Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:51

Rispondi all’argomento  [ 509 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 34  Prossimo
 Puledri alla riscossa! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Puledri alla riscossa!
Lady MP! Mont*****?
Se intendi lui é la mia scelta in caso di bisogno. Poi é a due minuti di strada!

mercoledì 30 marzo 2011, 8:36
Profilo
Utente

Siska, lo ha portato dove lo porterò anche io al 99,9%!
E' un pò lontano(prov di BO) ma ne vale la pena... :)

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 30 marzo 2011, 9:15
Profilo
Utente

Siska ha scritto:
Sofia dove hai mandato il tuo ad addestrare? Quanto stará via?
Io spero di riuscire a "farlo in casa" con l'aiuto di un'amica che lo faceva di professione. Anche se ha poco tempo. Mi dispiacerebbe mandarlo lontano e non vederlo per tanto tempo. E soprattutto vorrei essere parte attiva dell'addestramento.

Io l'ho mandato dove lo manderà anche Silvia.. in provincia di Bologna alla "scuola italiana di horsemanship", e starà su un mese (li doma in quel tempo lì) e gli da una base per le passeggiate, poi ovviamente se vuoi altro o ci sta più tempo da lui oppure ci lavori a casa da sola come vorrò fare io, se ti fanno tutto il lavoro gli altri che gusto c'è ad avere un cavallo, è bello se cresce con te...
ormai mancano si e no 2 settimane al ritorno : Love :

Da me è molto lontano (sui 300 km), però dell'istruttore che ci mette le mani mi fido e quindi alla fine è stata la scelta più giusta per me e soprattutto per il cavallo... anche se un mese è tantoooooooooooo... sò che sta bene e quindi sono tranquilla :wink:

mercoledì 30 marzo 2011, 15:36
Profilo WWW
Utente

E finalmente tra poco conoscerò di persona M.! : Thumbup :

Anche io vorrei che mi desse le basi per andare in passeggiata... il resto spero di costruirlo a casa, basandomi sul rapporto di fiducia... non mi interessa che faccia chissà che anche se in maneggio mi caldeggiano l'opzione di avviarlo al reining! :roll:

mercoledì 30 marzo 2011, 15:57
Profilo
Utente

Uhhh vai a fare un corso Silvietta?!?!

Zitta va... anche io avevo l'intensione di fare qualcosa... magari col tempo, un passetto alla volta.. poi ci riconoscerete in televisione.............................. alla corrida con gerry scotti ahahaha :lol:

mercoledì 30 marzo 2011, 16:04
Profilo WWW
Utente

Per ora no, è ancora troppo indisciplinato, non vado in giro a far figure del menga, preferisco che venga lui da noi! :lol:
Farò i corsi quando Wy sarà un pò più grande e possibilmente anche castrato perchè 1) non mi ispira troppo fare un corso senza di lui o con un cavallo che non conosco, 2) col cavallo mezzo indisciplinato e intero rischio di non riuscire a seguire tutte le spiegazioni, dato che devo concentrarmi sull'istruttore perchè non sento e leggo il labiale... :mrgreen: quindi... più in là sicuro! Sarebbe una figata colossale trovarci tutte da Marco coi nostri haflinger! :lol:

Sofiiiiiii lo conoscerò a Reggio!!!!!!! : Thumbup :

mercoledì 30 marzo 2011, 17:10
Profilo
Utente

Uh è vero Reggio.. ricordiamoci di accordarci che anche io dovrei venire : WohoW :

mercoledì 30 marzo 2011, 17:27
Profilo WWW
Utente

A proposito di castrazione, oggi ho chiesto al vet. e mi ha ventilato le due ipotesi, in scuderia, in piedi, oppure in clinica, con maggiori sicurezze e costi quadruplicati :?
Pascal tu mi pare mi avessi parlato di esperienza al prato, senza problemi vero? Non mi va proprio di mandarlo tre giorni in clinica ... qualcuno ha esperienze?

Siska non c'entra niente ma alla radio ho appena sentito una canzone che dice: "erst ein cappuccino, dann ein biβchen Vino ..." e ti ho pensata :hahaha:

mercoledì 30 marzo 2011, 17:48
Profilo
Moderatore

Assolutamente al prato se puoi! Molto meno traumatico per il cavallo.
Io ho assistito alla castrazione di un tre anni e un pony di 6, entrambi fatti al prato e lo stesso giorno, e' stato per niente traumatico per loro e una cosa anche abbastanza veloce...... se hai la possibilita' di scelta, direi senza dubbio al prato (io Snoopy lo avevo fatto fare in clinica solo perche' visto il carattere secondo il vet sarebbe stato troppo complicato al prato, ma manco si lasciava avvicinare allora, era un mostro).

Praticamente al prato i cavalli avevano ricevuto l'anestesia ed erano "caduti" sull'erba (ma delicatamente, eh! Non e' che crollino a peso morto). I due vet avevano tagliato i gingilli, disinfettato ecc, il tutto sara' durato una ventina di minuti se ricordo bene! L'anestesia non dura tantissimo e abbiamo aspettato un po' che i cavalli si rialzassero, il che era successo abbastanza presto. I gingilli buttati ai cani che li mangiassero ( :wowo!!: :wowo!!: ) e cavallo a posto e castrato!

Veramente una cosa rapida e veloce.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 30 marzo 2011, 18:03
Profilo
Utente

Io al prato non lo posso fare perché in questa scuderia (da cui ce ne andremo purtroppo però non prima di metà aprile, perché stiamo aspettando il posto nella scuderia dove è B. e una donna non si decide ad andarsene, per questo abbiamo deciso di castrarlo subito per evitare di aspettare che arrivi il caldo e le mosche) i prati sono chiusi fino a fine aprile : CoolGun :
Quindi lo si fa in box o su uno spiazzo verde al massimo. Io l'ho visto fare dagli allevatori e davo per scontato che facessero così con tutti i due anni, ma lui mi ha parlato di possibili rigonfiamenti e infezioni ecc. La differenza è tra 150 euro e 550, non è poco! e poi lo teniamo sotto controllo noi, cosa può succedere? In questo paese tra un po' ci sono più veterinari che altro, per cui se si gonfia li chiamo subito. Penso che anche per il piccolo sia meno traumatico, avrà noi e Lysi vicino.

mercoledì 30 marzo 2011, 18:26
Profilo
Utente

Ombra!!! :hahaha: :acrepapelle: :hahaha:

Da noi hanno castrato in scuderia, in piedi. Io non c'ero ma mi hanno detto che è stato tutto velocissimo e i cavalli erano tranquilli. Credo anche perchè l'essere a casa li renda più psicologicamente rilassati che l'essere in clinica, trattato da sconoscuti, con odori sconosciuti e senza un muso amico...

Gingilli ai cani :wowo!!: ovviamente non li avrei tenuti come portafortuna come ho fatto col dente da latte, ma così non c'è nemmeno un po' di rispetto per l'ego del povero ex stallone... :marameo:

Oggi ho riprovato la testiera a Vino, ho fatto meno fatica a convincere lui che Lorenzo... :| e presto si trasloca!!!!!!!! : WohoW :

mercoledì 30 marzo 2011, 18:29
Profilo
Moderatore

Ombra lo spiazzo verde va benissimo, lo tieni alla lunghina in ogni caso..... basta che possa cadere su erba (piu' igienica di sabbia o paglia, credo -- e poi in box lo spazio sarebbe limitato, invece su uno spiazzo erboso puo' decidere dove cadere e sentirsi piu' libero quando si sveglia ecc).

Guarda quando io ho fatto castrare Vino, la clinica non me l'hanno nemmeno proposta!! Hanno dato per scontato che si facesse al prato. Anche lui, ovviamente, senza alcun problema... credo che i casi di infezione ecc. siano davvero rari!

Siska ahaha la misandrista che e' in me ha goduto da matti a lanciare i gingilli ai cani :hahaha:

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 30 marzo 2011, 18:37
Profilo
Utente

anni fa l'hanno fatta anche nelle mia vecchia scuderi Ombra...a Libero, quando ha avuto il problema...
sono stati un attimo...
l'hanno fatto nella zona lavaggio, zac...e via..
il cavallo era apposto dopo un paio d'ore...più leggero...!! :acrepapelle:

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 30 marzo 2011, 18:38
Profilo WWW
Utente

Pascal ha scritto:
Siska ahaha la misandrista che e' in me ha goduto da matti a lanciare i gingilli ai cani :hahaha:

: Thumbup :
Ma sai com'è da me sono tutti uomini, già in estate se facevo la doccia o il bidè a Lorenzo dovevi sentirli... in caso di castrazione ho preferito non esserci... :mrgreen:
Nel posto nuovo saremo solo io e Verena, insieme a Sally adesso saremo la maggioranza!!!!

mercoledì 30 marzo 2011, 18:44
Profilo
Utente

Bene, allora vado tranquilla, ci sono degli spiazzi con un po' di erba (dove porto Lysuccio a pascolare) e magari cercheremo di farlo al mattino presto senza che ci sia tanto via vai di gente. Ma i gingilli del mio caliduccio io non li dò ai cani, gli farò degna sepoltura e che il grande Uwe vigili su di loro :)
Dopo di che si godrà una meravigliosa primavera-estate-autunno a prato finalmente!

mercoledì 30 marzo 2011, 18:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 509 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 34  Prossimo