Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:08

Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 PETIZIONE PER RIAPRIRE IL TOPIC sulla AND 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: PETIZIONE PER RIAPRIRE IL TOPIC sulla AND
Non solo il pony si arma, mi è parso di vedere.. :roll:

Appunto per questo mi piacerebbe sentire alcuni commenti degli amici and.. certo è, che a questo punto, piu "naturale" di cosi'.. non si puo' pretendere...

martedì 16 settembre 2008, 15:34
Profilo WWW
Andrea ha scritto:
Non solo il pony si arma, mi è parso di vedere.. :roll:

Appunto per questo mi piacerebbe sentire alcuni commenti degli amici and.. certo è, che a questo punto, piu "naturale" di cosi'.. non si puo' pretendere...

Io ho pensato che nel caso dell'inseguimento dello straccetto manifestino aggressività per una memoria "ancestrale" ovvero l'uccisione tramite rampata di qualche rettile.
Per l'eccitazione credo che sia dovuta a dargli di continuo qualcosa di molto goloso.
Il vecchio sfoderava quando mettevo l'avena nella mangiatoia.

martedì 16 settembre 2008, 15:59
Site Admin

io ho chiuso il topic per richiesta dell'autore;
nulla vieta di continuare in una nuova discussione (questa)

ciao

info@equiweb.it

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle :scratch:
Gilbert K. Chesterton

martedì 16 settembre 2008, 16:05
Profilo WWW
Utente

Ok, abbiamo anche il benestare del capo

sotto allora, e che gli and ci vengano in aiuto... : Thumbup :

martedì 16 settembre 2008, 16:15
Profilo WWW
Forse ho compreso cosa significa per un cavallo "cacciare la tigre",
Se così fosse ora mi spiego il comportamento di Amon quella volta che fece il matto, posto anche un video. Guardate ad un certo punto, al rallenty, che bel calcione evita la ragazza.
Io non lo rifarei, piace un sacco ai cavalli evidentemente ma può essere davvero molto pericoloso.
video : http://www.youtube.com/watch?v=qe5CwweChzM

e copio e incollo dal sito.
Why
The most important reason to do this, is that most horses just love it. They love the fact that they're the hunter instead of the hunted and that they can chase instead of be chased.
Because for horses, chasing each other is very natural too, only a lot of horses never chase others because the others always chase them. So giving them the opportunity to change place really can give them a boost of self-confidence

martedì 16 settembre 2008, 17:08
Utente

la prova che il cavallo non sta facendo nessuna caccia ma esegue un esercizio che ha appreso tramite uno schema (di cui non capisce certo il significato così come non lo capisce riguardo nessuna nostra richiesta) è che quando la padroncina molla, perde anche più volte, il sacchetto indietro, lui manco ci pensa a girarsi a prenderlo, ma si ferma solo perché anche la tizia smette di correre... la mia impressione è che così come i miei cavalli seguono le mie indicazioni alla corda quello del video non fa altro che seguire delle indicazioni... probabilmente anche la sua padrona è inconsapevole di cio' che realmente sta insegnando al cavallo e crede sinceramente di aver risvegliato qualche istinto cacciatore... io avrei dei dubbi...

certamente al cavallo di questo video però è concesso una cosa che a molti cavalli è negata sempre e comunque: potersi esprimere all'interno di un esercizio, per paura, per il bisogno di volere il controllo sempre e comunque su cosa ci sta intorno, spesso ci riesce difficile lasciare esprimere persino i nostri figli figuriamoci il nostro cavallo...

martedì 16 settembre 2008, 23:39
Profilo
Utente

nabumax ha scritto:
la prova che il cavallo non sta facendo nessuna caccia ma esegue un esercizio che ha appreso tramite uno schema (di cui non capisce certo il significato così come non lo capisce riguardo nessuna nostra richiesta) è che quando la padroncina molla, perde anche più volte, il sacchetto indietro, lui manco ci pensa a girarsi a prenderlo, ma si ferma solo perché anche la tizia smette di correre... la mia impressione è che così come i miei cavalli seguono le mie indicazioni alla corda quello del video non fa altro che seguire delle indicazioni... probabilmente anche la sua padrona è inconsapevole di cio' che realmente sta insegnando al cavallo e crede sinceramente di aver risvegliato qualche istinto cacciatore... io avrei dei dubbi...

certamente al cavallo di questo video però è concesso una cosa che a molti cavalli è negata sempre e comunque: potersi esprimere all'interno di un esercizio, per paura, per il bisogno di volere il controllo sempre e comunque su cosa ci sta intorno, spesso ci riesce difficile lasciare esprimere persino i nostri figli figuriamoci il nostro cavallo...

nabu concordo con te...anche io ho notato che inseguiva la tipa e non il sacchetto!
poi in certi istanti rischia proprio di calpestarla.... :|
quel calcio non mi è proprio piaciuto,l'avesse fatto uno dei miei...non so.... : CoolGun :

prima però andrò a rileggermi la discussione perchè sinceramente sto facendo dei commenti di primo acchito vedendo il video e basta;vorrei conoscere anche cosa ne pensano gli altri...

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.

mercoledì 17 settembre 2008, 19:59
Profilo WWW
Utente

Il problema è che , secondo me, Alex ha sviato i suoi amici della AND... e noi non sapremo mai nulla a riguardo.. :roll:

mercoledì 17 settembre 2008, 20:05
Profilo WWW
Utente

penso che nel momento in cui proponi una cosa "diversa" usando un mezzo come internet, ti esponi, volente o nolente al giudizio degli altri, positivo o negativo che sia.
Sai le risate che si sono fatti alle spalle di Copernico quando diceva che il sole era fermo e la terra girava?
Quindi se proponi qualcosa di non convenzionale devi accettare sia chi guardando si fa due risate ritenendo che sia una boiata pazzesca, così come chi ti lusinga ritenendola una cosa innovativa.
Offendersi e andarsene significa nin avere argomenti per sostenere le proprie tesi.

mercoledì 17 settembre 2008, 20:23
Profilo
Utente

E' quello che piu confusamente ho spiegato ad Alex qualche pagina fa...

vediamo che succede

mercoledì 17 settembre 2008, 20:40
Profilo WWW
Utente

Vi seguo, e noto che se taccio la discussione diventa più interessante che se vi parlo. Tutto qui. No, non "devierò" nessuno dell'AND da qui, semplicemente non dirò in quel forum che qui stiamo parlando di loro. Quindi... forse non lo sapranno mai. Non vi meraviglierete se da qui gli fate delle domande e loro non rispondono... io non posso certo rispondere per loro, là sono un ospite occasionale, e non pratico le tecniche che loro stanno sperimentando.

Vado a vedere quanti italiani fanno parte del forum... aimè: sono l'unico su qualche centinaio di membri. Molti nordeuropei, molti francesi e tedeschi (che non è che a cavallo vadano malissimo :mrgreen: ), parecchi anglofoni, parecchi dai paesi dell'Est, ma di italiani... solo io. Si vede che gli italiani sono particolarmente furbi e smaliziati. :roll:

mercoledì 17 settembre 2008, 22:14
Profilo WWW
Utente

Eh gia, solita storia, altre genti, altra cultura..

invece noi, itaGliani baffo nero magna spaghetti mandolino......

Link al filmato

(nota, ascolta frase di professor Birkmeyer al minuto 1,36 :mrgreen: )

mercoledì 17 settembre 2008, 22:43
Profilo WWW
Utente

Natural dressage..

http://it.youtube.com/watch?v=De0vL53EDgU

mercoledì 17 settembre 2008, 22:47
Profilo
Utente

Vedete l'effetto nefasto... ricompaio, e tutti di nuovo instupidiscono all'istante... :(

mercoledì 17 settembre 2008, 22:57
Profilo WWW
Utente

No comment ... sono senza parole.. per una serie di considerazioni che non esporro' giusto per non scadere nella piu becera polemica..

speravo in una discussione normale, ma senza gli interlocutori del mestiere non sara' mai possibile.. pazienza... io ci ho provato..

mercoledì 17 settembre 2008, 23:35
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo