Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:32

Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 razzismo.. 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
fra poco se butti una carta a terra ti becchi l'ergastolo...e un bastr... ti ammazza in casa e gli danno il premio....[}:)][}:)]

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 15 luglio 2005, 18:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ladyyyyyyy calma dai..pensa alla festa...[:X][:D]e a non farti buttare dentro per ubriachezza molesta!!![:o)]

BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED

venerdì 15 luglio 2005, 18:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Assolutamente contro il razzismo. Per me è insensato ritenere uno di un'altra razza inferiore...

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

venerdì 15 luglio 2005, 23:21
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

Assolutamente contro il razzismo. Per me è insensato ritenere uno di un'altra razza inferiore...

brava, te hai capito il senso del topik, non è parlare di chi viene qui a reompere i maroni, ma di razzismo in generale...non si puo a mio avviso essere razzisti..sopratutto dato che le razza che si ritenevano inferiori cioè gli "sporchi negri" sono cio da cui siamo derivati noi, come dimostrano varie teorie...e le nostre culture e religioni? hanno origine orientali (le religioni) ed elleniche (le culture) che a loro volta derivavano molto da quelle "balcaniche" bisogna ricordare anzi capire che nessuna cultura nasce cosi su due piedi ma è sempre la diretta conseguente di un'altra cultura e ne è la diretta evoluzione..

sabato 16 luglio 2005, 8:29
Profilo
Utente

Messaggio 
posso essere sincera????
ho letto sl il titolo.....e il quote della bea......
beh.....nn penso d essere razzista!
xo....esiste una definizione x dire ke sn razzista nei confronti d alcune religioni?[:D]
si proprio cosi nn sto vaneggiando cm spesso m accade.....io x qnt riguarda gli islamici o cose cosi nn vado cn il pensiero contro a qst xsone.....ma contro le credenze d fondo...non so cm spiegarmi...e so d nn essere stata kiara....ma nn so cm far kiarezza![:D]

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

sabato 16 luglio 2005, 21:18
Profilo
Utente

Messaggio 
capito jiji, pero penso possa essere anch'essa una dorma di razzismo in quanto una religione è comunque riferita ad un'etnia nonostante ci siano islamici italiani o meglio italiani islamici oppu induisti, buddisti eccetera...

sabato 16 luglio 2005, 21:37
Profilo
Utente

Messaggio 
brava, Rachi...la tua risposta mi è piaciuta!![;)]

PS...potresti ridurre le dimensioni delle foto nella tua firma??[xx(][:)][;)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

sabato 16 luglio 2005, 23:12
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Step ha scritto:

RachiEZLN ha scritto:

brava, te hai capito il senso del topik, non è parlare di chi viene qui a reompere i maroni, ma di razzismo in generale...non si puo a mio avviso essere razzisti..sopratutto dato che le razza che si ritenevano inferiori cioè gli "sporchi negri" sono cio da cui siamo derivati noi, come dimostrano varie teorie...e le nostre culture e religioni? hanno origine orientali (le religioni) ed elleniche (le culture) che a loro volta derivavano molto da quelle "balcaniche" bisogna ricordare anzi capire che nessuna cultura nasce cosi su due piedi ma è sempre la diretta conseguente di un'altra cultura e ne è la diretta evoluzione..

Bè allora parli più che altro di etnocentrismo, non di razzismo.....

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

domenica 17 luglio 2005, 1:32
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
scusa mela..è che non conosco tutti i termini tecnici[xx(][xx(][xx(][xx(] etnocentrismo...quindi la colontà di una etnia di essere suprema??
basandomi su questa supremazia dico no...non è cio che intendevo..perchè non esiste l'etnia italiana o tedesca...qui in europa ormai ci si sente un popolo unico nonostante alcune sostanziali differenze mentre in estremo oriente come in africa e in sud america esistono molte altre etnie..molte minoranze..scusate la cosa un po contorta ma i miei neuroni a certe ore sono ancora in letargo..

nel caso invece etnocentrismo fosse rivolto alla volonta di supremazia di una religione rispetto ad un altra:

in parte, ogni religione ha sempre voluto dimostrare la propria supremazia, la propria tesi..ma come gia detto anche qui esistono molte minoranze, siano esse estreme o no. queste minoranze sono alla fine quelle che vogliono portare alla ribalta la loro religione perchè alla fine nonostante i grandi conflitti le religioni riescono per ora ad andare d'accordo...anche se sono appese ad un filo veramente piccolo.

aiuto[xx(][xx(]non mi rendo conto di che sto scrivendo..magari sono pure dei controsensi..quindi se avete dubbi..chiedete..[;)][xx(]

domenica 17 luglio 2005, 8:03
Profilo
Utente

Messaggio 
Step ha scritto:

capito jiji, pero penso possa essere anch'essa una dorma di razzismo in quanto una religione è comunque riferita ad un'etnia nonostante ci siano islamici italiani o meglio italiani islamici oppu induisti, buddisti eccetera...

nn penso....anche xke se e stata xcepita cosi vuol dire ke nn m sn spiegata![:D][;)]

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

domenica 17 luglio 2005, 11:46
Profilo
Utente

Messaggio 
JiJi.and.LaDy ha scritto:

Step ha scritto:

nn penso....anche xke se e stata xcepita cosi vuol dire ke nn m sn spiegata![:D][;)]

allora rispiega!! che tanto di tempoe di spazio qui ce n'è..almeno ci si fa una cultura...[:D][:p][^][:I][:D][}:)][:D][}:)][;)][8D]

domenica 17 luglio 2005, 12:31
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">dire negro non è razzista anche se è decisamente maleducato, negro sta ad indicare una tribù che vive in una foresta isolata circondata da una palude ed esiste da milleni, la tribù dei necromus ne non ricordo male..quindi verrebbe a cadere cio che si è sempre creduto...ma si indicherebbe solo una persona come appartenente a questa particolare ed insolita tribù.

inoltre si utilizza il termine negroide nel campo scentifico per indicare le popolazioni di entia africana da questo il termine razzista negro, smentito poi dalla scoperta di cui avete letto sopra... [/quote:223l5w4l]

non è esatto:il termine negro riferito ad un unica persona è dispregetivo,mentre se parliamo dell'intera etnia è giusto..

ah già non diamo tutto il "merito" del razzismo ad hitler,in quanto esso nasce gia prestissimo nella storia della nostra civiltà:i greci utilizzavano dei temini dispregiativi per indicare le popolazioni non elleniche,queste venivano infatti chiamate barbare,parola che deriva dal fatto che secondo i greci questi popoli non sapevano parlare ma unicamente balbettare dei suoni(bar bar);una versione più scentifica del razzismo si formerà poi nei secoli decimo sesto e decimo settimo,su questo argomento vennero nfatti scritti fior di trattati...
quoto chi dice che è meglio ammettere il proprio razzismo piuttosto che fingersi un perbenista a tutti i costi,pero c"""o non cadiamo nella sindrome del leghista ottuso..le bumbe le bumbe sui teroni e i neggri...

meno male che noi italiani siamo così buoni,abbiamo fatto le nostre stragi ma vabbeh erano questioni di mafia e si sa che i mafiosi sono molto precisini uccidono i capimafia,puliscono tutto e lasciano un bigliettino di scuse,e avremo piazzato pure qualche bomba ma dai erano ragazzate!

live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!

domenica 17 luglio 2005, 15:40
Profilo
Utente

Messaggio 
MERZBOW ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">dire negro non è razzista anche se è decisamente maleducato, negro sta ad indicare una tribù che vive in una foresta isolata circondata da una palude ed esiste da milleni, la tribù dei necromus ne non ricordo male..quindi verrebbe a cadere cio che si è sempre creduto...ma si indicherebbe solo una persona come appartenente a questa particolare ed insolita tribù.

inoltre si utilizza il termine negroide nel campo scentifico per indicare le popolazioni di entia africana da questo il termine razzista negro, smentito poi dalla scoperta di cui avete letto sopra...

non è esatto:il termine negro riferito ad un unica persona è dispregetivo,mentre se parliamo dell'intera etnia è giusto..

ah già non diamo tutto il "merito" del razzismo ad hitler,in quanto esso nasce gia prestissimo nella storia della nostra civiltà:i greci utilizzavano dei temini dispregiativi per indicare le popolazioni non elleniche,queste venivano infatti chiamate barbare,parola che deriva dal fatto che secondo i greci questi popoli non sapevano parlare ma unicamente balbettare dei suoni(bar bar);una versione più scentifica del razzismo si formerà poi nei secoli decimo sesto e decimo settimo,su questo argomento vennero nfatti scritti fior di trattati...
quoto chi dice che è meglio ammettere il proprio razzismo piuttosto che fingersi un perbenista a tutti i costi,pero c"""o non cadiamo nella sindrome del leghista ottuso..le bumbe le bumbe sui teroni e i neggri...

meno male che noi italiani siamo così buoni,abbiamo fatto le nostre stragi ma vabbeh erano questioni di mafia e si sa che i mafiosi sono molto precisini uccidono i capimafia,puliscono tutto e lasciano un bigliettino di scuse,e avremo piazzato pure qualche bomba ma dai erano ragazzate!

infatti merz come ho detto hitler è l'esempio piu recente...o almeno mi pare di averlo detto..forme di razzismo sono sempre esistite...
comunque mi spiace contraddirti ma non è comunque dispregiativo...perchè come detto lo porta a fare parte di una particolar etnia o comunque lo collega ad un termine scentifico per identificarlo..ma naturalmente non è una bella cosa..anzi è una grande maleducazione chiamarlo cosi...ma al tempo stesso non è razzismo...secondo la scienza...

domenica 17 luglio 2005, 16:02
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Il pregiudizio etnocentrico è la credenza di un popolo di essere superiore a un altro ed e' ovviamente e purtroppo diffuso in occidente, dove appunto il benessere, il capitalismo, l urbanizzazione crea questa sorta di convinzione. Il razzismo e' più un odio spiccato nei confronti di una certa popolazione ed e' un termine usato a volte impropriamente o in significati ambivalenti. Sono sicuramente due forme di "discriminazione" brutte, ma se posso dire con assoluta fermezza di non ritenermi superiore a nessuno, altrettanto non posso fare per quanto riguarda il rancore verso determinati popoli ed e' in questo senso che mi ritengo un po' razzista. Naturalmente riconosco che il bene e il male e' presente ovunque, ma se devo essere sincera al 100% dico che se certa gente restasse al suo paese vivrei molto più serenamente.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

lunedì 18 luglio 2005, 10:58
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Mela ha scritto:

Il pregiudizio etnocentrico è la credenza di un popolo di essere superiore a un altro ed e' ovviamente e purtroppo diffuso in occidente, dove appunto il benessere, il capitalismo, l urbanizzazione crea questa sorta di convinzione. Il razzismo e' più un odio spiccato nei confronti di una certa popolazione ed e' un termine usato a volte impropriamente o in significati ambivalenti. Sono sicuramente due forme di "discriminazione" brutte, ma se posso dire con assoluta fermezza di non ritenermi superiore a nessuno, altrettanto non posso fare per quanto riguarda il rancore verso determinati popoli ed e' in questo senso che mi ritengo un po' razzista. Naturalmente riconosco che il bene e il male e' presente ovunque, ma se devo essere sincera al 100% dico che se certa gente restasse al suo paese vivrei molto più serenamente.

beh io non vedo solo i paesi occidentali come etnocentristi..ma anche gli orientali e molto! tutti i paesi lo sono, se no perchè ora ci sarebbero tutti questi attentati?

lunedì 18 luglio 2005, 11:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo