Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:34

Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
 Pacos & Southern Comfort 
Autore Messaggio
Messaggio 
cosa smetto?! è la verità... ma tu leggi quello che scrivi? non è che io ti voglio insultare a caso...basta leggerti per rendersi conto che tu di cavalli non capisci niente!

lunedì 30 maggio 2005, 12:02
Utente

MA c"""o IO LO AMMETTO!
E allora? Non so dove sta il pastorale? Qual'è il problema? Ma ti rendi conto di quanto fai stare male la gente inutilmente?
Ma a cosa vuoi arrivare? Qual'è il tuo scopo? Secondo te non mi sono mai preoccupata del fatto che il mio cavallo è magro?
Trippi, smettila per favore, appari veramente ridicola cristo!

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

lunedì 30 maggio 2005, 12:04
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
se c'è qualcuno che appare ridicola sei tu. perchè non accetti che qualcuno ti dica che non sai niente. io non faccio stare male la gente inutilmente. se non sai niente vedi di imparare qualcosa invece di offenderti sempre e di pensare che tenere un cavallo sia un gioco.

lunedì 30 maggio 2005, 12:11
Moderatore

Messaggio 
Ti chiedo scusa Pacuzza...è stata colpa mia...alle volte dò veramente per scontato che chi ha un cavallo,conosca le basi dell'anatomia...Ma credimi,non l'ho detto assolutamente con cattiveria...infatti avevo messo anche lo smile con il sorriso....Mi dispiace veramente.....Anche perchè lungi da me il giudicare......Anzi...siamo comunque qua per parlare,e imparare le cose(io per prima)...Mi dispiace veramente aver creato tutto questo....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).

lunedì 30 maggio 2005, 12:13
Profilo WWW
Utente

So benissimo che tenere un cavallo non è un gioco quindi non dire stronzate a vanvera.. Io mi offendo per come si dicono le cose e non perchè mi dici che non so niente. So di sapere che non so niente (bel gioco di parole) e se qualcuno me lo dice non mi offendo ma ripeto..c'è modo e modo...evidentemente tu (e tua sorella) fate parte di quelle che non hanno modo... Complimenti vivissimi !

lunedì 30 maggio 2005, 12:15
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Red Pearl ha scritto:

Ti chiedo scusa Pacuzza...è stata colpa mia...alle volte dò veramente per scontato che chi ha un cavallo,conosca le basi dell'anatomia...Ma credimi,non l'ho detto assolutamente con cattiveria...infatti avevo messo anche lo smile con il sorriso....Mi dispiace veramente.....Anche perchè lungi da me il giudicare......Anzi...siamo comunque qua per parlare,e imparare le cose(io per prima)...Mi dispiace veramente aver creato tutto questo....

Red, non c'entri assolutamente niente tu!
Qui si tratta della buona educazione e sensibilità, fondamentale per aver un buon rapporto col cavallo ma che qui manca.....

lunedì 30 maggio 2005, 12:16
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

trippi ha scritto:

...in effetti 3 kg di mangime sono pochissimi calcolando che una razione normale è di circa cinque...

non voglio fare la polemica ma mi viene un nervoso a leggere certe cose.. dici di amare il tuo cavallo...il mio ciccino qui il mio ciccino la..pensi che sia un bambolotto e non hai nemmeno idea di quello che bisogna fare per farlo stare bene...(vedi post in veterinaria..non sai nemmeno dove sta il pastorale...sai almeno distinguere la testa dal culo????????) che scandalo certa gente non si mertia neanche di possedere un cavallo.

rileggi, rileggi cara... Questo non è dire semplicemente che non so nulla di anatomia equina.. non è solo questo..questa è un'offesa bella e buona!

lunedì 30 maggio 2005, 12:18
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
ma stai zitta va...sto forum è pieno di messaggi dove scleri perchè qualcuno ti fa un' osservazione! cmq a me non me ne puo' fregare di meno bye bye

lunedì 30 maggio 2005, 12:18
Utente

Messaggio 
*********** cate!!
lo sai, mi sei simpatica, mi è simpatica la tua cicciona..però scusa una cosa..secondo te è degno di possedere un cavallo solo chi ne conosce alla perfezione la morfologia?
(sto esasperando il concetto)
io monto da anni, te monti da anni, un sacco di gente va a cavallo da anni..licia da un anno solo..io quando montavo da poco non sapevo molte delle cose che so adesso..(non mi vergogno a dirlo, il pastorale credevo c'entrasse solo coi preti!!) per quanto riguarda il mangime men che meno..voglio dire..il mangime è sempre stato dato dai gestori del maneggio e non me ne sono mai troppo preoccupata, chiamala ignoranza, o come vuoi..poi, col tempo, crescendo e maturando anche da questo punto di vista, ho iniziato ad informarmi, e ora so molte più cose..credo non si smetta mai di imparare, nel lavoro montato così come nelle piccole cose di tutti i giorni..
non credo che il sapere cosa sia il pastorale influenzi il bene che si vuole al proprio cavallo (e lei il suo l'adora, li ho visti insieme e quello è comunque affetto, non solo chi, come molti, si pavoneggia perchè ha il cavallo da un sacco di soldi e lo tratta come un gioiello raro..l'affetto, quello vero, per me è un'altra cosa..e licia ama davvero il suo cavallo) che poi sia ignorante per molte cose, è fuori discussione e anche lei lo ammette, tanto è vero che ha chiamato il veterianario che deve venire a breve a vederlo..tanto + che il cavallo è dimagrito in pochi giorni..
per dirti, io avevo visto il mese scorso il mio cavallo dimagrire in 3 giorni in modo spaventoso..aveva le capsule ai denti, ed è andato giù in pochissimo..ora ha rimesso su un bel po' di ciccia, deve finire solo di arrotondarsi dietro..ma ci ha messo un mese..i cavalli dimagriscono molto rapidamente, farli tornare cicciosi non è immediato..si sa..
però questo non significa che chi non sia esperto e che non capisca molto di cavalli non possa amarli..
a me piacciono molto i pinguini..davvero..però non so tutto di loro..ma se ne avessi uno gli vorrei bene lo stesso..il succo del discorso è: l'amore è una cosa innata, come la preoccupazione(che licia dimostra) la conoscenza è una cosa che viene col tempo..ciò non comporta che non si possa amare..ne convieni?[;)]

lunedì 30 maggio 2005, 12:19
Profilo WWW
Utente

trippi ha scritto:

ma stai zitta va...sto forum è pieno di messaggi dove scleri perchè qualcuno ti fa un' osservazione! cmq a me non me ne puo' fregare di meno bye bye

Sclero? Ti prego, mettimi i topic dove sclero... Riconfermo..ridicola!

lunedì 30 maggio 2005, 12:20
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
non mi pare che licia non ami il suo cavallo.anzi ha direi letto tutti i nostri pareri senza dire nulla e accettando i consigli.per sicurezza ha pure chiamato il vet.
penso che nella sua situazione lo siamo statio tutti quindi direi che forse prima di parlare dovremmo far lavorare un po' i neuroni

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

lunedì 30 maggio 2005, 12:31
Profilo
Utente

E qui ci sta la foto troppo simpatica![:D]

. [img]/public/uploaded/forum/pacuzza/2005530123434_neuroni.jpg[/img] 14,79 KB

Comunque grazie Firina, non di avermi difeso, anche perchè non era una difesa, hai detto solo ciò che pensavi.. ma grazie per cercare di far capire a certa gente che parlare così senza basi salde non serve a niente ma solo a far star male le persone...

lunedì 30 maggio 2005, 12:36
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
mi fai pena sembri un bambina dell' asilo...ennesima riprova che non sai accettare le critiche. d' ora in poi evitro' di fartene..visto che ti fanno stare male poverina....tanto finche è il tuo cavallo a rimetterci fa niente..basta che tu sia felice no? bye bye

lunedì 30 maggio 2005, 12:41
Utente

Messaggio 
e tu cate hai detto cose molto intelligenti vero?
mi spiace perchè comunque ti trovavo simpatica.. mi sei scaduta tanto, davvero.. credevo avessi dei valori diversi e che fosse meno "viziata" (tra mille virgolette)
sono profondamente delusa da questa assenza di valori "non ami il tuo cavallo xkè non sei esperta nel campo"
ma per favore..
scusami, senza rancore, ma te le cerchi

lunedì 30 maggio 2005, 12:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
anche noi abbiamo uno stallone in scuderia...assomiglia un pò a Pacos di costituzione...sotto alcune "luci" gli si vedono un pò le costole(ma non come nelle ultime foto postate da Licia), soprattutto quando è nel box(sarà il buio o la luce artificiale? boh!)...
è la sua costituzione: il cavallo sta clinicamente benissimo.

Licia, hai detto che vuoi avere il cavallo più "ciccioso", e va bene. l'ho visto un pò più magrolino rispetto alle altre foto...però attenta a non esagerare!! la ciccia non indica che il cavallo sta bene, anzi!! non farlo andare oltre quel sottile strato di grasso che indica benessere, altrimenti sono GUAI per le zampe!!
per fartela breve ho visto uno stallone murgese decisamente GRASSO, che a 6 anni aveva già problemi alle zampe. questo solo perchè per la padrona vige la regola "grasso è bello". ricordo che qualcuno lo aveva definito "un fagiolo con quattro gambe"...[:)][:)][:)]

occhio, mi raccomando! chiama il veterinario per escludere malesseri vari, preparategli una dieta per farlo tornare in forma e richiamalo tra un mese(magari te lo dice lui quando chiamarlo!), per controllare se la dieta funziona e per decidere quando smetterla!!

buona fortuna!![:)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

lunedì 30 maggio 2005, 12:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo