Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:12

Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 PIAZZA DI SIENA 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
allora io faccio parte di quei "ragazzini" ke hanno partecipato alle gare di contorno e nel mio caso alla coppa del presidente, il campo prova non era male, a parte ke è 1 po' deformato(skerzo...),ma il campo gara a detta di tutti era skifoso, non x niente molti cavalieri dell'INTERNAZIONALE(ovviam gli stranieri) han detto ke non c ritorneranno +, vi dico questo sentito da loro non inventato.
poi vi sembra normale ke 1 cavallo nel gran premio in una semplicissima girata cada e di conseguenza venga eliminato?sinceramente a me no,anche io nello stesso punto avevo riskiato un po' di scivolare,quindi era proprio il terreno,in ogni caso tutto il contesto(e ripeto a detta dei CAVALIERI INTERNAZIONALI) era meno di effetto (mi riferisco agli addobbi vari e così)rispetto a qualke anno fa,io però di questo non ho voce in capitolo in quanto è la 1 volta!

lunedì 5 giugno 2006, 18:40
Profilo
Utente

Messaggio 
comunque concordo sul fatto ke la squadra italiana non sia il massimo(alcuni hanno i cavalli ma sono inesperti i cavalieri e viceversa).e arko è 1 fenomeno,mi piace da matti!e anche moyerson, e ad 1 concorso c avevo fatto anche 1 figura...!
poi avete visto il lavoro sui salti in campo prova di melliger?ke parte dall'oxer...

in ogni caso io penso sia 1 concorso bellissimo e sia divertente e utile anche x i ragazzi partecipare alle gare di contorno.

ciaooooo

lunedì 5 giugno 2006, 18:45
Profilo
Utente

Messaggio 
camy ha scritto:

allora io faccio parte di quei "ragazzini" ke hanno partecipato alle gare di contorno e nel mio caso alla coppa del presidente, il campo prova non era male, a parte ke è 1 po' deformato(skerzo...),ma il campo gara a detta di tutti era skifoso, non x niente molti cavalieri dell'INTERNAZIONALE(ovviam gli stranieri) han detto ke non c ritorneranno +, vi dico questo sentito da loro non inventato.
poi vi sembra normale ke 1 cavallo nel gran premio in una semplicissima girata cada e di conseguenza venga eliminato?sinceramente a me no,anche io nello stesso punto avevo riskiato un po' di scivolare,quindi era proprio il terreno,in ogni caso tutto il contesto(e ripeto a detta dei CAVALIERI INTERNAZIONALI) era meno di effetto (mi riferisco agli addobbi vari e così)rispetto a qualke anno fa,io però di questo non ho voce in capitolo in quanto è la 1 volta!

Ho la sensazione che le lamentele vengano sempre dai perdenti ma probabilmente mi sbaglio.
Per quanto agli addobbi floreali dovreste sapere che fino a pochissimi anni fa, lo CSIO si svolgeva durante l'ultima settimana di Aprile e in quel periodo, l'orto botanico e il roseto di Roma riempiono la città di magnifiche azalee e rose di ogni tipo e di ogni colore. Poi, la fioritura finisce e ci ritroviamo a Piazza di Siena, un me4se dopo, senza fiori e senza il Premio delle Azalee che era uno dei più ambiti dai cavalieri.
Un' ultima considerazione sul percorso di Casadei. Non so perchè ma, pur essendo un'ammiratrice senza riserve dello stile di Michel Robert e di Filippo Moyerson, per citarne due a caso, riesco ad accettare la monta efficacissima di Arioldi ma quella di Casadei a me non piace.
E' solo una questione di opinione perchè anche l'occhio vuole la sua parte.
Pure lo stile di Skelton potrebbe non piacere, però lui vince, eccome se vince.

lunedì 5 giugno 2006, 19:30
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Sono strade diverse, non paragono Mirco a nessuno, dico solo che se una persona arriva a un certo risultato è perchè se lo è meritato. Punto.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

lunedì 5 giugno 2006, 20:45
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Mela ha scritto:

Sono strade diverse, non paragono Mirco a nessuno, dico solo che se una persona arriva a un certo risultato è perchè se lo è meritato. Punto.

quonto. anche a me non piace lo stile di mirco... assolutamente non si può paragonare lui ad un ormai tanto citato moyerson. ma comunque, credo che se lui è il campione in carica un motivo c'è. sicuramente avrà avuto u8n pizzico di fortuna, che non guasta mai... ma se fosse stato un completo incompetente di sicuro non avrebbe vinto. irene, avendo visto solo un percorso, in particolar modo una combinazione sbagliata, è rimasta "allucinata". ma si sa, anche i grandi sbagliano (quante volte me lo ripeto come auto consolazione[:o)]) come ha detto holden, si ritorna alla storia di Bruqsault. e come ha detto mady (ahhhh madyyyy... CHE DONNA!!!! tanto di cappello madame saggezza![;)][:D]) a certi livelli lo stile va a farsi benedire, quel che conta sono in particolar modo i risultati. poi, come ho già detto mille volte, il mondo è bello perchè è vario: e quindi ci sarà un arioldi che vince con poco stile e un moyerson campione di stile ma con meno vittorie (se così si può dire!); ci sarà uno skelton e un robert (ahhhh il mio idolo). e ci sarà anche chi farà il tifo per casadei, come ck87, e chi x govoni (la sottoscritta!mitico gianni![:D]).

lunedì 5 giugno 2006, 21:20
Profilo WWW
Utente

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[
Ho la sensazione che le lamentele vengano sempre dai perdenti ma probabilmente mi sbaglio.

[/quote:2rtmrg9d]

ma scusa come ti permetti di dare dei perdenti a chi poi???

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

martedì 6 giugno 2006, 9:51
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
Mela...non è un'equazione matematica.

Non sarà il caso di Mirko, però qualcuno arriva a certi livelli perchè ha dato delle gran legnate in ginocchia e grasselle, ci ha dato dentro con della gran chimica e ha tirato diverse piombate ai clienti....quindi..non sempre sono tutti meritevoli, analizzerei meglio il tutto.

martedì 6 giugno 2006, 9:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Apemaia ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[

ma scusa come ti permetti di dare dei perdenti a chi poi???

Prova a chiedere a Skelton com'era il campo. Lui lo conosce bene, ci torna regolarmente quasi tutti gli anni, e non si lamenta mai.

martedì 6 giugno 2006, 10:11
Profilo
Utente

il giudizio di skelton nn è insindacabile, a alcuni puo piacere ad altri no, ma nn mi sembra il caso di dare dei perdenti proprio a nessuno

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

martedì 6 giugno 2006, 10:13
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Io preferirei di gran lunga essere "un cavaliere con stile che vince poco"..[8D][8D]
sono convinta che chi monta in modo ordinato puo' anche scomporsi per saltare di piu'..
Ma chi è sempre stato scomposto... mmmmh.. non mi convince molto..
(ovviamente escludo i fuoriclasse!!)

martedì 6 giugno 2006, 10:15
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Io so solo una cosa...quando ho avuto cavalli super, saltavano bene sia sul cemento che dove si sfondava.....

Quando ho spaccato i percorsi è perchè i cavalli non erano granchè...

Che il campo fosse non dei migliori, si è visto...ma quelli forti hanno saltato lo stesso, e vinto.

martedì 6 giugno 2006, 10:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Allora provo a chiarire il mio pensiero visto che fai di tutto per non capire.
Sono certa che chi è arrivato primo, anche nella Coppa del Presidente, delle Regioni o delle Nazioni, non abbia avuto nulla da ridire, nè sul campo nè sull'organizzazione, mentre le lamentele sono arrivate tutte da chi non si è nemmeno piazzato, dunque perdente. Ma, perdente in quel contesto perchè, per il solo fatto di poter partecipare a quell'appuntamento, sia per merito che per quattrini, già lo qualifica come vincente.
Piazza di Siena resta, comunque, il più bel concorso al mondo, l'apertura di quel cancelletto ogni volta fa venire i brividi anche al cavaliere più esperto e persino a chi, in quell'ovale, c'è entrato più e più volte.

martedì 6 giugno 2006, 10:21
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Mady, alt...se il terreno è brutto, lo dici anche se hai vinto.

Infatti Skelton ha avuto parole di critica durante un'intervista sulla tv tedesca.

martedì 6 giugno 2006, 10:24
Profilo WWW
Utente

nn faccio di tt x nn capire se tu nn ti spieghi è diverso, io piazza di siena n l ho seguito, ma come dice paolo se il campo fa schifo lo dice anche chi ha vinto, e poi ovviamente se vai male ogni scusa è buona anche le + banali, nn ci si puo limitare al giudizio di una sola persona vincente o perdente che sia x usare tuoi termini

CHI L'AMA VINCE!!!

martedì 6 giugno 2006, 10:27
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Holden ha scritto:

Mady, alt...se il terreno è brutto, lo dici anche se hai vinto.

Infatti Skelton ha avuto parole di critica durante un'intervista sulla tv tedesca.

bah, beato te che hai perfino il tempo di fare zapping sulle TV straniere. Io mi sono accontentata di ascoltare i commenti in loco e tu lo sai, frequento solo la tribuna cavalieri.

Una cosa ti dico Paolo. La gente fa le bave per partecipare a Piazza di Siena, e il campo è quello da oltre 50 anni. Qualche miglioria c'è stata, ma non è cambiato di molto. Eppure, quest'anno, c'era perfino chi ha pagato dai 3.000 ai 5.000 € per partecipare.
Campo o non campo un motivo ci sarà, non credi?

martedì 6 giugno 2006, 10:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo