Quello che non interessa a nessuno!
Autore |
Messaggio |
Nuvolina
Utente
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37 Messaggi: 1111 Località: Levanto, Liguria
|
Re: Quello che non interessa a nessuno!
identica situazione di Fiamma
_________________ C'è qualcosa nel fisico di un cavallo, che fa bene allo spirito dell'uomo
Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale, ma bastano pochi secondi per distruggerla
|
mercoledì 16 maggio 2012, 20:23 |
|
|
|
|
Papillon.F
Utente
|
Ma poi lo shampoo al giorno d'oggi è il minor problema... Basta pensare a cosa mangiamo, a quando usciamo di casa e di conseguenza quello che respiriamo e così via
_________________ Papillon de Tout le Monde
"I risultati migliori si raggiungono quando cavallo e cavaliere si conoscono meglio che sestessi."
"Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè, di notte chi la guarda possa pensare a te"
Non giudicatemi per quello che sono, ma giudicatemi per quello che non sono
|
mercoledì 16 maggio 2012, 21:08 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
è però spesso partendo dallo shampo che si fa qualcosa per noi stessi, limitiamo comunque l'esposizione a certe schifezze, si stimolano le aziende che lavorano in una certa direzione e si ignorano quelle che lavorano in altra, ecc si parte sempre dal piccolo e poi si va oltre
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 17 maggio 2012, 10:26 |
|
|
Royksopp 89
Utente
|
nei supermercati 'natura sì ' hanno una linea di prodotti per capelli molto motlo valida e assolutamente bio ! all inizio i capelli sembrano più brutti, più spenti e meno pettinabili, ma capisci quanto siano stati "finti" fino a quel momento .. dopo qualche settimana ritrovano una lucentezza , morbidezza etc che prima era data dalla pellicola dei siliconi
|
giovedì 17 maggio 2012, 14:27 |
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
Royksopp 89 ha scritto: nei supermercati 'natura sì ' hanno una linea di prodotti per capelli molto motlo valida e assolutamente bio ! all inizio i capelli sembrano più brutti, più spenti e meno pettinabili, ma capisci quanto siano stati "finti" fino a quel momento .. dopo qualche settimana ritrovano una lucentezza , morbidezza etc che prima era data dalla pellicola dei siliconi esatto, è proprio quello che intendevo. mi fa piacere trovare qualcuno che conosce la "verità" sui cosmetici. cmq non è detto che il bio sia necessariamente più caro, beh certo se mi paragoni gli shampi del mercato a 1 € al mio Lavera che ne costa 7 capisco, però calcola che con lo shampo giusto usi meno ptrodotto e in più si allungano i tempi tra uno shampo e l'altro. altrimenti i cari intrugli fatti in casa, ti assicuro che sono super naturali e poco costosi... il cow wash per esempio, oppure creme con yogurt, miele, scrub con sale e olio..il banalissimo deodorante al bicarbonato che funziona al 100%, non costa quasi nulla e non ci riempie di schifezze le ghiandole..e via dicendo...insomma se vi informate un pochino scoprirete una marea di soluzioni alternative che fanno bene sia a voi che al pianeta. Papillon, non è vero che quello che non fa lo shampo lo fa la piastra, se proteggi bene i tuoi capelli puoi anche parzialmente rimediare alle bruciature della piastra..miracoli non li fa nessuno, ovvio. poi come in tutte le cose, la qualità si paga, se vuoi prendere la carne buona non vai al lidl. Se vuoi verdura naturale e fresca e frutta non decongelata non andrai di certo all'eurospin..ho fatto due nomi a caso la ma lista è lunga... poi io sono arrivata alla conclusione che è troppo facile dare la colpa a quello che si mangia e si respira, siamo noi a decidere cosa mangiamo e dove respiriamo... se non possiamo cambiare posto dove abitiamo ok, lo posso capire, ma sono io che decido se mangiare schifezze o cibo naturale, se bere acqua naturale del rubinetto oppure coca cola prima dopo e durante i pasti.
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
giovedì 17 maggio 2012, 16:33 |
|
|
Nuvolina
Utente
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37 Messaggi: 1111 Località: Levanto, Liguria
|
Greta di sicuro ci hai scioccate un pochetto, ma hai fatto benissimo; tutto questo è molto interessante. In erboristeria dici che si trovano i prodotti bio? Greta ha scritto: altrimenti i cari intrugli fatti in casa, ti assicuro che sono super naturali e poco costosi... il cow wash per esempio, oppure creme con yogurt, miele, scrub con sale e olio..il banalissimo deodorante al bicarbonato che funziona al 100%, non costa quasi nulla e non ci riempie di schifezze le ghiandole..e via dicendo...insomma se vi informate un pochino scoprirete una marea di soluzioni alternative che fanno bene sia a voi che al pianeta. Gli intrugli naturali, come si fanno? (dosi, ingredienti ecc...) Greta ha scritto: io sono arrivata alla conclusione che è troppo facile dare la colpa a quello che si mangia e si respira, siamo noi a decidere cosa mangiamo e dove respiriamo... se non possiamo cambiare posto dove abitiamo ok, lo posso capire, ma sono io che decido se mangiare schifezze o cibo naturale, se bere acqua naturale del rubinetto oppure coca cola prima dopo e durante i pasti. sacrosante parole.
_________________ C'è qualcosa nel fisico di un cavallo, che fa bene allo spirito dell'uomo
Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale, ma bastano pochi secondi per distruggerla
|
giovedì 17 maggio 2012, 16:50 |
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
guarda io non sono un'esperta, mi diletto con quello che mi serve. se vuoi un consiglio, la migliore in questo è carlitadolce, la trovi su youtube, lei fa tutto, dalle crema ai burri corpo ai condotinta, ombretti, mascara.. certo, fa cosa anche mooolto difficili, con ingredienti particolari, ma ha anche tantissimi prodotti che puoi fare con cose che hai già in casa.
|
giovedì 17 maggio 2012, 16:53 |
|
|
Nuvolina
Utente
|
è vero, è molto interessante! Ora chiedo a mia mamma di procurarmi gli ingredienti e poi... per la prossima settiama il nostro bagno sembrerà un laboratorio di scienze esploso ma pazienza.
|
giovedì 17 maggio 2012, 17:08 |
|
|
Anto & Smart
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 18:51 Messaggi: 366 Località: Busto Arsizio
|
Nuvolina ha scritto: è vero, è molto interessante! Ora chiedo a mia mamma di procurarmi gli ingredienti e poi... per la prossima settiama il nostro bagno sembrerà un laboratorio di scienze esploso ma pazienza. beeelliii i laboratori di scienzeee!!! Papillon.F ha scritto: Ma poi lo shampoo al giorno d'oggi è il minor problema... Basta pensare a cosa mangiamo, a quando usciamo di casa e di conseguenza quello che respiriamo e così via è vero, ma non dimentichiamo che NOI POSSIAMO cambiare!
_________________ Sapeva ascoltare e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente.
You are 90% of the reason i get up each morning.. The other 10% is because i have to pee
|
giovedì 17 maggio 2012, 17:47 |
|
|
Papillon.F
Utente
|
Greta io purtroppo con la scuola che faccio non ho praticamente mai tempo per piastarmi i capelli (ne ho tantissimi) poi sai mia madre compra lo shampoo che le capita (non le importa molto), e io i soldi che ho solitamente li uso per altro.. Fino a due anni fa avrei speso soldi a palate per degli shampoo però adesso mi rendo conto che le cose che davvero mi interessano sono altre Percarità mi curo e tutto, però non mi importa più di tanto.. Poi è vero quello che mangiamo lo scegliamo noi, ma c'è anche da dire che non si può neanche vivere nel terrore di mangiare qualcosa che non sia di massima qualità.. Insomma, non sembra, ma quando si va' a fare la spesa si spende sempre un sacco di soldi, e se ci si mette a cercare la qualità migliore di ogni cosa, avere anche il tempo di cercare (non so tu, mai sono sempre di fretta ), si spende un patrimonio Io non dico che sia giusto usare certi shampoo, ma sai com'è, se riesco a risparmiare soldi e tempo non mi dispiace neanche tanto.. PS io solitamente compro uno shampoo a base di limone, ho guardato gli ingredienti, di siliconi non ce n'è eppure costa tipo 2euro Però devo ammettere che nel balsamo Fr**k provea**t non ci ho guardato, ma me li ha rimessi a posto, prima erano tutti bruciati adesso invece sono abbastanza sani, poi sulle punte ci do i cristalli liquidi e sono a posto
"I risultati migliori si raggiungono quando cavallo e cavaliere si conoscono meglio che sestessi."
"Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè, di notte chi la guarda possa pensare a te"
|
giovedì 17 maggio 2012, 18:46 |
|
|
Greta
Utente
|
Papillon.F ha scritto: PS io solitamente compro uno shampoo a base di limone, ho guardato gli ingredienti, di siliconi non ce n'è eppure costa tipo 2euro vedi, è proprio questo che intendevo. non sempre bio significa costoso. basta essere un pochino oculati negli acquisti, senza necessariamente stare ore al supermercato o diventare piccoli chimici, ognuno lo fa relativamente alle sue possibilità, e se questo significa impararsi a memoria 4 ingredienti e leggerli velocemente al supermercato ben venga. che poi io non faccio molto eh... parlo parlo ma alla fine oltre leggere gli inci faccio poco altro....però come io ho "scoperto" questo mondo grazie a qualcuno, vorrei (nei limiti del possibile) essere anche io di aiuto per aprire gli occhi a chi non sa nulla di questo mondo.
|
venerdì 18 maggio 2012, 11:42 |
|
|
Papillon.F
Utente
|
Greta ha scritto: Papillon.F ha scritto: PS io solitamente compro uno shampoo a base di limone, ho guardato gli ingredienti, di siliconi non ce n'è eppure costa tipo 2euro vedi, è proprio questo che intendevo. non sempre bio significa costoso. basta essere un pochino oculati negli acquisti, senza necessariamente stare ore al supermercato o diventare piccoli chimici, ognuno lo fa relativamente alle sue possibilità, e se questo significa impararsi a memoria 4 ingredienti e leggerli velocemente al supermercato ben venga. che poi io non faccio molto eh... parlo parlo ma alla fine oltre leggere gli inci faccio poco altro....però come io ho "scoperto" questo mondo grazie a qualcuno, vorrei (nei limiti del possibile) essere anche io di aiuto per aprire gli occhi a chi non sa nulla di questo mondo. Ma si, più che altro io ultimamente me ne sbatto un pochino
|
venerdì 18 maggio 2012, 17:56 |
|
|
Papillon.F
Utente
|
Oggi dovevo andare al mare con il mio ragazzo: siamo usciti da scuola e ha iniziato a piovere Ma sarò sfortunata??? E per di più i treni erano praticamente tutti soppressi Ma che giornata!! Però alla fine siamo riusciti a passarcela bene Martedì parto per Firenze e torno Mercoledì sera (gita scolastica) Che bello non vedo l'ora!!!!!
|
sabato 19 maggio 2012, 22:09 |
|
|
WinnieNemo
Utente
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2011, 18:16 Messaggi: 470 Località: Cuneo
|
Tutte le lacrime per i giovani brindisini che hanno rischiato di addormentarsi per sempre.. Anche se infinite lacrime non saranno mai abbastanza.
_________________ Ci sono tante storie fantastiche, incredibili. Ma nessuna è migliore della nostra. With Love.
|
sabato 19 maggio 2012, 22:20 |
|
|
Papillon.F
Utente
|
WinnieNemo ha scritto: Tutte le lacrime per i giovani brindisini che hanno rischiato di addormentarsi per sempre.. Anche se infinite lacrime non saranno mai abbastanza. Giustissimo! Io ho saputo tutto oggi pomeriggio... che tristezza... Davvero, ma per fortuna la bomba è scoppiata 10minuti prima del previsto evitando tantissime tragedie. Il problema è che non dovrebbe rimanere ferita nessuna persona, dovremmo vivere in un mondo in cui la violenza è dimenticata.
|
sabato 19 maggio 2012, 22:36 |
|
|
|