un puledro non presenta MAI, fenomeni tipo le setole.

Perdonami se mi arrabbio, ma è davvero allucinante!! :roll:

No figurati Nicola..anzi,io che ne so poco sono sempre disposta ad accettare le critiche :wink:
Il vostro discorso in effetti fila ababstanza..
e le sobbattiture?
dicono che si prendono senza ferri....MA...NO DOVREBBE ESSERE L'ESATTO CONTRARIO ??
cioè...il ferro è una predisposizione alla sobbattitura!!
come può venire una sobbattitura aD UN CAVALLO SFERRATO??
...sbaglio?

giovedì 27 settembre 2007, 18:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo