buzz_lightyear ha scritto:
Si, può succedere anche questo. E' solo questione di fiducia, di buon rapporto fra te e la cavalla.
Potresti cominciare a stare con lei nel box già da prima del parto. Ti siedi in un angolo e leggi un libro così lei si abitua alla tua <b>innocua</b> presenza.
Se invece non fosse affatto una cavalla tranquilla allora stai in campana perchè ho visto fattrici gelose diventare delle belve.
In questo caso ci vorrebbe Monty Roberts [:D], altro consiglio non saprei darti perchè, fortunatamente, a me non sono mai capitate ma io escludo a priori le cavalle con brutto carattere anche fossero le vincitrici olimpiche.
A meno di non usare la pratica dell'embryo, le fattrici caratterialemente difficili, avranno puledri difficili, ossia la peggior iattura per un allevatore.
La cavalla non e' caratterialmente difficile. E' molto forte, questo si, non 'e di certo una cavallina remissiva. Con me ha un rapporto bellissimo, alle volte sembra quasi che sia io il suo puledro. Mi tiene vicina e scaccia gli altri, e' molto gelosa. Con le persone pero 'e sempre stata adorabile. Spero che non sposti questa sua gelosia che ha per me sul puledro! Comunque gia ora le sto vicino moltissimo tempo. Sembra gradire la mia presenza, sia nel box che nel paddock. Spero di non trasmetterle la mia agitazione quando sara il momento fatidico!