Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:30

Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Punti... 
Autore Messaggio
Messaggio 
anny penso che questo regolamento sia fatto perchè se un non è in grado di prendere 1000 punti in due anni in gare di un metro e dieci difficilmente sarà in grado di passare alla categoria superiore....ti pare?
cmq il regolamento c'è sul sito della fise e spiega tutto dei punti! cerco di recuperare il link... 8)

venerdì 27 luglio 2007, 16:01
Moderatore

Messaggio 
Premesso che so solo quello che ho letto qui, un regolamento del genere mi sembra assurdo perché premia solo chi ha la possibilitá di uscire tanto in gara, e punisce chi invece non puó. Alla faccia di rendere l'equitazione uno sport accessibile :evil:

Comunque, per dovere di cronaca, nell'altra discussione "Punti per il 1 grado" si sostiene l'esatto opposto (ovvero: punti non scadono, basta fare una gara ogni meno di due anni) con tanto di link da sito fise, quindi vedete un po'...

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

venerdì 27 luglio 2007, 16:04
Profilo
Messaggio 
si pascal è vero quello che dici pero' tieni presente che nel salto ostacoli , piu' che nel dressage credo, per migliorare uscire in gara conta tantissimo...uno non puo' certo pretendere di andare avanti e passare di livello se fa 1 gara ogni 2 anni!

venerdì 27 luglio 2007, 16:10
Moderatore

Messaggio 
Ah, capisco... piú che altro, non so quanto sia facile prendere questi 1000 punti (non so quanti punti si possano prendere ogni gara)...ma se dite che un limite di due anni é ragionevole, vi credo!

Ció non toglie che Froze aveva copiato dal sito della Fise un passaggio in cui non si parlava assolutamente dei due anni, se non come limite massimo tra una qualifica e l'altra... :?

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

venerdì 27 luglio 2007, 16:14
Profilo
Utente

Messaggio 
Bhè alla fine sembrano una follia 100 punti ma v assicuro ke nn lo sn..io uscivo circa una volta o due al mese e fra dressage e completi gli ho presi veramente in pokissimo tempo..
Però per ki fa solo salto ostacoli sì, sarà magari più difficile, ma nn impossibile!!

Pascal ora cm ora nn ricordo perkè è da due anni ke nn riprendo in mano il mio libretto del cavaliere ma m sembra ke i punti siano dai 30 per le cat più basse fino ai 50..o almeno era csì..correggetemi pure se erro..

Alì ora sei lontano..hai il mare, hai una nuova padrona..ma rimarrai sempre nel mio cuore, piccolo pony..E te l ho promesso: prima o poi, non so quando nè dove, ci rivedremo e potrò risfiorarti il muso, riabbracciare il tuo collo, ritoccare la tua criniera..
MI MANCHI..hai strappato via più della metà del mio cuore, ponello..

venerdì 27 luglio 2007, 16:56
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma non si tratta del fatto che è difficile prendere punti è che uno ke non ha le possibilità economiche non può uscire in gara una volta al mese, poi sinceramente non mi sembra che se uno non esce in gara non migliora, ma questo è solo il mio modesto pensiero.

venerdì 27 luglio 2007, 20:52
Profilo
Utente

Messaggio 
ma si alla fine fanno gli strappi alle regole..
se tu gli porti li il libretto magari con un po piu di mille punti tra i punti scaduti e quelli validi te li danno buoni...
poi caso mai si fanno un paio di dress..con il 50% ke lo pigliano tutti, basta ke il cavallo sia regolare e ke si eseguano mediamente bene le figure, si pigliano un centinaio di punti in una E200..
2 gare di dress e si è a posto!

venerdì 27 luglio 2007, 21:48
Profilo
Utente

Messaggio 
mentre in un completo in media quanti punti??

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

venerdì 27 luglio 2007, 21:57
Profilo
Utente

Messaggio 
150 x le cat.1 sempre se porti a termine determinate cose..x le 1 non so xkè nn le ho mai fatte

200 punti x le 2 e le 3 ma solo se fai piu del 50 % in dress, max 8 penalità in salto e max 20 secondi fuoti dal tempo in cross (sia ke ti fermi o no su un salto), con max una fermata..
è un bel bottino!!

venerdì 27 luglio 2007, 22:00
Profilo
Utente

Messaggio 
caspiterina!! cercherò di convincere fabri a farci fare un completo, o almeno un dressage :lol:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

venerdì 27 luglio 2007, 22:03
Profilo
Utente

Messaggio 
il brutto del completo è che se sei eliminato in una delle tre prove non prendi neanche un punto...

venerdì 27 luglio 2007, 22:05
Profilo
Utente

Messaggio 
beh ci manca!!!
si chiama completo apposta!!!
se nn si è in grado di affrontare un salto ostacoli, figuriamoci il cross dopo!!

vai alyyy hai il mio sostegno!!

venerdì 27 luglio 2007, 22:07
Profilo
Utente

Messaggio 
io ci provo..
se la cavalla è in giornata nel dressage 50% ce la possiamo fare, nel SO se non fa netto in 80 la strozzo..
è il cross l'incognita :lol: ma magari con qualche lezioncina in campagna prima possiamo farcela :wink:

venerdì 27 luglio 2007, 22:10
Profilo
Utente

Messaggio 
io esco una volta al mese e se fai qualche dress i 1000 punti non sono un problema a meno che fai sempre più di 4 pen in salto....dei mille punti solo la metà sn obbligatoriamente di s.o.

sabato 28 luglio 2007, 0:49
Profilo
Utente

Messaggio 
non è ke uno se nn prende i mille punti in due anni è una schiappa ci possono essere altre motivivazioni di sotto è..come non avere possibilita economiche enormi...come avere un cavallo difficile ke nn ti aiuta...possono essere tante le motivazioni!!
cm è come dicevo io se nn fai una gara entro i due anni a distanza dell ultima allora ti scadono i punti ma se no no!
cmq sono 700 per ki ha dai 18 anni in su

sabato 28 luglio 2007, 1:28
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo