Autore |
Messaggio |
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
non per vantarmi.. ..ma io i congiuntivi li becco TUTTI!!!!!ma tutti tutti!!non c'è congiuntivo che regga!! ..infatti i miei amici non mi sopportano perchè ho la tendenza a correggere le persone mentre parlano perchè sbagliano il congiuntivo...comunque merito della mia mamma che mi correggeva sempre!!!grazi mami!!!
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
venerdì 20 luglio 2007, 21:53 |
|
|
|
|
JandA
Utente
|
[quote="rider01"]..infatti i miei amici non mi sopportano perchè ho la tendenza a correggere le persone mentre parlano perchè sbagliano il congiuntivo [quote]
uhuh anche ioooo!
Ho un carissimo amico, bellino, equitante, gentelman e soprattutto che "mi faceva un pò il filo" (ed è raro trovarne ) solo che NON PRENDE UN CONGIUNTIVO! Da accapponare la pelle! "se io AVREI" ma come si faaaaaaaaa???? e poi "LE telefono" non esiste, solo "GLI telefono" lessico da asilo nido per di +! Ororeeee!!! E io ogni 3 parole ero li a trattenermi dal correggerlo
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
venerdì 20 luglio 2007, 21:58 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
JandA ha scritto: Ci sto!!!! Dai quando si parte? (ups siamo un tantino OT )
anche domaniiii
okei stop OT
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
venerdì 20 luglio 2007, 22:00 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
venerdì 20 luglio 2007, 22:07 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
rider01 ha scritto: non per vantarmi.. ..ma io i congiuntivi li becco TUTTI!!!!!ma tutti tutti!!non c'è congiuntivo che regga!! ..infatti i miei amici non mi sopportano perchè ho la tendenza a correggere le persone mentre parlano perchè sbagliano il congiuntivo...comunque merito della mia mamma che mi correggeva sempre!!!grazi mami!!!
MITICO RIDER !!!! o meglio, MITICA LA MAMMA DI RIDER !!!!!
Anch'io ho la tendenza a correggere gli altri quando sbagliano i congiuntivi, soprattutto in ufficio... la mia titolare a volte mi fulmina con lo sguardo!!!!
adesso io e il mio collega (quasi ex collega, visto che ho dato le dimissioni) facciamo le gare di coniugazione ai vari tempi dei verbi più impestati e chi vince (dice tutto giusto nel minor tempo) si fa offrire da bere... eh... mi mancheranno questi cazzeggiamenti .....
|
sabato 21 luglio 2007, 10:58 |
|
|
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
Mi unisco alla ricerca dell'uomo-cavallo ... mi va bene anche americano (un bel cowboy no?!) ...
io ho sempre messo i cavalli al primo posto tra i miei interessi ... quando ancora frequentavo il mio vecchio maneggio ricordo che i primi anni che ancora non c'era chi preparava i cavalli oltre l'istruttore arrivavo lì presto e ne preparavo 5/6 e poi finito di lavorare quando la gente se ne andava lasciandoli sellati perchè era di fretta me ne occupavo io ... ero la prima a propormi per ogni lavoretto equestre anche per ingrassare finimenti ... poi però l'ambiente si è incentrato esclusivamente sull'apparire e sul salto ostacoli ad ogni costo anche se il cavallo o il cavaliere non sempre erano pronti .. così dopo la vendita di un cavallo che ho amato molto e che avevo riabilitato (nessuno lo voleva più montare dopo la caduta di una ragazza) lavorandoci assieme e arrivando perfino 2 alla gara sociale ho deciso di allontanarmi ... i troppi pettegolezzi maligni (magari non rivolti a me ma fastidiosi per chi come me cerca un ambiente positivo) e l'ossessione di saltare ogni giorno sempre più in alto se no non valevi nulla mi avevano stufato ...
Ora con Saib lavoro in piano e faccio passeggiate ... mi manca non fare più lezione anche se mi faccio seguire a terra da amiche che montano dove sono ora ma mi piacerebbe ancora lavorare seguita da un istruttore e perchè no fare qualche gara ma ... questo è un desiderio che forse in futuro realizzerò ... per ora il rapporto cosrtruito con Saib è più importante di una qualsiasi coccarda e mi appaga ogni giorno di più ... quando sono in sintonia con un cavallo non mi importa cosa faccio ciò che mi importa è farlo con lui .
_________________ "Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"
Trovami su MySpace e diventa mio amico!
|
sabato 1 settembre 2007, 22:35 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
io stavo per lasciare il moroso per i cavalli......ma poi....oggi mi è bastato un suo abbraccio...per capire....che anche se con fatica........posso trovare il tempo per stare da tutte e due le parti......ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto...che ho trovato l'uomo della mia vita......................
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
sabato 1 settembre 2007, 22:47 |
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Io ho smesso di fare gare per rispetto alla mia cavalla. Lo so, a 18 anni un cavallo può dare ancora tanto, ma i suoi problemucci iniziavano a farsi sentire sempre di più. Mi ha dato tanto, le ho dato tanto, ci siamo date tanto... Abbiamo passato insieme 13 anni. Le avevo promesso che sarebbe stata con me fino alla fine e così è stato.
Riguardo all'amore beh........ sono forunata, malati di cavalli entrambi e lavoriamo anche insieme
_________________ Silvia
|
domenica 2 settembre 2007, 13:36 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
cos'ho rinunciato per amore... cioè per avere e mantenere il mio cavallo....
ho rinunciato alle vacanze per 4 anni, (ho il cavallo da 5 anni), ho rinunciato a molti amici, ho rinunciato per 3 anni all'amore, ho rinunciato ai vestiti, (non mi compro nulla da almeno 3 anni, a meno che non mi venga regalato...beh beh.. ho rinunciato ad un sacco di cose... però che dire l'ho fatto perchè mi andava e non me ne pento....
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
domenica 2 settembre 2007, 13:36 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Io ho rinunciato al ragazzo, per amore ... del cavallo. Non riuscivo a farli conciliare, e chi conosce la situazione può capire. Mi ha chiesto (velatamente) di scegliere, e io ho scelto.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
domenica 2 settembre 2007, 13:52 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Ho sempre mantenuto O'bryan da sola...da quando avevo quindici anni...lavoravo come una matta per avere i soldi per lui e per tenere qualcosa da parte per il futuro.
Lo avevo chiamato Fondo Futuro Felice, e dentro c'erano tutti i soldini che avevo messo da parte da quando ho iniziato a lavorare. Tutte le mie vacanze scolastiche le ho impegnate nel lavoro, ogni minuto libero. E avevo messo da parte una buona sommetta. Erano i soldi per la mia casa, per potermene prendere una dove sentirmi nella mia "tana", senza dover stare sempre in affitto.
Poi O'bryan è volato giù per il burrone.
Senza pensarci due volte ho prelevato tutti i soldi dal Fondo e li ho adoperati per le cure e per la lunghissima riabilitazione.
Ne sono rimasti pochissimi: il progetto "casa" per ora è sfumato.
E il bello è che non me ne importa niente. Nemmeno per un secondo ho pensato a "fare la cosa migliore" (che per molti era sopprimere O'bryan.)
Ho fatto la cosa peggiore per le mie finanze e per il mio progetto di accasarmi.
Ma ho fatto la cosa migliore per me e per O'bryan.
Per amore di quel ciccione tutto storto
_________________ Forza e coraggio!!
|
domenica 2 settembre 2007, 13:56 |
|
|
sunny23
Utente
|
Amore e amicizie a volte son difficili da conciliare con il cavallo... più che altro perchè se non fanno parte di questo mondo non capiscono perchè passare giornate intere al maneggio, perdere feste il sabato perchè sei in gara chissà dove o non poter uscire il pomeriggio perchè vai a montare...
Io alcuni amici li ho persi per questo, ma non potrei fare diversamente.
amore meglio lasciar perdere va'...
|
domenica 2 settembre 2007, 13:59 |
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Le rinunce per chi è nel mondo ci sono, e ce ne sono tante. Il problema non è se ci pesa farle o no; il problema più grande è far capire a chi ci sta vicino e a chi ci circonda che questo è un mondo a sè. Se non ci sono dentro, purtroppo, non ne capiscono il significato. Non capiscono le sensazioni e le emozioni che anche solo un nitrito o una carezza ci possono dare.
_________________ Silvia
|
domenica 2 settembre 2007, 14:02 |
|
|
Kiss
|
io per amore (amore di una persona, non dei cavalli) ho rinunciato ad una vita iall'estero
non so se ho fatto bene...era uno dei miei sogni...ero già iscritta all'università, già trovato casa...dovevo solo salire sull'aereo: non ci sono andata
|
domenica 2 settembre 2007, 14:18 |
|
|
sunny23
Utente
|
princi ha scritto: Le rinunce per chi è nel mondo ci sono, e ce ne sono tante. Il problema non è se ci pesa farle o no; il problema più grande è far capire a chi ci sta vicino e a chi ci circonda che questo è un mondo a sè. Se non ci sono dentro, purtroppo, non ne capiscono il significato. Non capiscono le sensazioni e le emozioni che anche solo un nitrito o una carezza ci possono dare.
Quoto! Tanto per esempio, io ho un'amica che detesta i cavalli... ed è abbastanza irritante vedere che tutte le volte che le dico "non posso... sono in gara/devo montare/mi aspettano in maneggio" sbuffa, alza gli occhi al cielo oppure mi guarda come se fossi fuori di testa. Ho provato a farle capire cosa ci trovo di bello, ma dato che proprio non le piacciono è impossibile. Già è difficile con chi trova i cavalli totalmente indifferenti.
...e poi a voi non è mai capitato di avere un ragazzo/a geloso/a del cavallo?
Però alla fine forse è anche questo che spinge a continuare per la propria strada... l'avere una continua opposizione rafforza i propri obiettivi/ideali/passione... almeno credo...
|
domenica 2 settembre 2007, 14:22 |
|
|
|