Autore |
Messaggio |
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
con la mia cavalla è stato un colpo di fulmine..
l'ho provata 2 volte e l'ho presa..me ne sono perdutamente innamorata
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
lunedì 26 marzo 2007, 13:52 |
|
|
|
|
Ussi
Utente
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2007, 19:23 Messaggi: 70 Località:
|
woow che storie bellissime....davveroooooo sono mega super extra belle.
sai normadent un pò t capisco....i miei non è che nn vogliono che monti, però
non si sono appassionati e quindi non sono molto felici quando faccio le gare, e cmq un cavallo
se anche volessero adesso come adesso non potrebbero permetterselo
ma sono sicura che prima o poi anche io l'avro!! bisogna essere
ottimisti....ho pianto troppo e adesso dopo aver toccato il fondo nn posso far altro che risalire!
|
lunedì 26 marzo 2007, 17:59 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
Ussi ha scritto: woow che storie bellissime....davveroooooo sono mega super extra belle. sai normadent un pò t capisco....i miei non è che nn vogliono che monti, però non si sono appassionati e quindi non sono molto felici quando faccio le gare, e cmq un cavallo se anche volessero adesso come adesso non potrebbero permetterselo ma sono sicura che prima o poi anche io l'avro!! bisogna essere ottimisti....ho pianto troppo e adesso dopo aver toccato il fondo nn posso far altro che risalire!
bravissima.....bisogna sempre essere ottimisti!!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
lunedì 26 marzo 2007, 18:00 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
I miei sono sempre stati abbastanza indifferenti al fatto che montassi o meno (ogni tanto mia madre si faceva venire le crisi di panico però, tipo quando cadevo!)
Diciamo che ho avuto il "permesso" di comprarmelo da sola...avevo 14 anni e mi ero messa daparte un pò di soldini lavorando con i delfini (pochi, visto che facevo solo la stagione)
Allora mi ero messa a lavorare anche nel maneggio fuori dall'orario scolastico, ottenendo così la promessa da parte del gestore di uno sconto sulla pensione del cavallo che eventualmente mi sarei presa.
Mio padre un giorno, mentre eravamo in macchina mi disse :"Va bene, allora, puoi comprarti il cavallo. Ma ricorda che io non sborserò nemmeno una lira, nè per l'acquisto, nè per la pensione, quindi fai bene i tuoi calcoli. Ti aiuterò per il trasporto e ti comprerò la sella e i finimenti. Ma per il resto dovrai pensarci tu."
Così mi sono messa a spulciare gli annunci e dopo due settimane ho trovato l'annuncio di vendita di cavalli di un maneggio vicino a bologna.
Ho preso il treno un sabato (ottenendo il permesso dai miei di saltare scuola) e sono andata li.
Mi hanno fatto provare diversi cavalli, ma nemmeno uno mi convinceva.
Poi la proprietaria del maneggio disse "Vuoi provare anche Birillo?"
Al che io pensai "Birillo? Che strano nome....deve essere un pony."
Invece era O'bryan. Altrochè pony! 1,75 di cavallone, bello, baio, lucido e di cattivissimo umore quel giorno.
Ma io mi sono innamorata di lui!
E anche se all'inizio ho avuto numerose difficoltà perchè lui era troppo nevrile per me, ora stiamo insieme da quasi dieci anni e io lo adoro!
_________________ Forza e coraggio!!
|
lunedì 26 marzo 2007, 19:03 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
forza ussi, io ci ho messo 27 anni prima di iniziare a montare e è dura ancora adesso!!...ma se ci tieni, anche se non puoi montare, tieni in caldo la tua passione....la lascerai libera di correre quando potrai montare...e allora, veramente, volerai....
Tai, cavoli, ma quanti sport super fai??....ho visto ora dal tuo profilo che addestri delfini....dev'essere stupendo stare in acqua con loro...magari un giorno vengo a trovarti.... eh??????
...bellissima storia comunque!!...dài, posta una fotina del tuo cavallone, non l'ho ancora visto...!
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
lunedì 26 marzo 2007, 19:20 |
|
|
Ussi
Utente
|
grazie...terrò duro!!!! hehe prima o poi anche io avrò un mio cavallo!!!!!!!
wooow tai addestrare i delfini, lavorare al maneggio + scuola ma come hai fatto????
|
lunedì 26 marzo 2007, 20:13 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 26 marzo 2007, 22:07 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Ha ha ha!!! Guardate che mi monto la testa!
Comunque , scherzi a parte, e' bellissimo, però faticosissimo..praticamente devi rinunciare ad avere una vita privata...perchè tra il lavoro in se, tra le emergenze, tra i periodi in altre strutture per approfondire, finisce che sei sempre in giro..il mio fidanzato fra un pò organizzerà una marcia di protesta per avermi per un pò a casa!
Avevo postato una foto di O'bryan quando era in convalescenza ( e quindi bruttissimo, poverino!)
Devo fargliene qualcuna adesso che sta benone. Poi le posterò!
_________________ Forza e coraggio!!
|
lunedì 26 marzo 2007, 22:26 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Beh Tai, che tu abbia il lavoro piú bello del forum é abbastanza indiscusso e dire che io adoro quello che faccio ed é proprio un sogno per me.........ma c'é qualcosa nel tuo lavoro, credo sia il fatto di lavorare in quelle acque sempre cosí azzurre o forse con degli animali che da sempre rappresentano nell'immaginario collettivo il simbolo dell'intelligenza.....non so.......anche se non ho mai avuto la passione dei delfini (o almeno, di sicuro non quanto per i cavalli) ti penso sempre con molto rispetto e altrettanta invidia!!
PS ed i lavori che non ti permettono di avere una vita privata sono tanti......e non tutti cosí belli
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 26 marzo 2007, 22:38 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
no no no pascal, tai non ha il lavoro più bello del forum...io adooooooooooooooooooro star chiusa in ufficio guardando il traffico dalla finestra...è così romantico.....argh!
...eh sì, l'invidia è una gran cosa...
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
martedì 27 marzo 2007, 12:40 |
|
|
Deesse
Utente
Iscritto il: martedì 6 marzo 2007, 13:25 Messaggi: 131 Località: Lombardia
|
Il mio primo cavallo me l'hanno regalato i miei quando ho compiuto 13 anni, io avevo già smesso di sperare, perchè ogni anno ad ogni Natale e compleanno, speravo che i miei realizzassero il mio sogno, ma era sempre un'illusione, quindi mi rassegnai e fu proprio quella domenica che come ogni domenica arrivai in maneggio, andai a salutare il cavallo che montavo (era di un privato che non aveva mai tempo di montare), poi andai a mangiare con tutti gli altri, festeggiammo il mio compleanno.
Era una domenica soleggiata e dopo pranzo solitamente si montava, così uscirono tutti e mi seguirono, ma l'ultima cosa che m'aspettavo era di trovare King con un grande lenzuolo bianco addosso con scritto: "BUON COMPLEANNO"!!!
E il mio patato s'era tenuto addosso il lenzuolo x non so quanto tempo...
Da quel momento fu la "cosa" più preziosa che abbia mai avuto.
Sono 7 anni che siamo insieme ed ora lo monta mia sorella, ma gli ho promesso che non lo lascerò mai, infatti trascorrerà la sua vecchiaia nel prato di casa mia, perchè x fortuna ho questa grande possibilità...
|
martedì 27 marzo 2007, 13:16 |
|
|
Ussi
Utente
|
wooow grandioso il regalo d compleanno....
fra un pò compio gli anni anche io....ma nn penso che mi facciano trovare il cavallo!!!
magari fra un annetto o due....kissà
|
martedì 27 marzo 2007, 19:11 |
|
|
sunshains
Utente
|
Wow.. sono nuova..e ho letto ora tutto il discorso..sarà che sono in un periodo sensibile.. o sarà che le vostre storie sembrano da film...sarà che anch'io sogno di avere un cavallo un giorno e immagino cosa abbiate potuto provare... ma ho gli occhi lucidi per le vostre storie!!!!
Anch'io è da una vita che lavoricchio mentre studio..e ho pensato più di una volta di prendermi un cavallo con i miei risparmi..il problema è che ho un'altra grande passione..viaggiare.Così, quando posso sto via anche dei mesi.. e non solo do fondo ai risparmi, ma mi troverei anche a dover abbandonare il povero cavallo..e questo si sà..non si fa!!!
quindi attendo di sistemarmi e fermarmi un po' prima.. giusto?
So che è fuori luogo non parlare di cavalli, ma vorrei chiedere a Taidove lavora con i delfini... anch'io in qualità di biologa ho avuto delle esperienze di raccolta dati con delfini in mare (Sardegna) ma anche in un parco acquatico in Spagna Mundomar, dove ho lavorato con leoni marini e delfini...che esperienza stupenda...ora sono neolaureata in cerca di "cosa farò della mia vita" e un'altra esperienza con i delfini sarebbe stupenda!!
_________________ Life is in my hands...I just have to find my way.
|
mercoledì 28 marzo 2007, 13:08 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
normadent ha scritto: no no no pascal, tai non ha il lavoro più bello del forum...io adooooooooooooooooooro star chiusa in ufficio guardando il traffico dalla finestra...è così romantico.....argh! ...eh sì, l'invidia è una gran cosa...
ahahaha!!
PS Norma, secondo te perché lo smile a 36 denti é diventato VERDE???
|
mercoledì 28 marzo 2007, 14:00 |
|
|
normadent
Utente
|
Pascal ha scritto: normadent ha scritto: no no no pascal, tai non ha il lavoro più bello del forum...io adooooooooooooooooooro star chiusa in ufficio guardando il traffico dalla finestra...è così romantico.....argh! ...eh sì, l'invidia è una gran cosa... ahahaha!! PS Norma, secondo te perché lo smile a 36 denti é diventato VERDE???
....gnek...gnek...invidia...?
Comunque Ussi anch'io adoro viaggiare e ho sempre desiderato dopo la laurea andarmene via all'esterno per un po'....qualcosa ho fatto, e tornando il desiderio era sempre maggiore....da quando ho >Normen, mi dispiace lasciarlo il w-end per andare a sciare!!!....ma sai, è strano....ma non rimpiango il desiderio di viaggiare...
|
mercoledì 28 marzo 2007, 14:04 |
|
|
|