Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:12

Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 PIAZZA DI SIENA 
Autore Messaggio
Utente

cosa ne pensate?

a me sinceramente sembra che di anno in anno scada sempre di piu, a parte gli italiani i cavlieri top dell equitazione, restano a casa,la televisione da poco spazio a questo evento, mostrndo poco o niente, ma io dico è giusto che si stia relegando un po nel dimenticatoio il concorso piu importante che c è in italia?

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

martedì 23 maggio 2006, 15:26
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
sui cavalieri concordo... ho dato unìocchiata prima ai partecipanti, e i nomi davvero importanti si contano sulle dita di non 2, ma 1 mano... e x quel che riguarda la tv, quando mai ha dato abbastanza spazio all'equitazione'!

martedì 23 maggio 2006, 15:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Apemaia ha scritto:

cosa ne pensate?

a me sinceramente sembra che di anno in anno scada sempre di piu, a parte gli italiani i cavlieri top dell equitazione, restano a casa,la televisione da poco spazio a questo evento, mostrndo poco o niente, ma io dico è giusto che si stia relegando un po nel dimenticatoio il concorso piu importante che c è in italia?

sai cosa? è che la televisione dà comunque poco spazio all'equitazione..soprattutto in questi ultimi anni..con l'avvento delle tv private..vedi prima Tele+ e adesso Sky..

Non ricordo con chi ne parlavo...ma ho l'impressione che qualche anno fa..su rai tre trasmettevano + concorsi..ora se li trasmettono..solo su Raisat..o robe simili..

Beh..no..ovviamente per noi non è affatto giusto!

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

martedì 23 maggio 2006, 15:34
Profilo
Utente

Messaggio 
sinceramente...anche a me da molto fastidio che un concorso cosi importante..non vada neanche trasmesso in tv..pensano solo a fare cazzate o se fanno vedere una parte interrompono proprio sul più bello![}:)][}:)] una cosa che proprio non sopporto!!
ma ovviamente il calcio è più importante dell'equitazione...eh si èèè...
mi sembra tutto uno grande schifo...una mafia...che tristezza!
spero che almeno nel digitale facciano vedere un pò di più...ma ovviamente faranno pagare...che ingiustizia!
hai ragione chiara...tanti cavalieri importanti se ne restano a casa..è un gran peccato!
che gente...

martedì 23 maggio 2006, 15:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io lo scorso anno sono andata ....e vi dirò che è stata una delusione.....non c'è stata una grande organizzazione.....è piu un evento mondano che non un concorso di equitazione!!!!
Ho trovato molto piu interessanti 'Bagnaia' e 'SanPatrignao'!!!! li si è respirato davvero aria di cavalli!!!
Se non hai la parabola sei sconnessa dalla visione dei concorsi....[:(][:(][:(]

martedì 23 maggio 2006, 15:50
Profilo
Utente

infatti uno dei motivi principali x cui molti cavalieri stranieri nn vengono + è la disorganizzazione

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

martedì 23 maggio 2006, 15:53
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
E' vero la tv in questi ultimi anni valorizzano solo lo stramaledetto
calcio!!!![}:)]

Confermo comunque il fatto che anni fa (parlo di 10/12 anni fa)
trasmettevano spesso e volentieri per tv i concorsi importanti....
mi rocordo benissimo perche li ho tutti registrati!!!!!
Piazza di Siena, La Bagnaia e vari concorsi in giro di livello
internazionale......
Ora NIENTE!!!![V]

martedì 23 maggio 2006, 16:21
Profilo
Utente

Messaggio 
purtroppo l'equitazione non crea movimento di soldi, e tanto meno interesse come nel qual caso il calcio!!![:(]
in italia è considerato lo sport d'elit, per una cerchia ristretta, ed invece non si accorgono che mooolte persone anche a livello amatoriale la praticano!!!
si è vero molti anni fa facevano vedere per tv tutti i maggiori concorsi.....poi sempre meno, fino al nulla più totale!!!.
che schifo!!![:(][xx(][V]

Virgilius..a little bastard!!

martedì 23 maggio 2006, 16:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
giusto ieri ho guardato la programmazione in tv delle gare di Piazza di Siena; mezz'ora giovedì, mezz'ora venerdì, 20 minuti sabato per la gara di potenza e poi domenica notte fanno vedere la gara di domenica.
Ovviamente su rai 2 e 3.

Ridicoli

martedì 23 maggio 2006, 17:08
Profilo
Utente

Messaggio 
Beh..che dire..il Calcio è lo sport nazionale...questo è vero..e c'è tutto un business intorno..però..anche gli altri sport..sono messi in secondo piano..vedi per es.pallavvolo..basket e quant'altro..

E cmq..anche nell'equitazione girano parecchi soldi..esempio lampante anche se distante dal mondo salto ostacoli è l'ippica..e si che ne girano di soldoni lì..

Ma alla fine credo che oltre al fattore commerciale..ci sia una questione di audience..una partita di calcio..fa + spettatori di una gara di salto..o corsa che sia..

Guardate per esempio la Gazzetta dello Sport..tutte le volte che la sfoglio(perchè è sempre presente in casa del mio fidanzato)trovo solo e soltanto un mini articolo sull'ippica....l'unica volta che ho trovato un'articolo(misero) è stata in occasione della finale della Fei jumping World Cup (2004 credo)..quella tenuta al forum di Assago..EVENTO! [xx(]

E si chiama gazzetta dello sport..non del calcio..!![xx(][xx(]

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

martedì 23 maggio 2006, 17:39
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Be il fatto che l equitazione non giri in tv non e' recente...e' piu' preoccupante che nessuno partecipi a Piazza di Siena...penso che qualcuno debba porsi delle domande...

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

martedì 23 maggio 2006, 18:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Apemaia hai proprio ragione! In tv non si vede mai un evento del genere! Neanche su Sky!!! I programmi di equitazione ci sono solo a degli orari impossibili, tipo a mezza notte o alle 7.30 del mattino...Boh non li capisco! Perchè questo sport nn viene preso in considerazione come il calcio o la pallavolo ad esempio?! [}:)]Non sarà lo sport nazionale, ma è sicuramente IMPORTANTE QUANTO GLI ALTRI(magari un pò di più...[:D] )!!!!!!!!!!!!! O sbaglio?!

martedì 23 maggio 2006, 22:37
Profilo
Utente

Messaggio 
..ma come..io partecipo a piazza di siena..piu' cavaliere di cosi'..altro che famosa..mi vedrete in tv dai..

[:303][:346][:204][:319][:376]

martedì 23 maggio 2006, 22:40
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">infatti uno dei motivi principali x cui molti cavalieri stranieri nn vengono + è la disorganizzazione
[/quote:2dpjywjl]

Tenete conto che da domani inizia il derby di Amburgo, con tappa del riders tour, dove girano molti dindini. Evento spettacolare che fanno vedere in diretta tv nei canali tedeschi ogni pomeriggio. Lo scorso w.e. c'è stato Aachen e tutti i grossi erano lì ...

mercoledì 24 maggio 2006, 6:40
Profilo
Utente

Messaggio 
..non ci ha creduto proprio nessuno eh...[:15][:225]

mercoledì 24 maggio 2006, 20:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo