Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:30

Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 puledro di 4 anni 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: puledro di 4 anni
piccola whaz ha scritto:
stregatto ha scritto:
a me pare che un brevetto possa montarli in gara solo a 6 anni....e cmq come gia detto dubito che un brevetto possa avere l esperienza necessaria x montare un 4 anni

da quest'anno i brevetti possono montare anche i 5 anni :wink:

Davveroooo???non lo sapevooo...ottimo,buonissimo,eccellente da sapersi ihihihih :mrgreen:
: Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks :
cmq io credo che non è solo il fatto di quale patente possiedi,ma sono gli anni,il tempo,la passione che fanno "la bravura"di un cavaliere...ci sono persone che che comprano cavalli a gettoni e vanno avanti,altri che non hanno le possibilità e si mangiano le mani perchè vorrebbero vorrebbero ma non possono......

venerdì 8 agosto 2008, 18:25
Profilo
Utente

In linea di massima però chi ha il brevetto o la patente A non ha l'esperienza e la tecnica di un 1gr o ancora di più di un 2 gr....
Io non sono d'accordo che i puledri di 5 anni possano venire montati dai brevetti...di solito un brevetto non ha l'esperienza per portare in gara un 5 anni.
La passione e la dedizione conta a parer mio fino ad un certo punto....se monti male, monti male indipendente dalla passione a parer mio.. :roll:

Immagine

sabato 9 agosto 2008, 13:38
Profilo
Utente

Io personalmente preferirei un brevetto appassionato e ben seguito, ad un 2 gr spacca puledri.Ho visto puledri rovinati da professionisti ,come cavalli portati avanti con passione da gente inesperta, certo lavorati con umiltà seguiti da istruttori competenti.Non è questione solo di esperienza,ma anche di sensibilità dal mio punto di vista.

sabato 9 agosto 2008, 14:43
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

sono d'accordo!
in gara si vedono anche dei primi gradi che fanno venire la pelle d'oca da quanto fanno pena in sella! :wowo!!:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

sabato 9 agosto 2008, 16:12
Profilo
Utente

quoto in pieno che ci sono persone con il 1 o 2 grado...e spaccano quei poveri puledri!!! :shock: :x e ce ne sono tanti...troppi!!! :evil:
però persone che non hanno la patente ma che sanno montare come persone con una certa esperienza esistono!!!perchè ci sono persone che prendono i 1000 punti x un 1 grado alla cavolo!!!x fortuna o meno :arrow: ...quindi non dipende solo dalla patente che si ha... :P
ne sono io un esempio che ho solo il brevetto ma nn il primo grado e monto da 10 anni, cavalco puledri da 3 anni,4 anni , salto 1,50 con altri cavalli, faccio i percorsi della 4 nel cross, e ne conosco altre 10 come me : Thumbup : ....ma se non si ha l'interesse a prendere la patente del livello successivo non vuol dire Non essere bravi o con meno esperienza.... :ok:

sabato 9 agosto 2008, 21:11
Profilo
Utente

linda ha scritto:
quoto in pieno che ci sono persone con il 1 o 2 grado...e spaccano quei poveri puledri!!! :shock: :x e ce ne sono tanti...troppi!!! :evil:
però persone che non hanno la patente ma che sanno montare come persone con una certa esperienza esistono!!!perchè ci sono persone che prendono i 1000 punti x un 1 grado alla cavolo!!!x fortuna o meno :arrow: ...quindi non dipende solo dalla patente che si ha... :P
ne sono io un esempio che ho solo il brevetto ma nn il primo grado e monto da 10 anni, cavalco puledri da 3 anni,4 anni , salto 1,50 con altri cavalli, faccio i percorsi della 4 nel cross, e ne conosco altre 10 come me : Thumbup : ....ma se non si ha l'interesse a prendere la patente del livello successivo non vuol dire Non essere bravi o con meno esperienza.... :ok:

quoto e stra quoto....come il mio mister che mi vedeva montare (quando ero in luna buona.... :roll: )....e mi urlava...."dai monta da primo grado che non vuoi essere!!!!"......
se a uno non interessa fare le gare.....non prende il brevetto....ma non per questo non si è capaci di andare a cavallo..... : Thumbup :

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

lunedì 11 agosto 2008, 16:37
Profilo WWW
Utente

da quest anno i brevetti possono montare i 5 anni!!! infatti ho appena comprato la 5 anni del mio istruttore, una vera maestra..ma ovviamente per portarla avanti bene continuerà a montarla nelle cat puledri...

lunedì 11 agosto 2008, 17:58
Profilo
Utente

nessuno dice che un brevetto nn sappia montare, e tt siamo daccordo che un primo grado nn debba essere x forza un fenomeno, xo sec me se si vuole portare avanti un puledro in gara ci vuole molta esperienza, io in prima persona nn me la seniteri di portare un 4 anni fuori in gara anche se ho il primo grado e nn faccio proprio vomitare a montare, e a casa di 4 anni ne monto tt le mattine,scusa kake cosa vuol dire monta da primo grado???? :shock: :roll:

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

mercoledì 13 agosto 2008, 21:38
Profilo
Utente

gira e rigira si torna sempre agli stessi discorsi: patenti A da olimpiadi e 1° e 2° gradi da mandare a zappare gli orti.

Il 2° grado non si prende con i punti della Standa, per quanto uno possa essere "cane" non gli può bastare il super cavallo. Oltre certe altezze o monti o non monti.

I 1000 punti per il 1° grado li puoi prendere in 3 mesi o in 3 anni, ma questo non significa che chi lo prende in 3 mesi è un "figlio di papà" con l'elicottero sotto il culo e chi lo prende in 3 anni è il povero ragazzo bravissimo che non ha le possibilità.

Ci sono anche i lazzaroni che non hanno voglia di darsi da fare, a prescindere dalle disponibilità economiche.

E poi va a capire perchè quelli bravi, poverini sono sempre senza soldi e i benestanti sono tutti bestie.

Cos'è, la capacità equestre viene barattata con il denaro? I soldi escludono le capacità? Le ristrettezze economiche rendono più acuto il senso equestre?

Saltare 1.50, cross delle 4, montare in piano da GP...però tutto questo sempre a casa... se siete a questi livelli mi sembra strano che nessuno vi dia cavalli da montare e portare in gara, a quel che dite siete in grado di montare a livello internazionale.

giovedì 14 agosto 2008, 7:02
Profilo
Moderatore

Non capisco come mai io vorrei sempre scrivere quello che scrive la Ross....

Ha ragione al 100%, finiamola con questi luoghi comuni.

giovedì 14 agosto 2008, 8:38
Profilo WWW
Utente

Ross ha scritto:
gira e rigira si torna sempre agli stessi discorsi: patenti A da olimpiadi e 1° e 2° gradi da mandare a zappare gli orti.

Il 2° grado non si prende con i punti della Standa, per quanto uno possa essere "cane" non gli può bastare il super cavallo. Oltre certe altezze o monti o non monti.

I 1000 punti per il 1° grado li puoi prendere in 3 mesi o in 3 anni, ma questo non significa che chi lo prende in 3 mesi è un "figlio di papà" con l'elicottero sotto il culo e chi lo prende in 3 anni è il povero ragazzo bravissimo che non ha le possibilità.

Ci sono anche i lazzaroni che non hanno voglia di darsi da fare, a prescindere dalle disponibilità economiche.

E poi va a capire perchè quelli bravi, poverini sono sempre senza soldi e i benestanti sono tutti bestie.

Cos'è, la capacità equestre viene barattata con il denaro? I soldi escludono le capacità? Le ristrettezze economiche rendono più acuto il senso equestre?

Saltare 1.50, cross delle 4, montare in piano da GP...però tutto questo sempre a casa... se siete a questi livelli mi sembra strano che nessuno vi dia cavalli da montare e portare in gara, a quel che dite siete in grado di montare a livello internazionale.

STRA QUOTO sul fatto che chi non ha super disponibilità ha talento e chi ha i soldoni è una bestia!!!(da noi si dice "chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane!"è quasi sempre così...
leggendo l'ultima frase mi viene un pò da pensare, perchè non ho visto persone che sono venute fuori con robe stratosferiche ma solo affermando che la patente che si ottiene non equivale sempre al livello che si ha veramente....

giovedì 14 agosto 2008, 9:46
Profilo
Moderatore

Linda, mi sa che non hai capito bene quello che ha scritto Ross....

giovedì 14 agosto 2008, 10:05
Profilo WWW
Utente

infatti il mio era sarcasmo!

Paolino mi sa che io e te siamo in simbiosi! : Chessygrin : o che forse sono sempre stata tacciata di paraculaggine perchè i miei genitori si sono dati da fare nella loro vita per mettere in piedi un'azienda che ci ha permesso di avere buoni cavalli.

Però io oltre i miei cavalli ho sempre montato anche quelli dell'amico Peter Ball (per chi lo conosce non c'è bisogno di ulteriori spiegazioni), che sicuramente non avevano la fama di cavalli eccelsi, eppure andavano pure loro.

giovedì 14 agosto 2008, 10:09
Profilo
Utente

io sono d'accordo con ross e holden: mi sembra strano che ci siano tutte questi fenomeni con patenti non alla loro altezza e mi smbra strano che sia solo per un discorso di mancanza di fondi. vi spiego perché la penso così: è giusto quello che dice ross e cioè che un secondo grado che salta certe altezze molto probabilmente sa montare. aggiungerei una cosa: secondo me oltre il metro e 20-30 serve anche un cavallo forte, mentre fino alle 115, se monti bene, anche se hai un cavallo non elicottero potresti arrivarci. quindi se uno è un fenomeno, ma senza troppi soldi e senza super cavalli mi sembra strano che abbia però la patente a... fila il ragionamento?
e poi (ultima cosa): i puledri hanno bisogno di un mare di esperienza e in tutti i campi (nella gestione, nell'alimentazione, nel lavoro alla corda, nel lavoro montato, nella programmazione della stagione agonistica)!!! ho visto commettere moltissimi errori, anche nella mia giovane vita equestre, e io non mi fiderei di tirarne su uno neanche con il primo grado! da noi c'è una ragazza oteb col primo qualificato che ha preso un puledro di 5 anni bellissimo, con una super genealogia e fantastici movimenti, una testa molto buona, ma persino per girarlo alla corda lo affida all'istruttore! come può pensare di montarlo un brevetto che non avrà ancora un assetto così saldo in ogni circostanza e come può pensare di portarlo in gara? mah... ultimamente vedo troppe persone che invece di montare... sono montate... senza nessun riferimento al forum e nessuna polemica!

"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa

giovedì 14 agosto 2008, 10:23
Profilo
Utente

aleale80 ha scritto:
io sono d'accordo con ross e holden: mi sembra strano che ci siano tutte questi fenomeni con patenti non alla loro altezza e mi smbra strano che sia solo per un discorso di mancanza di fondi. vi spiego perché la penso così: è giusto quello che dice ross e cioè che un secondo grado che salta certe altezze molto probabilmente sa montare. aggiungerei una cosa: secondo me oltre il metro e 20-30 serve anche un cavallo forte, mentre fino alle 115, se monti bene, anche se hai un cavallo non elicottero potresti arrivarci. quindi se uno è un fenomeno, ma senza troppi soldi e senza super cavalli mi sembra strano che abbia però la patente a... fila il ragionamento?
e poi (ultima cosa): i puledri hanno bisogno di un mare di esperienza e in tutti i campi (nella gestione, nell'alimentazione, nel lavoro alla corda, nel lavoro montato, nella programmazione della stagione agonistica)!!! ho visto commettere moltissimi errori, anche nella mia giovane vita equestre, e io non mi fiderei di tirarne su uno neanche con il primo grado! da noi c'è una ragazza oteb col primo qualificato che ha preso un puledro di 5 anni bellissimo, con una super genealogia e fantastici movimenti, una testa molto buona, ma persino per girarlo alla corda lo affida all'istruttore! come può pensare di montarlo un brevetto che non avrà ancora un assetto così saldo in ogni circostanza e come può pensare di portarlo in gara? mah... ultimamente vedo troppe persone che invece di montare... sono montate... senza nessun riferimento al forum e nessuna polemica!

ma io non metto in discussione quello che è stato detto, ci sono persone che se lo meritano il 2 grado e si vede!!!ma altre no...io ho visto persone spaccare i puledri all'età di 5 anni...ma non voglio tirarmela...tutto qua....non voglio essere la piccola vittima che non ha il primo grado ...no affatto!!! però potete confermarmi che ci sono persone che montano da cani e hanno il 1 o il 2 grado...non voglio essere quella che si monta la testa...!!!comunque siamo OT...e chiuderei qui la discussione.... :roll: :wink:

giovedì 14 agosto 2008, 10:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo