Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:12

Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 PIAZZA DI SIENA 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
ALBIN ALBINNN!!!![:(][xx(]

[img]/public/uploaded/forum/free/2006910163455_freehorse44.jpg[/img]<br /><font size="1">  </font id="size1"></center>

venerdì 26 maggio 2006, 18:58
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Apemaia ha scritto:

cosa ne pensate?

a me sinceramente sembra che di anno in anno scada sempre di piu, a parte gli italiani i cavlieri top dell equitazione, restano a casa,la televisione da poco spazio a questo evento, mostrndo poco o niente, ma io dico è giusto che si stia relegando un po nel dimenticatoio il concorso piu importante che c è in italia?

concordo pienamente ogni anno è sempre più scadente...

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****

domenica 28 maggio 2006, 10:05
Profilo
Utente

Messaggio 
gli italiani nn mi sono tanto piaciuti...tranne albin...e il cavallo di chiaudani....non abbiamo grandi cavalli!!!!!
un plauso invece al bravissimo skelton e allo stupendo arko III.....che cavallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 30 maggio 2006, 10:34
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
a me di qll italiani e piaciuto da morire l otto anni del tipo giovane... il sauro bruciato.. troppo bello.. forse un po inesperto... pero quando lo lasciava fare saltava spettacolo..

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

martedì 30 maggio 2006, 15:20
Profilo
Utente

Messaggio 
. [img]/public/uploaded/forum/Martyfigo/2006530155231_FTO_133.jpg[/img] 62,76 KB

martedì 30 maggio 2006, 15:52
Profilo
Utente

Messaggio 
Bene; torno anch'io da Piazza di Siena ma, questa volta, con qualche impressione positiva.
Intanto c'era finalmente il pubblico, il che non guasta in una manifestazione di questa importanza.
Ho girato per scuderie, campo prova e spazi riservati dunque vi posso garantire che nell'insieme l'organizzazione era perfetta e se qualcuno ha voglia di lamentarsi è solo per cercare il pisello sotto al famoso materasso.
Non voglio parlare dei nostri binomi e della FISE perchè potrei rischiare la lupara ma, a parte Arko e forse altri due o tre bei soggetti, non ho visto cavalli che mi abbiano particolarmente colpita.
Per una vecchia come me, è invece stato bello vedere la squadra americana, composta esclusivamente da amazzoni, tutte e uniche in perfetta tenuta durante la ricognizione dei percorsi. Lo Chef d’Equipe americano, George Morris, anche lui anziano più di me, ha impostato all'antica la sua squadra. Complimenti davvero.
Per quanto a Skelton, di cui qualcuno ha criticato il tipo di assetto, penso che a certi livelli e parlando di questo tipo di cavalieri, non ci resti che toglierci il cappello.
A cavallo, su quei percorsi, su quelle altezze e con quelle difficoltà, lo stile va necessariamente a farsi benedire. Quello che serve è la perfetta intesa, la leggerezza e per quanto possibile, la naturalezza in modo da non intralciare il cavallo. E Skelton queste doti le ha tutte anche se, visto da una tribuna, potrebbe sembrare scorretto ma è efficace e vncente.
Anch'io preferisco guardare un percorso di Moyersoen che uno di Arioldi ma Arioldi "porta di là" anche una sedia a tre gambe, Filippo no. Capito????[;)]

martedì 30 maggio 2006, 17:11
Profilo
Utente

Messaggio 
buzz...i cavalieri si sono lamentati dei campi....tu come li hai trovati??? earno davevro cosi pericolosi???

martedì 30 maggio 2006, 17:22
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma anche Moyersoen "porta di là" anche una sedia a tre gambe...
ops! scusa.. ma è il mio mito..[:203][:203][:203]

martedì 30 maggio 2006, 17:23
Profilo
Utente

Messaggio 
froze ha scritto:

buzz...i cavalieri si sono lamentati dei campi....tu come li hai trovati??? earno davevro cosi pericolosi???

Da due o tre anni, il campo prova è stato spostato e ampliato. Prima si lamentavano perchè era troppo piccolo ora mi sembra perfetto così come immagino sia perfetto il fondo, visto i soldi che costa per attrezzarlo. Penso pure che le situazioni di pericolo le creino gli uomini con la loro imbecillità e fra questi non certo i cavalieri degli internazionali ma i tanti ragazzini gasati che partecipavano alle gare di contorno. Ma non è colpa loro, solo di chi li segue.
Il campo gara è, da sempre, in erba. Curato durante tutto l'anno per questa unica manifestazione, già da alcuni mesi prima, viene rivisto totalmente, bagnato e rinforzato nell'erba e nel drenaggio. Dunque non lo immagino nè più duro nè più lento di altri, anzi.
Infine, non ho sentito lamentele da parte di Skelton che torna tutti gli anni sempre con grande piacere. Non sarà mica che qualcuno rosica un po? [;)]

martedì 30 maggio 2006, 17:35
Profilo
Utente

Messaggio 
eloisa ha scritto:

Anche il mio, tranquilla, tanto che ha avuto per alcuni anni dei miei cavalli e non li avrei dati a nessun altro al mondo. Però, lui non rinuncerà mai al suo stile per un intervento un po' da giocoliere, mentre molti altri lo fanno e, ti dirò, posto l'assoluto rispetto per i cavalli giovani, quando si arriva a certi livelli, penso che dopo quello che si è investito di sogni, fatica, speranze e pure soldi su quei cavalli, si possa tollerare anche un piccolo eccesso pur di vincere. Ma io sono una garista nata, dunque non farne conto.

martedì 30 maggio 2006, 17:40
Profilo
Utente

Messaggio 
concordo con buzz anche perche nell equitazione secondo me si fanno delle scelte, o si sceglie di vincere, di essere considerati vincenti, mettendo un po da parte lo stile. oppure si fa cm moyerson ( che e anche il mio mito... poi sn innamorata di zenzero) che magari nn vince e nn partecipa a gare troppo importanti, ma e fedele alla monta pulita, allo stile, alla leggerezza, ai puledri e soprattutto all alleamento italiano.. ma queste sono scelte.. poi se uno si chiama moyerson puo anche permetteresi di nn vincere, che e e rimane un fenomeno

martedì 30 maggio 2006, 17:56
Profilo
Utente

Messaggio 
moyerson ha montato allo csio di piazza del plebiscito a napoli un cavallo fantastico eclypso....stupedissimo!!!!!!!!!!

mercoledì 31 maggio 2006, 7:56
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

eloisa ha scritto:

Anche il mio, tranquilla, tanto che ha avuto per alcuni anni dei miei cavalli e non li avrei dati a nessun altro al mondo. Però, lui non rinuncerà mai al suo stile per un intervento un po' da giocoliere, mentre molti altri lo fanno e, ti dirò, posto l'assoluto rispetto per i cavalli giovani, quando si arriva a certi livelli, penso che dopo quello che si è investito di sogni, fatica, speranze e pure soldi su quei cavalli, si possa tollerare anche un piccolo eccesso pur di vincere. Ma io sono una garista nata, dunque non farne conto.

..ohhh..
ma quindi hai appoggiato il sedere dove prima lui ha appoggiato il suo... che fortuna..!!
.. io svengo per l'emozione già a vederlo da lontano!!
[:110]

mercoledì 31 maggio 2006, 9:03
Profilo
Utente

Messaggio 
........
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">..ohhh..
ma quindi hai appoggiato il sedere dove prima lui ha appoggiato il suo... che fortuna..!!
.. io svengo per l'emozione già a vederlo da lontano!!
[:110]
[/quote:2g72gdlf]
Ti dirò Eloisa che, tanti ma tanti anni fa, quando per la prima volta decisi di rivolgermi a lui per i miei cavalli, dopo aver cincischiato per oltre un mese e passato varie notti insonni, mi feci finalmente coraggio ma mi venne un attacco di diarrea acuta, esattamente come sempre prima di gare o esami.
Ma lui è una persona straordinaria e pur incarnando quella che io reputo la perfezione per un cavaliere, è perfino simpatico ed ironico, oltre ad essere una persona estremamente corretta e disponibile.

mercoledì 31 maggio 2006, 11:41
Profilo
Utente

Messaggio 
Ha ha ha!!
Ma allora anche tu hai i miei stessi problemi!!
Che bello sapere che non sono l'unica ad avere il cagotto prima delle gare!!
[:333][:333][:333][:333]

mercoledì 31 maggio 2006, 14:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo