Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:51

Rispondi all’argomento  [ 509 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 34  Prossimo
 Puledri alla riscossa! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Puledri alla riscossa!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: bello bello

Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale,
ma bastano pochi secondi per distruggerla

domenica 29 gennaio 2012, 21:14
Profilo WWW
Utente

Ogni tanto rispuntiamo anche noi!

http://www.facebook.com/photo.php?v=303 ... tif_t=like

Allegati:
wy.jpg [65.31 KiB]
Mai scaricato

(Welcome, Wyoming! : Love : )
lunedì 30 gennaio 2012, 11:36
Profilo
Utente

ma sai ogni volta che lo vedo è più bello?? sembra anche più grande, più adulto in un certo senso!!! : Love : quanto ha adesso?? quasi due anni??

(quanta neve lì da voi!!!! :shock: )

Potterhead till the end

Christopher Nolan is a GOD

Dreams feel real while we're in them. It's only when we wake up that we realize something was actually strange.

<<Tu credi nel destino, Sonny?>>
<<No>>
<<Perchè no?>>
<<Perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita>>

lunedì 30 gennaio 2012, 19:05
Profilo WWW
Utente

che bello con la neve!!! gli avelignesi sono proprio tipi da neve ;)

lunedì 30 gennaio 2012, 20:16
Profilo WWW
Utente

Ciao scusate il ritardo comunque lui è Regno :-D il mio cucciolo

Allegati:
Commento file: a 8 mesi
Regno 8 mesi.jpg
Regno 8 mesi.jpg [ 37.01 KiB | Osservato 73 volte ]
Commento file: a 3 mesi
Regno 3 mesi.jpg
Regno 3 mesi.jpg [ 121.82 KiB | Osservato 73 volte ]
Commento file: appena nato
Regno.jpg
Regno.jpg [ 117.29 KiB | Osservato 73 volte ]
lunedì 30 gennaio 2012, 20:52
Profilo
Utente

dai che bello! quando è nato?

lunedì 30 gennaio 2012, 21:06
Profilo WWW
Utente

Il 25 aprile del 2011 adesso ha 9 mesi e qualche giorno e cresce a vista d'occhio. Gioca e mangia tutto il giorno :-D

lunedì 30 gennaio 2012, 21:09
Profilo
Utente

dev'essere fantastico allevare un puledro :) :) :) è il mio sogno...

lunedì 30 gennaio 2012, 21:27
Profilo WWW
Utente

Ma non si vede il video? (Primo link)

Comunque Sonny, Wy ha ormai quasi due anni, tra poco più di un mese e mezzo(23 marzo)...e sì, è cresciuto, per me resta sempre un nanerottolo...però mi sta dando veramente tante soddisfazioni! : Love :

Questa è di poche settimane fa, mi sembra intorno all'Epifania:

Allegati:
w.jpg
w.jpg [ 118.09 KiB | Osservato 66 volte ]

martedì 31 gennaio 2012, 9:35
Profilo
Utente

Che meraviglia che é!!! Bello cicciotto!!! Complimenti

martedì 31 gennaio 2012, 9:49
Profilo
Utente

Grazie, anche il tuo è molto bello! :wink: Se non era cicciotto(e testardo) non era un haflinger il mio... :mrgreen:
Hai già iniziato qualche approccio lavorativo col tuo? Io faccio doma dolce(per ora solo lavoro da terra ovviamente!), e ho iniziato da un po' di mesi perchè il mio teppista intorno all'anno ha...iniziato a prendere una cattiva strada : CoolGun : quindi ho iniziato prima che fosse troppo tardi(non riuscivo più a portarlo alla longhina, giocava troppo con la bocca-ed i denti-, insomma, stava diventando pericoloso...!) e adesso veramente sono contentissima delle soddisfazioni che mi sta dando...che quasi mi spiace castrarlo fra un mesetto, però son consapevole che è la cosa giusta per lui(e per me), per vivere in serenità le nostre passeggiate, anche in compagnia! :ok:

martedì 31 gennaio 2012, 10:00
Profilo
Utente

Anche io ho iniziato a circa 7 mesi perchè il mio aveva un attaccamento morboso nei miei confronti e quindi ho dovuto "svezzarlo" una seconda volta. Adesso ha 9 mesi ed è quasi 1,50 al garrese quindi un bel bisonte in miniatura, stava diventando pericoloso per gli altri. Da me si faceva fare tutto, con le altre persone è docile ma non si faceva mettere nemmeno la cavezza. Se avevo un cagnolino in braccio tentava di mordere e cose così. Quindi insieme al mio ragazzo gli stiamo insegnando le basi dell'educazione. Ha quasi smesso di impennarsi quando lo conduciamo alla longina ed entra ed esce dal box con calma. Anche noi facciamo solo lavoro da terra utilizzando la doma etologica e sono combattuta sul castrarlo o meno. Solo che ho paura possa essere pericoloso per gli altri in passeggiata e io non sono così esperta da potermi permettere di avere uno stallone. In teoria nemmeno un puledro ma non sono mai sola e poi lui mi è capitato e non me la sono sentita di abbandonarlo. Che esercizi gli fai fare? Così prendo spunto che fa sempre bene confrontarsi :)

martedì 31 gennaio 2012, 10:16
Profilo
Utente

E' difficile consigliarti su due piedi, anche perchè non sono un'istruttrice, e pure io sono alle prime armi(ho vent'anni di esperienza, ma lui è il mio primo cavallo e per di più puledro, l'approccio con la doma dolce l'ho scoperto da poco).

Per dire, esercizi che faciamo sono tutte le andature in circolo, sia con sia senza lunghina, conduzione e direzione sia di lato sia da davanti(e fra poco inizierò anche da dietro), passi laterali con e senza lunghina, ascolta la voce, etc...ma ovviamente giochiamo anche tanto, è piccolo comunque...

Di dove sei? Potrei girarti il numero della mia istruttrice o di un altro istruttore he gira tutta l'Italia e ha dei prezzi davvero onesti, se vuoi più info contattami in mp. :ok:

Riguardo alla castrazione, io credo che avrei anche l'esperienza per tenerlo intero, poi tecnicamente una volta "inquadrato", un haflinger dovrebbe essere abbastanza gestibile anche intero per il sangue freddo, ma sempre teoricamente(ah ma il tuo cosa è per essere 150 cm già a nove mesi? Il mio sarà poco più di 130 a quasi due anni! :mrgreen: )...! Però visto che faremo solo passeggiate, quindi incontreremo altri cavalli sconosciuti, inoltre nella nostra piccola scuderia c'è anche una femmina e per ragioni di spazio non possiamo tenerli più di tanto lontani, credo che castrarlo sia la soluzione migliore per la serenità di tutti, la gestione sarà più semplie e non dovrà essere un emarginato...tipo esser legato lontano dagli altri e cose del genere...!!

martedì 31 gennaio 2012, 11:04
Profilo
Utente

Guarda io non lo so cosa sia il mio ahahahahahaha :-D So per certo che la nonna è una trotter alta 1,75, la mamma figlia di trotter e psi, il padre so solo che è figlio di un cavallo di razza tedesca. Insomma è un misto, appena nato aveva la testa enorme e le zampe storte come la madre. Adesso si sono raddrizzate da sole e sono enormi... boh io non so cosa ne uscirà so solo che cresce a vista d'occhio e tremo al pensiero :-D . Io non so a cosa sia dovuta questa sua crescita, a 2 mesi oltre il latte cercava il mangime che davamo alla madre, a 6 l'abbiamo svezzato perchè la madre iniziava a scalciarlo per il resto normale alimentazione, integratori di calcio e sali. Nonostante la mole si vede che è piccolo perchè ancora è poco muscoloso e "corto". E' molto docile solo che vista l'età è esuberante e adesso che stiamo pure risolvendo il problema attaccamento morboso è proprio un tesoro. Anche io pensavo di fargli fare gli esercizi nel tondino e gli esercizi "anti-paura". Io sono sarda tu? Comunque mandami pure il numero degli istruttori che conosci perchè per adesso è collaborativo più avanti non si sa!!! Anche Regno è insieme ad altri cavalli tra cui 2 femmine quindi la castrazione è quasi obbligata... anche se ho montato stalloni buonissimi pure in passeggiata... solo che il rischio è troppo alto missà...

martedì 31 gennaio 2012, 11:34
Profilo
Utente

Io sono di Milano, ma ho il cavallo in Piemonte. Mi sa che sei fortunata perchè Marco va spesso a fare corsi in Sardegna, quindi se ti tieni aggiornata sul programma, potresti chiamarlo in concomitanza di quei giorni! Ora ti scrivo mp!

martedì 31 gennaio 2012, 11:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 509 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 34  Prossimo