Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:03

Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Eccomi anche qui... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
[:D][:241][:D][:241][:D][:241][:D][:241][:D][:241][:D][:241][:D][:241][:D][:241][:D][:241][:D][:241]bellissima la tua cavallona...spero sia anche brava..[;)]

sabato 10 marzo 2007, 12:21
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
è bravissima per quello la monto senza sella e testiera[;)][:D]

sabato 10 marzo 2007, 22:36
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
Tempo di bilanci... :(

C'è qualcosa che non va nel mio approccio con voi... e non dipende da voi. Si è ripetuto in parecchi forum, e quindi dipende da me. Adesso si sta verificando anche in questo. Grazie a Andrea, che me l'ha detto chiaro.
Il fatto è che la frase di Jackson, che uso come firma, e che costituisce il mio "punto di riferimento", è dura da digerire fino in fondo, e implica parecchi dubbi e una grande "scomodità", per dirla alla Parelli, che forse non ho diritto di infliggere a tutti voi.
Abbiate pazienza, ci sto riflettendo. Nel frattempo, "mollerò un po' la presa".

mercoledì 23 maggio 2007, 7:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
hola!!!
be il mio cavallo nne è scalzo e io nn rinuncerei x niente al mondo alla mia sella...
ma sn tra quelli ke montano sempre e dico sempre senza imboccatura!!!
benvenuto

mercoledì 23 maggio 2007, 15:04
Profilo
Utente

Messaggio 
a me a dir la verità le cose che scrivi mi interessano ! penso sia importante conoscere diversi aspetti dell'equitazione e diversi punti di vista .

mercoledì 23 maggio 2007, 15:19
Profilo
Utente

Messaggio 
io non vorrei sollevare una polemica inutile, quello che dici infatti potrebbe essere interessante, ma ho fatto una riflessione, ho pensato che se le selle, le testiere e I FERRI le hanno inventate un motivo ci sarà stato no? Perchè complicarsi la vita? (ho provato a montare il mio cavallo a pelo ma al trotto gli rimbalzavo sulla schiena -il che è molto + dannoso di una sella- al galoppo dopo un giro e mezzo avevo gli adduttori completamente morti, è SCOMODISSIMO!). Comunque credo che non sia colpa della tua frase il fatto dell'approccio sbagliato ma piuttosto del fatto che a volte sei un pò "insistente". Con ciò però ho espresso una MIA opinione :wink:

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

mercoledì 23 maggio 2007, 15:48
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
JandA ha scritto:
Comunque credo che non sia colpa della tua frase il fatto dell'approccio sbagliato ma piuttosto del fatto che a volte sei un pò "insistente".

Grazie JandA... ho già deciso di migliorare!
Promesso.

mercoledì 23 maggio 2007, 16:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Caro Alex,
non credo che il problema che lamenti stia nel tuo punto di riferimento, nei tuoi ideali, nelle tue convinzioni, ma proprio come dicevi all’inizio della tua riflessione nel tipo di approccio. Mentre tu dici con Jackson che "ogni aspetto del rapporto con i cavalli praticato attualmente dovrebbe essere sottoposto a revisione critica", non ammetti che ci sia critica nei confronti di quello che scrivi/pensi tu.
Io non metto assolutamente in dubbio che per te sia VERO (nel senso più ampio e completo del termine) quello che scrivi, perché è quello in cui credi. Tuttavia il tuo modo di porti nelle discussioni ti fa spesso apparire come un “integralista” BBT con il quale non c’è possibilità di dialogo.
In quasi tutte le discussioni in cui intervieni poni il tuo Credo come punto fisso irrinunciabile ed incontestabile e, se posso permettermi, qualche volta sei anche un po’ OT... E’ normale che tu appaia “assillante”, soprattutto in un forum frequentato in maggioranza da giovani e giovanissimi (non credo che siamo in tanti qui dentro ad aver superato i 30 anni...ed anch’io, lo confesso, spesso trovo i tuoi interventi pedanti :oops: ).
Inoltre dici: “per chi vuole semplicemente chiacchierare... forse il forum è uno strumento un pochino esagerato; il forum è fatto per organizzare contributi destinati a restare, ed essere consultati, più che per semplici scambi di battute”.
Il forum E’ uno strumento di scambio di battute!!!
Liquidare tutto ciò che non è strettamente tecnico con la parola “semplice”, nel senso di inutile, sterile, sciocco... mi pare un po’ superficiale da parte tua e, in qualche modo, anche un po’ offensivo nei confronti di chi usa il forum per “interagire” con altre persone, scambiarsi opinioni, consigli, idee, utilizzando magari (e perché no?) toni un po’ forti.
Ognuno di noi cerca dal forum qualcosa di diverso ed anche dal forum si possono trarre preziose informazioni e sono del parere che per farsi un’opinione propria occorra ascoltarne (nel caso specifico “leggerne”) molte. Comunque nella sua versione originaria questo sito non prevedeva solo forum e chat e, mi pare di aver capito, Filo sta ancora lavorando sull’aggiornamento delle altre sezioni, dove c’erano ampi spazi dedicati all’informazione nel senso che intendi tu.
Quindi non ti abbattere se ad alcuni post non ti risponde nessuno o soltanto pochi “tecnici” come te... e cerca di leggere anche tu con un po’ di sana autocritica gli interventi altrui! :wink:

mercoledì 23 maggio 2007, 16:27
Profilo
Utente

Messaggio 
sono daccordissimo con carlina!!!!
alexb non c'è niente nelle tue idee che va male!!!.....ma c'è gente in questo forum (io la prima)....che la pensa in modo differente.....e come io leggo molto attentamente quello che scrivi...perchè le trovo cose interessantissime....anche se a volte non approvo molto!!....ma sono idee mie....se a volte rispondo in un modo un pò forte....scusa....ma è il mio carattere....se io la penso diversamente lo dico....non do ragione ne a me ne ha te.......io la penso in modo diverso......
le tue idee....(non sbagliate!!)......a certa gente sembrano fesserie....io la prima a credere che certe cose siano sbagliate o non condivise per il mio modo di lavorare.....però non devi prendertela.... :wink:

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

mercoledì 23 maggio 2007, 16:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ciao Alex,
ci si rivede :wink: anche qui!

Gabi

sabato 2 giugno 2007, 22:19
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ciao Gabonci! Raccontaci ancora qualcosa dei pony di Mogods (sezione Morfologia) ... e magari dei berberi!

E a tutti quelli che hanno risposto nella pagina 4... grazie a tutti. Il momento di passeggera depressione è passato... farò tesoro dei vostri consigli (almeno ci provo; e ch'è chi ha l'incarico di tenermi sotto osservazione... :lol: :lol: )

martedì 5 giugno 2007, 16:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
OK Alex... per il momento sono un po' super-presa :wink: ....

Gabi

mercoledì 6 giugno 2007, 22:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Onci ha scritto:
OK Alex... per il momento sono un po' super-presa :wink: ....

Gabi

Vedrò di scovare qualche R+ più efficace di un pezzettino di carota... :wink:
Qui ci sono tantissimi ragazzi, entustiasti e affezionati ai quadrupedi che montano... tutta una vita davanti per imparare cose nuove... che invidia!

giovedì 7 giugno 2007, 5:23
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Non so se sono demoralizzato o irritato... nonostante abbia cercato di essere disponibile, mi sono fatto comunque la fama di invadente e di "portatore di paraocchi"... oggi ho deciso di uscire dal subforum Mascalcia, di barefoot parlerò solo in altre sezioni. Ho sperato di convincere i partecipanti che la mascalcia comprende anche il pareggio... ma niente. :evil:

Per chiarezza, ha modificato il mio avatar - ho messo in evidenza la parola barefooter, così che non gradisce basta che eviti i miei prossimi post.

Un nuovo iscritto è stato immediatamente apostrofato come "un altro barefooter ottuso"... bene, non so a chi la gentile espressione si riferisse, ma per quanto mi riguarda, l'eventuale mia ottusità si esprimerà in sezioni diverse da quella.... Chi vuole parlare di ferri, si accomodi.

giovedì 1 novembre 2007, 19:13
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io ho apostrofato barefooter ottuso il nuovo iscritto dato ke senza manco presentarsi ha cominciato a sparare sentenze su ferri salute ecc ecc, cmq ho notato ke tu in questo periodo sei molto meno ottuso ke all'inizio e questo ti rende onore! mentre c'è ancora qualcun altro ke crede di sapere tutto e non si apre al dialogo.

venerdì 2 novembre 2007, 15:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo