Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:41

Rispondi all’argomento  [ 3040 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 203  Prossimo
 Le nostre foto e basta! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Le nostre foto e basta!
Be' io acchiappo anche la seconda foto per la mia collezione di impronte barefoot... anzi, se ne avete delle altre, anche su fango, ricordatevi di fare uno scatto! Sono molto interessanti e istruttive, potremmo perfino verificare se possono dare qualche indicazione attendibile sullo zoccolo... e sul passo (complimenti per la lunghezza del passo di questa cavalla, a proposito! :wink: )

venerdì 11 gennaio 2008, 5:51
Profilo WWW
Moderatore

continuo l'OT..
impronte sul fango?
qualcuna ce l'ho ancora... e ne posso fare quante vuoi.. qua adesso è tutto fango..
speravo ieri di farne qualcuna sul ghiaccio, ma non c'era sufficiente visibilità per apprezzare la differenza (dove s'è posato il piede il leggero strato di brina s'è sciolto)..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

venerdì 11 gennaio 2008, 11:32
Profilo WWW
Utente

rhox ha scritto:
continuo l'OT..
impronte sul fango?
.....

perchè OT? Questo topic è... le vostre foto e basta! :lol:

venerdì 11 gennaio 2008, 12:14
Profilo WWW
Moderatore

sono le nostre foto, ma parlare di impronte è ot.. :wink:

comunque per il passo lungo.. è fin corto quello.. quando si mette con un po' di impegno il posteriore arriva a coprire fino a 35-40 cm più dell'anteriore..
l'ha sempre fatto, ferrata o no..e anche al trotto spesso copre di più col posteriore..

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

venerdì 11 gennaio 2008, 12:19
Profilo WWW
Moderatore

l'unica che ho trovato (ne ho altre sparse, ma chissà dove)..
Immagine

..sono tua...

venerdì 11 gennaio 2008, 12:35
Profilo WWW
Utente

Genna scusa se ti rispondo in ritardo, ma non riuscivo a capire come fare il log in :oops: : Andry : che sveglia... :mrgreen:
Eh sì Hidalgo è abbastanza grosso: fa conto che io sono alta 1.80 quindi vedi un pò le proporzioni...al garrese non so esattamente quanto sia, ma non è tanto l'altezza, quanto la stazza che lo fa sembrare ancora più grosso...infatti è molto muscolato : Sailor : !
La coperta che ha su è quella che ti dicevo di taglia 155!!

Rhox molto poetiche le foto delle orme : Thumbup :

"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam

venerdì 11 gennaio 2008, 13:26
Profilo
Utente

Forse ce l'ho fatta... : Chessygrin :

Innanzi tutto mi scuso per la qualità e il tremolio... sono stati fatti con la macchina fotografica e per zoomare dovevo per forza avvicinarmi ai cavalli... :?
Aggiungiamoci la nebbia... :roll:

Beh, bando alle ciance... i miei due amoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! : Love : : Love :

Link al filmato

Link al filmato

(Welcome, Wyoming! : Love : )

sabato 12 gennaio 2008, 13:09
Profilo
Utente

Brava Silvia! E bravo Filo che ha aperto il tag youtube...

Diamoci da fare, vedo che anche la funzione Video delle macchie digitali fa delle cosine niente male! E vedere in cavalli in movimento, anche in un video tecnicamente non perfetto, è tutt'altra cosa che vederli nella migliore foto!

sabato 12 gennaio 2008, 14:00
Profilo WWW
Utente

Alex avrei anche altri video(tre) di loro due filmati sempre lo stesso giorno...
Mi interesserebbe fare un'analisi del loro comportamento, ovviamente ciò è difficile farlo vedendo degli spezzoni...
Intanto dico che era la prima volta che mollavo i due vecchiotti insieme(Cindy la baia è entrata nei 24 anni e Hippique il sauro nei... oddio ho un vuoto di menoria! :? Comunque dovrebbero essere 19 o 20... : Blink : ), sono vicini di box(quindi possono annusarsi) e avevo timore che Hippique fosse geloso di Cindy dato che ultimamente mi dedico più a lei che a lui(lui è cavallo della scuola, quindi lo monto poco), ma appena ho portato Cindy nel campo(lui era già dentro) lei gli è corsa incontro, hanno tirato indietro le orecchie per un attimo(accidenti non ero pronta con la macchina fotografica!) e poi sono partiti sgaloppazzando.
Alla fine ho fatto fatica a riprenderli... non erano particolarmente gasati(Hippo ha sgroppato una sola volta), infatti si vede che hanno un galoppo abbastanza regolare tutti e due... però non volevano più andar via di lì! :roll:

Che vi dice questo video?

Link al filmato

Alex che facciamo? Apriamo un 3d sul comportamento dei nostri cavalli? Magari mettiamo dei filmati e facciamo l'analisi?

sabato 12 gennaio 2008, 14:31
Profilo
Utente

Sarebbe magnifico!

Fra l'altro. ho ricevuto ieri "The Equid Ethogram" di Sue McDonnell e le ho già scritto una mail chiedendole il permesso di "saccheggiare" il libro per rimpolpare l'enciclopedia... Ma se i video riguardano, come questi, il comportamento, più che la tecnica equestre, li metterei nella sezione "Comportamento e equietologia"! Qui ci starebbero bene i video che illustrano aspetti dell'equitazione di base! Ma ... c'è sempre tempo per postare i topic.

Io però, per non ingarbugliare le discussioni, aprirei dei topic specifici su spezzoni video correlati come argomento, e per chiarezza metterei nel titolo del topic il fatto che è un video, e anche l'oggetto della ripresa.... tipo: "[video] Gioco fra puledri" oppure "[video] Grooming reciproco e altre coccole"

Un altro bel 3d potrebbe essere "Scuola elementare di video", e ho già in mente che ci potrebbe fare da istruttrice: Raquette! :-D

Per quanto riguarda il tuo video: simpaticissimi... quando "fanno finta di non vedersi" guardando ostentatamente altrove ... e invece sono interessatissimi uno all'altra!

Certo, due "vecchietti" niente male...

sabato 12 gennaio 2008, 14:53
Profilo WWW
Utente

alexb ha scritto:
Per quanto riguarda il tuo video: simpaticissimi... quando "fanno finta di non vedersi" guardando ostentatamente altrove ... e invece sono interessatissimi uno all'altra!

Hai centrato il punto!!!! ;)

Link al filmato

E qui si vede benissimo! :D

Io li ho messi qui anche se il 3d si chiama "le vostre foto"... però è una bellissima idea quella di aprire un 3d in "comportamento ed equoetologia", però se sono tanti topic diversi "gioco fra puledri" "grooming reciproci" ecc... rischiamo di perderci un pò, no? Anche perchè sono pochi quelli che fanno i video...
Però sulla tecnica... ci vuole davvero!!! : Thumbup :

sabato 12 gennaio 2008, 15:17
Profilo
Utente

Hippo è fantasticoso!! Senza nulla togliere alla Cindy ma hippo mi colpisce sempre in modo particolare! :)

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

sabato 12 gennaio 2008, 18:31
Profilo WWW
Utente

Silvi@ ha scritto:
.... però è una bellissima idea quella di aprire un 3d in "comportamento ed equoetologia", però se sono tanti topic diversi "gioco fra puledri" "grooming reciproci" ecc... rischiamo di perderci un pò, no? Anche perchè sono pochi quelli che fanno i video...
Però sulla tecnica... ci vuole davvero!!! : Thumbup :

In generale io preferisco topic brevi, purchè ben "mirati" sul contenuto del titolo, che topic lunghi in cui ci si perde... ma forse hai ragione: un topic lungo si può sempre spezzare in più topic distinti mentre due topic brevi non possono essere fusi insieme. Quindi... un 3d "Video" in Equietologia, e un altro 3d "Video" in equitazione non competitiva (per la tecnica di base) e se gli appasionati vorranno, uno in ciascuna selle sezioni agonistiche... Partiamo così!

Per adesso sono pochi che fanno video, ma tantissimi che potrebbero farli, con la stessa macchina digitale che usano per le foto... vedrai che l'esempio li incoraggierà! :lol:
Montare un video ben fatto è difficilissimo... pubblicare tal quale uno spezzone su Youtube è facilissimo!

sabato 12 gennaio 2008, 18:53
Profilo WWW
Utente

i video che hai postato sono bellissimi!

sabato 12 gennaio 2008, 19:15
Profilo
Utente

Grazie JandA e XxxVALExxX!!! :wink:
In effetti, Hippo è quello che colpisce di più... la Cindy è un pò più "anonima", ma se li conosci entrambi hanno un cuore d'oro... : Love :

Alex io ho questa macchina fotografica da più di un anno, ma il problema è che non sempre me la porto dietro, non sempre ho tempo per fare foto e filmati... l'idea di interpretarli sicuramente mi darà l'imput necessario per cercare di farne il più possibile e soprattutto più interessanti!
Mi piacerebbe moltissimo farmi filmare quando vado a prendere l'uno o l'altra in paddock... hanno reazioni diverse a seconda del giorno, ma alcune sono particolari! Solo che... ovviamente non c'è mai nessuno disposto a farlo! : Andry :

sabato 12 gennaio 2008, 20:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3040 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 203  Prossimo