Autore |
Messaggio |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
rinunciare a qualcosa....per amore....
visto la discussione in salto....mi pare di capire che c'è gente che è disposta a rinunciare a qualcosa di veramente importante per Amore....
io ho rinunciato all'agonismo......non l'ho proprio iniziato....anche se sogno un campo gara....una giacca da concorso.....un campo prova.....un podio....
sono stata male....ho sofferto...ho invidiato......ma adesso sono felice......quando ho capito che io ero fortunata così.....l'ho accettato.....
mi hanno offerto di montare a casa in piano i puledri da commercio.....quando me l'hanno offerto ero a malapena capace di mantenere in galoppo un cavallo sul lato lungo.....
io molte cose le ho imparate dai puledri che ho montato.....a volte ho fatto cappellate....le mie urlate me le sono presa.....ma non smetterò mai di ringraziare il mio istruttore....che mi ha dato tutta la sua fiducia....e mi ha insegnato a montare come dio comanda.....
ogni tanto penso ancora alle gare.....e dico..."però come sarebbe bello avere un cavallo solo....ma con cui fare tante gare....."....a volte mi incazzo.....perchè io a casa mi spacco il fondo schiena a montarli...e poi in 135 ci escono gli altri......ma poi mi basta un nitrito di un puledro appena mi vede sbucare da infondo ai box...per riempiermi il cuore di gioia......e allora dico..."sarei veramente disposta a mollare tutto questo per una gara????"....e la risposta è no.......ma rinuncierei a loro...al mio istruttore che mi chiama e mi dice "domani andiamo a provare un cavallo!!".....
lo so che con questi cavalli non potrò mai uscirci in gara io...perchè sono cavalli di un certo livello e non adatti per una b10 con me....ma a me basta avere l'onore di montarli a casa
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 18 luglio 2007, 17:16 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Non per essere polemica, ma il tuo istruttore ti ha lasciato montare puledri quando tu non riuscivi nemmeno a galoppare o quasi? Non era un po' prestino?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 18 luglio 2007, 17:24 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
era per modo di dire...nel senso che comunque mi ha dato la possibilità di montarli...anche se ero un pò indietro...ovvio che prima ho imparato un minimo...comunque montavo già da due anni!!!!.....non ero in sella da una settimana.....e comunque non ho mai rovinato un cavallo...anzi
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 18 luglio 2007, 17:26 |
|
|
frustifru
Utente
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48 Messaggi: 203 Località: Lombardia
|
è stato sempre il mio sogno quello di provare l'ebrezza di una gara, una soltanto, il voler imparare quante più cose possibili, di tecnica equestre, di etologia, di veterinaria di mascalcia... mi sono sempre sentita una spugna, avida di sapere e imparare e poi, ho incontrato per caso il mio attuale compagno di giochi, ma troppo inesperta e piena di fiducia mi sono affidata al mio moroso, le sue promesse di aiutarmi, si sono rivelate poco più che parole. Non farò mai una gara perché sono mediocre e tale rimarrò sempre, ma soprattutto perché il mio cavallone non è un cavallo adatto a saltare, anche se gli piace, sia per conformazione, per attitudini e per la malattia che ha ma io lo Amo davvero sopra ogni cosa e niente mi ripaga così tanto come lo stare con lui, a terra, guardarlo, accarezzarlo, passare tempo con lui a fare niente, abbiamo un rapporto unico e infischiandomi dei "giudizi gratuiti"e dei "consigli gratis" andiamo avanti... per amore questo e altro, per lui questo e altro!
_________________ When you believe, dreams come true
|
mercoledì 18 luglio 2007, 17:27 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
interpreto il titolo del post a modo mio..... proprio qualche tempo fa pensavo che se dovessi scegliere tra il mio fidanzato (che è tale da ormai 5 luuuunghi anni, ossia da quando avevo 19 anni) e i cavalli..... credo proprio che sceglierei i cavalli.... la cosa mi ha sconvolto veramente e poi, come dicevo in altro post a Pascal, lui dice che allora ci lasceremo perchè io vorrò trovare un Uomo-cavallo .....
ahahahahah che situazione!!!!!
|
mercoledì 18 luglio 2007, 17:45 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
ho letto tutta la discussione avete ragione!!
e comunque io ho deciso che se mai il mio cavallo avra di nuovo bisogno di cure i lascero l'agonismo..anche se non avro il primo grado...perche lui è la mia musica nel cuore..il senso di continuare a vivere....insomma:IL MIO CUORE....quindi se mai succedera io non montero magari il mio nuovo cavallo o altri ma andro da lui e predero ore solo per curarlo e farli capire che io senza di lui non valgo niente....e sopratutto oggi e in futuro lo ringraziero per tutto quello che mi ha dato e soprattutto perchè ha dato un senso alla mia vita....
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
mercoledì 18 luglio 2007, 20:32 |
|
|
u_valeria
|
Ma scusa KAka non puoi fare l'una e l'altra cosa? ossia ti monti i tuoi puledri e una volta al mese esci in gara con un cavallo da comuni mortali.. Comunque penso che rinuncerei a tutto pur di stare in mezzo ai cavalli.. ho perso amicizie ho perso serate in disco pub ecc preferendo montare anche di sabato sera venerdì sera la domenica alzarsi anche alle 05.30 pur di andare in gara..
|
giovedì 19 luglio 2007, 9:25 |
|
|
kake
Utente
|
no vale.....purtroppo no...il tempo non c'è....i puledri sono 5 o 6....dipende....e molte volte sono da sola a montarli.....e avendo un problema al ginocchio...molte volte faccio fatica a montare già il terzo.....!!
e poi nei maneggi dove andiamo...la scuola non c'è....tutti cavalli di proprietà e da commercio!!
|
giovedì 19 luglio 2007, 21:27 |
|
|
JandA
Utente
|
India83 ha scritto: lui dice che allora ci lasceremo perchè io vorrò trovare un Uomo-cavallo .....
io voglio poco invece, voglio un Uomo-cavallo, inglese possibilmente (o comunque che abbia origini inglesi/ sia appassionato di inglese) e che prenda i congiuntivi
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
venerdì 20 luglio 2007, 19:34 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Cioé, che sia 100% bilingue?? O se é inglese fai l'eccezione per i congiuntivi??
Comunque anche io volevo assolutamente uno con il passaporto inglese (altro che origini, doveva proprio avere il passaporto). Alla fine ce l'ho fatta!!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 20 luglio 2007, 20:23 |
|
|
JandA
Utente
|
No no mi sa bilingue oppure si può fare anche italiano CHE PRENDA I CONGIUNTIVI magari appassionato al'linglese, "dilettante", come me tipo
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
venerdì 20 luglio 2007, 21:01 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
mi aggiungo alla ricerca di Ary..però io lo voglio biondino
ah...il principe William va benissimo!!
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
venerdì 20 luglio 2007, 21:03 |
|
|
JandA
Utente
|
Anche io uno dei due principi!!!!!!!!!!!! Sono uno + bello dell'altro!!!! Hai ragionissima piccolaaaa!!!!!!!! (basta che sbavo!)
|
venerdì 20 luglio 2007, 21:07 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
venerdì 20 luglio 2007, 21:09 |
|
|
JandA
Utente
|
Ci sto!!!! Dai quando si parte?
(ups siamo un tantino OT )
|
venerdì 20 luglio 2007, 21:10 |
|
|
|