Autore |
Messaggio |
sunny23
Utente
|
Kiss ha scritto: io per amore (amore di una persona, non dei cavalli) ho rinunciato ad una vita iall'estero non so se ho fatto bene...era uno dei miei sogni...ero già iscritta all'università, già trovato casa...dovevo solo salire sull'aereo: non ci sono andata
Udio... difficile questa come scelta!!
Ma almeno l'amore è andato bene?
|
domenica 2 settembre 2007, 14:24 |
|
|
|
|
Kiss
|
ehm...non so dire se è andata bene o male, perchè non è andata è una situazione un pò difficile che penso potrà essere determinata solo dal tempo e, fidati, sarà un tempo molto lungo: diciamo che questo amore è una scommessa al lotto
se va bene, ho guadagnato tanto
se va male ho perso tutto
sicuramente tra tutte le mie rinunce questa è stata la più difficile e quella di cui con più probabilità potrei pentirmi
cmq non è stata l'unica: per amore del cavallo ho rinunciato ad una "nuova vita" a Pisa e a mille altre cose, piccole e grandi, che sinceramente è inutile elencare
per amore del cavallo ho rinunciato ad una realizzazione professionale decisamente importante e sto zoppicando incerta verso un'altra...non sono convinta al 100% di quello che sto facendo perchè non voglio rischiare di dover accantonare il cavallo e sto sbagliando, ma è una scelta, una dannatissima scelta e tutti mi criticano....
ok, mi sto dilungando troppo e non si sarà capito nulla XD diciamo che non sono in un momento felice per quanto riguarda il prossimo capitolo della mia vita speriamo bene! e come dice Coelho: ascolta il tuo cuore, poichè esso conosce tutte le cose.
ho fatto di questo principio la mia guida per ogni cosa
|
domenica 2 settembre 2007, 15:37 |
|
|
genna
Utente
|
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
domenica 2 settembre 2007, 16:13 |
|
|
Irish
Utente
|
io per amore dei cavalli (del mio cavallo in particolare) ho perso un anno di scuola quando ho finito le superiori e sono stata a lavorare nel centro ippico dove sono adesso.....poi sono riuscita ad organizzarmi e ad andare all università a milano.....ho rinunciato tante volte a uscire con gli amici e a fare tutto quello che fanno le persone della mia età....e sinceramente non sono pentita di niente......in futuro ho intenzione di lavorare con i cavalli....a qualunque costo, so che sarà dura durissima e sarà difficile ma sono disposta a rinunciare quasi a tutto e sopratutto a trasferirmi......e per il resto spero vivamente di trovare una persona con la mia stessa passione....
|
giovedì 27 settembre 2007, 11:28 |
|
|
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
io spesso invece sono costretta a litigare con il mio ragazzo x la faccenda cavalli".lui non ama questo mondo(nonostante suo fratello abbia 2 cavalle a casa...ma tu pensa)...anzi,sembra quasi invidioso di questa mia passione a cui dedico anima e corpo....e soldi...e parecchi).ogni volta che gli dico ke vado al maneggio mi fa 1000ramanzine:eh!stai sempre al maneggio,tra i cavalli!e bla bla bla.ma il bello è che io non è che trascuro lui x i cavalli,anzi...cercosempre di fare ad armi pari...e dividermi i ltempo meglio che posso.cmq se lui dovesse farmi 1giorno 1domanda tipo.scegli:o me o l'equitazione.non esiterei 1attimo a rispondergli:ok,allora scelgo l'equitazione!xkè io penso ke questa è una passione che mi porterò a vita(o almeno spero cn tutto il cuore)mentre il mio boy se non rispetta + questo mio grande amore x i cavalli significa che non vuole il mio bene...e quindi non è l'uomo adatto a me.
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
venerdì 28 settembre 2007, 14:41 |
|
|
JandA
Utente
|
sharmy alla domanda "ma vuoi più bene al cavallo che a me?" io risponderei "SI" quindi vedi un po' tu (parlo di situazione ipotetica)
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
venerdì 28 settembre 2007, 18:52 |
|
|
gregorio87
Utente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30 Messaggi: 815 Località: Abruzzo
|
anche io risponderei "SI"...quindi la soluzione sharmy è 1 trovatelo equitante... vedrai che avendo in comune anche la passione x i cavalli andrai molto + daccordo.
|
venerdì 28 settembre 2007, 20:08 |
|
|
Sp3p3
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 20:19 Messaggi: 800 Località: Mantova
|
c'è differenza tra dire " scegli i cavalli o me"
e
"ma vuoi + bene ai cavalli ke a me"
alla prima...la mia risposta sarebbe "d certo non scelgo te"...non xke c sn i cavalli dall'altra parte...xke potrebbe esserci anche " le amike", oppure altre cose, ma xke questa domanda denota che c'è un problema ormai irrisolvibile di fondo
alla seconda...sinceramente...dipende..ovvio che se sto con una persona da 1 mese e m fa questa domanda..naturalmente rispondo : i cavalli
se invece ho una relazione ke va avanti da anni....gli risponderei " certo ke no ma....."
alla fine ragà ok...umanizziamoli quanto vogliamo, coccoliamoli, personifichiamoli,diamogli tutto l'amore e l'affetto...ma sono e rimangono ANIMALI...
L'amore ke puoi avere x un animale è ben diverso da quello per una xsona, devono essere su due piani totalmente diversi..per quanto amo questo sport..so ke gli animali sono animali e come tali vanno trattati.
|
venerdì 28 settembre 2007, 20:18 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
Sp3p3 ha scritto: L'amore ke puoi avere x un animale è ben diverso da quello per una xsona, devono essere su due piani totalmente diversi..
quoto.
posso amare tantissimo il mio cavallo, o qualsiasi animale, ma è un amore totalmente diverso da quello che si prova per una persona.
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 28 settembre 2007, 20:22 |
|
|
JandA
Utente
|
beh indubbiamente! Effettivamente rileggendomi la cosa non è molto chiara. Ci sono quelle persone appiccicose, che pretendo che tu sia tutta loro, che ti fanno le scenate di gelosia se passi il pomeriggio a maneggio... Un'amica aveva un boy così, le cose non funzionavano e ha deciso di mollarlo e lui le ha detto una frase tipo "vuoi + bene al cavallo che a me", per staccarmelo di dosso avrei detto "SI" eccome. Oppure come dice sp3 "ovvio che se sto con una persona da 1 mese e m fa questa domanda..naturalmente rispondo : i cavalli"
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
venerdì 28 settembre 2007, 20:35 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
beh secondo me è bellissimo avere il ragazzo che ha la tua stessa passione... xkè ci sono persone comprensive xò non potranno mai capire fino in fondo questa passione.....
è stupendo andare in giro x i maneggi a vedere il cavallo da comprare...andare alle manifestazioni.... bellissimissimo_!!!!!!
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
venerdì 28 settembre 2007, 21:52 |
|
|
Sp3p3
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 20:19 Messaggi: 800 Località: Mantova
|
si ma infatti anny dev esse bellissimo..mo me lo voglio trovare equitanteeeeeeeeee
basta calciatori, karate ecc ecc !
_________________ la cosa peggiore del far parlare di se è il NON far parlare di se
|
sabato 29 settembre 2007, 7:19 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
il fatto è che dalle mie parti di ragazzi equitanti scarseggiano!!! uff uff.... nel mio centro non c'è nemmeno un ragazzo
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
sabato 29 settembre 2007, 14:02 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
JandA ha scritto: beh indubbiamente! Effettivamente rileggendomi la cosa non è molto chiara. Ci sono quelle persone appiccicose, che pretendo che tu sia tutta loro, che ti fanno le scenate di gelosia se passi il pomeriggio a maneggio... Un'amica aveva un boy così, le cose non funzionavano e ha deciso di mollarlo e lui le ha detto una frase tipo "vuoi + bene al cavallo che a me", per staccarmelo di dosso avrei detto "SI" eccome. Oppure come dice sp3 "ovvio che se sto con una persona da 1 mese e m fa questa domanda..naturalmente rispondo : i cavalli"
Mi fischiano le orecchie!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
sabato 29 settembre 2007, 14:17 |
|
|
tex
Utente
|
ho rinunciato a tante x loro..anzi direi a tutto perchè per potermeli permettere ho scelto di guardarli in tutto e per tutto quindi dopo 8 ore di lavoro tutti i giorni sono da loro per pulirli accudirli...ecc.ma per fortuna(dipende perchè spesso litighiamo pure sulla gestione dei cavalli) il mio ragazzo ha la mia stessa passione.....
|
martedì 2 ottobre 2007, 10:55 |
|
|
|