Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:12

Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 PIAZZA DI SIENA 
Autore Messaggio
Utente

la gente ha voluto partecipare x' piazza di siena è il concorso piu importante in italia( o x l o mone dovrebbe esserlo), x' si respiare l aria che hanno respirato i grandi campioni, ma andiamo sul banale, x' "fa figo" aver fatto piazza di siena, certo io 3000 euro nn li spenderei mai nemmeno x p di siena...poi se si hanno soldi da buttare è un altro discorso, da dire e credo che tt siano daccordo che 10 anni fa era molto meglio

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

martedì 6 giugno 2006, 10:52
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Io non giudico, però a vederlo dalla tv il campo sembrava un po' "misero". I fiori penso che si trovino anche a maggio ...

A proposito di chi critica. L'ultimo concorso che ho fatto sono stata eliminata, ma ho fatto i complimenti agli organizzatori perché il campo era splendido.

martedì 6 giugno 2006, 11:36
Profilo
Moderatore

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Una cosa ti dico Paolo. La gente fa le bave per partecipare a Piazza di Siena, e il campo è quello da oltre 50 anni. Qualche miglioria c'è stata, ma non è cambiato di molto. Eppure, quest'anno, c'era perfino chi ha pagato dai 3.000 ai 5.000 € per partecipare.
Campo o non campo un motivo ci sarà, non credi? [/quote:1c898f90]

c'è gente che ne paga altrettanti per andare a fare il CSI alla bagnaia.

Cmq in alcuni miei post precedenti elogiavo Piazza di Siena..ma, fingere di non vedere certe cose mi pare quantomeno assurdo.

Personalmente ho parlato con due cari amici (G e C ) che facevano parte del Team Italiano...

Contenti di esserci sì, ma con una vena critica sull'organizzazione e il livello generale del concorso.

Sai, ora tutto è migliorato, il livello generale si è alzato...Piazza di Siena è la stessa di 50 anni fa.

martedì 6 giugno 2006, 12:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mirco casadei è quello che montava un grigio??perchè io giovedì ho visto il percorsdo di un italiano con un grigio, che ha sbaragliato il primo salto causa rimessone, tutte le distanze sbagliate, un freno e poi giustamente si è ritirato..forse non era casadei..[:D]..comunque nel vedere quel percorso mi pareva più bravo e santo il cavallo del cavaliere..

e se posso dire la mia, se io avessi i soldi per farlo, 3000 euro per partecipare a piazza di siena li butterei..eccome se lo farei!!perchè signori, piazza di siena è e rimarrà sempre (speriamo) piazza di siena..

martedì 6 giugno 2006, 12:49
Profilo
Utente

Messaggio 
bè sinceramente io ero contenta ed è stata cmq 1 bella soddisfazione(anche se + ke altro lo è stato entrare in squadra), ma non è ke sia tutta questa emozione, lo è magari se fai il gp o gare così, poi magari sono matta io eh,però...

cmq anche io ho parl x aver sentito cavalieri ke conosco non x quello ke dico io, poi anche x me non lo era e non sono andata poi così male e cmq la cavalla saltava xkè se il cavallo salta salta ovunque,come dice holden, però c sono terreni ke favoriscono e poi ripeto non penso ke 1 sia molto soddisfatto se dopo aver fatto non so quanti km parti in gp e vieni elim xkè il cavallo è scivolato e altri hanno riskiato!

cmq anche fino a 2 anni fa mi hanno detto ke era + addobbato.
l'organizzazione invece era buona!

ciao

martedì 6 giugno 2006, 14:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Messaggio di holden:
Io so solo una cosa...quando ho avuto cavalli super, saltavano bene sia sul cemento che dove si sfondava.....
Quando ho spaccato i percorsi è perchè i cavalli non erano granchè...
Che il campo fosse non dei migliori, si è visto...ma quelli forti hanno saltato lo stesso, e vinto.

secondo me questo è il punto, sia per quanto riguarda il discorso della qualità del campo, sia per quanto riguarda le polemiche sui cavalieri italiani (la polemica dei fiori proprio non la accolgo perchè è un problema secondario secondo me)
comunque credo che se ilcampo avesse fatto schifo ne sarebbero scivolati di più di cavalli.. strano che ne sia scivolato uno solo, non può essere stato un caso? per il resto, e questo è secondo me è il rpoblema dell'equitazione italiana, chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane!!! non ricordo il nome di quell'italiano sul grigio, ma è stato veramente vergognoso!
sarà stato emozionato il cavaliere, ma non ha montato per niente bene..io mi sarei ritirato dopo il primo ostacolo, figura di m....!!!!! comunque se hai solo il cavallo potente sotto il sedere si vede dai risultati.. se non hai un briciolo di classe, ma oserei di più, se non sai l'assetto dove sta di casa, è normale che poi rimani attaccato in bocca al cavallo o calcoli male i tempi, o non lo riesci a seguire.
io sono un'amante dello stile pulito, mi piace michel robert, sloothak, John withaker (a proposito, che fine ha fatto?) non mi è mai piaciuto lo stile di skelton, ma è innegabile che sia un campione!
cosa che però non si può dire degli italiani tirati in causa..

martedì 6 giugno 2006, 15:21
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Holden ha scritto:

Mela...non è un'equazione matematica.

Non sarà il caso di Mirko, però qualcuno arriva a certi livelli perchè ha dato delle gran legnate in ginocchia e grasselle, ci ha dato dentro con della gran chimica e ha tirato diverse piombate ai clienti....quindi..non sempre sono tutti meritevoli, analizzerei meglio il tutto.

Ok, c'e' sempre il rovescio della medaglia, io pero' rimango della mia idea.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

martedì 6 giugno 2006, 21:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
rider,
quello nn era casadei.
i nomi nn si possono fare ma cmq l.c. sono le sue iniziali
cavallo santissimo

martedì 13 giugno 2006, 17:18
Profilo
Moderatore

Messaggio 
<b>gente, x favore... evitiamo nomi e sopratutto critiche a quei nomi.</b>

martedì 13 giugno 2006, 19:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
si si, ho comprato il giornale di questo mese e ho visto che casadei montava un baio, quindi non poteva essere lui..[8D]..comunque i nomi sarebbero forse da evitare, però essendo persone conosciute da quasi tutti i frequentatori del forum, non credo dovrebbero esserci problemi a livello "giuridico" nel nominarli..se non sbaglio l'aveva detto anche holden qualche tempo fa riguardo ad una discussione aperta du arioldi..cioè, è come se aprissi una discussione su Vasco o su qualche altre personaggio famoso..non sono personaggi sconosciuti e quindi "innominabili"..
però magari giustamente "eleganza" vuole evitare di fare nomi e magari commenti spiacevoli, non si sa mai che casadei non si nasconda dietro qualche nick di qualcuno di noi..[:D]..però credo sia solo una questione di bon ton e non qualcosa di proibitivo..

martedì 13 giugno 2006, 19:57
Profilo
Utente

Messaggio 
Loslyna ha scritto:

ck.87 ha scritto:

ero anche io a vedere piazza di siena... il terreno di gara non mi è sembrato molto buono....era molto meglio 2 anni fa!!!!(tralasciando l'anno scorso e tutta la confusione che è successa a causa della pioggia.... sinceramente ho sperato in 1 buon piazzamento di mirko casadei ma così non è stato purtroppo...(sarà x la prox!)
Skelton è stato premiato anche da Raimondo d'Inzeo....1 mito! vorrei tanto il suo autografo.....[:I]

un mito riferendoti a skelton o d'inzeo?
a tuuti 2 ma soprattutto al mitico D'Inzeo!!!!!

venerdì 16 giugno 2006, 11:32
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
secondo me è meglio non far nomi ne iniziali...per non creare casini ingiustificati...
e cmq...io ammiro molto Casadei soprattutto x l'impegno che ci mette a cavallo...insomma sfiderei chiunque della sua mole (senza offesa a nessuno[:)]!) a fare ciò che fa lui in campo e a montare con la sua leggerezza...perchè x non disturbare il suo cavallo monta quasi in piedi sulle staffe!!!!e poi...Ikat Mail lo ha tirato su lui fin da quando era puledro...e ha vinto anche il g.p. del master Della Chiesa al GESE con lo stesso cavallo...e x qst lo ammiro molto!poi naturalmente ci sono molti che montano molto meglio di lui e vincono di piu!!!!

venerdì 16 giugno 2006, 11:45
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
beh se vogliamo parlare di stazza prendi per esmpio cinti..vince tutto e a cavallo sembra una piuma..

venerdì 16 giugno 2006, 15:24
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao a tutti sn nuova...cmq io sn andata a piazza di siena in squadra senza un gran risultato ma concordo sul fatto che il campo gara era veramente un campo di patate...

lunedì 26 giugno 2006, 16:31
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5