Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
Re: Puledri alla riscossa!
Oggi Vino ha perso un dentino da latte mentre ero lì con lui! Adesso lo terrò come super-portafortuna!!!
venerdì 25 marzo 2011, 14:42
genna
Utente
uh, che emozione!!! Mamma, ragazze, i vostri cuccioli stanno crescendo un sacco! Anche se Vino io l'ho sempre visto già grande
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
venerdì 25 marzo 2011, 20:02
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
Dici che siamo OT nel topic dei puledri?? Ma non ha nemmeno compiuto i 3anni... Vedo ogni giorno un piccolo cambiamento in lui. Appena arrivato non voleva farsi toccare, era sempre sul chi va là. Adesso è come avere un cagnolone, spero in settimana di provargli la testiera e forse la sella appena appoggiata. Per me che non ho mai avuto un puledro da maneggiare è un ottimo risultato vedere che si fida, segue i miei comandi: alt passo e trotto li esegue.
venerdì 25 marzo 2011, 23:02
genna
Utente
Ma no, intendevo dire che, mentre gli altri sono visibilmente dei cuccioli (sia per l'età che per aspetto) , Vino l'ho sempre visto con le sembianze di un cavallo adulto, tipo il mio Diamante che arrivò a 2 anni e mezzo, ma era già tutto fatto, cosa non sempre valida per altri cavalli
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
domenica 27 marzo 2011, 14:49
Siska
Utente
Io credo di aver avuto per Vino il classico colpo di fulmine, da puledrino mi piaceva tantissimo dalle foto di Pascal. E adesso è con me. Non avrei mai immaginato di trovare una sintonia in così pochi mesi e di riuscire da sola a ottenere tanto da lui! Oggi gli ho messo la testiera per la prima volta e al primo tentativo!! Il filetto è di quelli in gomma al gusto di mela, forse per quello è stato così facile...
domenica 27 marzo 2011, 14:56
genna
Utente
Pascal è che in mano a te non sapevo mai quale baio fosse Ora che è con Siska mi è più facile identificarlo E bravo lui alla sua prima volta
Uh questi aggiornamenti le seguo in diretta su FB Ma è sempre bello rivederli... sono tutti bellissimi
Appena ritorna il mio puledrotto.. ormai domato metto qualche nuova fotina.. fino a che età sono "puledri alla riscossa"?!?! Ci sono anche quegli equini che sono puledri a vita
_________________ L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie dei miei cavalli... ღ
martedì 29 marzo 2011, 11:22
Royksopp 89
Utente
Cita:
fino a che età sono "puledri alla riscossa"?!?! Ci sono anche quegli equini che sono puledri a vita
hahaha ci sono dei giorni che mi chiedo la stessa cosa !;);)
martedì 29 marzo 2011, 14:48
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
Beh, in teoria un puledro è tale fino ai 6 anni! O no???
Video dei teppisti ormai non più foals, ma yearlings!
Un pò di tempo fa ho visto montare e montato un haflinger di 24 anni che io per il passo ed il caratterino gliene avrei dati la metà, ma anche meno....
_________________ L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie dei miei cavalli... ღ
Molto carino il video! Tra l'altro mi sono dovuto ricredere molto sugli haflinger. Da qualche tempo sto frequentando un ranch specializzato proprio in questa razza e non nascondo che inizialmente li vedevo come dei pony più carini esteticamente, ma al contrario sono dei cavallini pieno di sorprese! Vivaci, affettuosi, equilibrati e docili. Ancche li c'è un esemplare castrone di 22 anni, ma ne dimostra la metà, davvero
martedì 29 marzo 2011, 20:21
Siska
Utente
Sofia dove hai mandato il tuo ad addestrare? Quanto stará via? Io spero di riuscire a "farlo in casa" con l'aiuto di un'amica che lo faceva di professione. Anche se ha poco tempo. Mi dispiacerebbe mandarlo lontano e non vederlo per tanto tempo. E soprattutto vorrei essere parte attiva dell'addestramento.