Problema, incomprensione o semplicemente pigrizia?
Autore |
Messaggio |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
Re: Problema, incomprensione o semplicemente pigrizia?
tramate ragazzi!! è TORNATA DANIELIX!!!!
|
mercoledì 28 gennaio 2009, 15:30 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
bentornataaaaaaaaa!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 28 gennaio 2009, 15:32 |
|
|
Danielix
Utente
|
Ho stata a spegnere le navi cargo in fiamme al largo dei Bestioni di Orione. Uno è bruciato completamente, ma era scritto nelle stalle. Non scriverò ne leggerò più mp a meno che non siano per/di Giuly, Angy, Mummy e le personcine del nordest in genere, oltre al padano amante dei risotti che non mi invita mai e Ross. Gli altri che si astengano, grazie!! Fine OT
_________________ si sveglia miagolando assume una dose illecita di caffeina si reca in ufficio vestita da spice girl acquista prodotti ittici per poi vantarsene intona melodie tibetane compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia
Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!
|
mercoledì 28 gennaio 2009, 16:15 |
|
|
angy
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51 Messaggi: 2537 Località: Veneto
|
|
mercoledì 28 gennaio 2009, 16:42 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
Bla, bla ,bla, bla...................(tristezza)
|
mercoledì 28 gennaio 2009, 18:22 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Bentornata. tornando IT
capisco il tuo pensiero, Daniela, tanto quanto capisco che un cavallo da scuola sia alienato e stressato, qui , al solito, ci si sta confondendo tra dare una vergata secca al momento giusto, e maltrattare un animale. Esistono anche gli istruttori, che un volta in campo, dovrebbero capire (come spesso faccio io) che dopo due ore filate di lezione, magari è meglio alternare piu passo con esercizi di streching per il cavaliere, e lasciare riposare al passo i cavalli, con le redini lunghe, piutosto che insistere con trotto, galoppo, barriere a terra e salti di cavalletti o crocette..
ma poi il discorso diventa professionale e troppo legato a fattori di interesse pecuniario, piuttosto che di etica, quando una scuola è molto attiva, un buon gestore dovrebbe avere sempre una serie di cavalli "freschi" da poter alternare a quelli stanchi, ma economicamente non è sempre possibile..
|
mercoledì 28 gennaio 2009, 18:26 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Andrea, capisco il tuo punto di vista quando dici che uno un pò più esperto dovrebbe dar una "registrata" ogni tanto ai cavalli della scuola. Ma per esempio nel caso di Hippo non funzionava. Cioè se ci saliva il mio istruttore si trasformava(lui ha un modo di montare un pò "rude"), se lo ridavi in mano a qualcun altro ritornava svogliato.
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 28 gennaio 2009, 18:27 |
|
|
Andrea
Utente
|
Ma amore santo, la "registrata" non significa picchiarlo e sodomizzarlo per farlo andare di piu, la "registrata" che intendo io, e che spesso faccio ai cavalli della scuola, è un po di sana ginnastica con uno in groppa che abbia almeno le cognizioni di come si infilano i piedi nelle staffe, e abbia quel minimo di sensibilità nelle mani e nelle gambe per non rendere sordo totalmente il cavallo..
sai la cavallina maculata o il saurone della scuola?? sai in cosa consistono le mie "registrate" quendo posso farlo? una bella passeggiata in riva al ticino senza redini .... Il saurone l'ho preso io domenica , dopo un ora di strazio in mano ad una signora 50 enne che lo adooooooooraa (come dice lei) ma non si rende conto di quanto lo stressi, 10 minuti, mano leggera (spero) poca gamba, e il cavallo sembrava ridere..faceva i cambi di galoppo e nonostante i suoi 23 anni sgroppava come un puledro.. ma non cattivo, felice..te lo assicuro.
|
mercoledì 28 gennaio 2009, 18:34 |
|
|
wildcat
Utente
|
_________________ "più l'uomo è stupido e meglio capisce il suo cavallo". Antonio Cechov
|
mercoledì 28 gennaio 2009, 19:02 |
|
|
Nicola
Utente
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00 Messaggi: 625 Località: Torino - Milano - Istanbul
|
Chennesai.....Magari Andrea ha qualità tali da rendere una siffatta sodomia interspecifica addirittura efficace!!
_________________ "Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"
Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini
|
mercoledì 28 gennaio 2009, 19:07 |
|
|
Andrea
Utente
|
Ma signori miei, codesto termine aulico è stato utilizzato appropriatamente per specificare che il sottoscritto NON intende assolutamente farlo.. seppur rendendo (viste le grasse risate di catturestu ) perfettamente l'idea.
|
mercoledì 28 gennaio 2009, 19:32 |
|
|
Nicola
Utente
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00 Messaggi: 625 Località: Torino - Milano - Istanbul
|
"Nellolallo" - Articolo introduttivo
_________________ "Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"
Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini
|
mercoledì 28 gennaio 2009, 19:42 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Ma, infatti, Andrea... neanche io ho pensato alle vergate e ad altri tipi atti per sottomettere... Semplicemente sto dicendo che, purtroppo, a volte una passeggiata(Hippo ne faceva tante) oppure una lezione più tranquilla con una persona di sua "fiducia"(tipo me), oppure con una che si fa in ogni caso rispettare(come il mio istruttore), non serve a nulla... Sogno sempre di prenderlo e toglierlo dalla scuola...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 28 gennaio 2009, 20:28 |
|
|
Bradamante
Utente
|
Silvia,secondo me è semplicemente idolente(escludo motivazioni patologiche perchè affermi che una volta"ingranata la marcia",va). Probabilmente è abituato(quando non lo monti tu ma magari qualche principiante,perlopiù "remissivo")a prendersi gioco del cavaliere...basta che ci abbia provato "per caso" una volta vincendo...ed ecco che ci ritenta le volte successive. purtroppo,essendo un cavallo della scuola,quindi montato da piu persone(alcune senz'altro non in ancora in grado di farsi rispettare da lui)la risposta è piu ardua,perchè non tutti faranno un lavoro "mirato" alla soluzione del problema, però io reputo i cavalli molto furbi e intelligenti...se tu sarai in grado di farti rispettare,lui si ricorderà benissimo di te,e non sarà necessario che in eterno tu(magari gli altri si) debba"riavviarlo". credo sia inutile che gli metta subito addosso lo sperone o lo frusti,senza prima fargli capire cosa desideri da lui e che potreste cooperare tranquillamente se solo lui si impegnasse ... ti consiglierei(anche se Antonio non è senz'altro così innocente) di trattarlo come un puledro quando gli insegni la transizione a salire passo-trotto. (magari aiutandoti con la voce)Avvicini la gamba,se non ti sente fai una pressione piu forte,se non parte gli dai una gambata,per ultima usi la frusta(ma bella decisa!),tutte queste azioni,a distanza di c.ca 5sec una dall'altra(di modo che abbia tempo di ragionare e al contempo di non dimenticare) appena parte fa lui una carezza e lodalo dicendogli dolcemente "bravooo".(..si come ai bambini mongoli...loro lo adorano!-io parlo moltissimo,i miei cavalli rispondono anche solo con la voce,sia da terra che montati...forse sbaglio:con QBil pigrone,ho quasi piu successo con la voce dicendo:trott o galoppp,che con gli aiuti primari) e non continuare appena partito a "sollecitarlo" con la gamba,sennò diventa insensibile(lo sarà già abbastanza). Teoricamente,dovrebbe gradualmente sensibilizzarsi:magari le prime volte partirà solo con gli "estremi rimedi"(frusta,sperone),ma poi ,se è un cavallo intelligente,capirà che è per lui più conveniente(sennò sa che gli arriverà una fastidisa gambata o frustata)assencondare il prima possibile le tue richieste. sicuramente son cose che tu sai già...però vabbè...io le ho scritte lo stesso!
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
mercoledì 28 gennaio 2009, 20:33 |
|
|
Arya
Utente
|
Danielix ha scritto: Non scriverò ne leggerò più mp a meno che non siano per/di Giuly, Angy, Mummy e le personcine del nordest in genere, oltre al padano amante dei risotti che non mi invita mai e Ross. Gli altri che si astengano, grazie!! Fine OT PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR 'mmazza oh, te fermi proprio alla linea gotica... te vojo quando passi pe' Roma, l'amatriciana te la faccio giusto annusare! Oggi nuovo show, siamo passati alla fase capretta l'ho semitollerato solo perchè eravamo in molti in campo e guardava tutto e tutti, ma oggi azione-reazione era il motto dominante. Solita storia, dopo continue doppiette alle mie richieste, frustata secca sul sedere e parte che è una meraviglia. L'abbiamo montato sia io sia l'istruttore e anche a parer suo il cavallo è peggiorato Adesso ci siamo accordati che lo montiamo alternativamente io e lui (io solo perchè ho la pazienza di mettermi e lavorarlo in piano non perchè sia sto genio.. l'importante è che non smonti il lavoro fatto dal mio istruttore). To be continued...
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 28 gennaio 2009, 22:34 |
|
|
|