Autore |
Messaggio |
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Ti amo ! [:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
lunedì 9 ottobre 2006, 23:53 |
|
|
|
|
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
Pacuzza........il Milingo della Trinacria.....
|
martedì 10 ottobre 2006, 14:37 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Maestoso... Meglio con la bocca chiusa che aperta[:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
martedì 10 ottobre 2006, 15:29 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
marty..adesso licia mi picchia..ma anch'io ho pensato la stessa cosa..
ehm..un incrocio andaluso X trotter che salta più di 130 cm? con gesto fantastico?
ehm.. licia..scusa..non è come quando hai visto una 130 a milano e mi hai detto, la sera, alla pizza, "i salti erano enormi, pensa te, saranno stati almeno 180 cm!"
2005, melegnano.[:D]
martedì 10 ottobre 2006, 15:50 |
|
|
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
Pacuzza ha scritto:
Maestoso... Meglio con la bocca chiusa che aperta[:D]
Pacù.....son perfettamente d'accordo con te......[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
P.s. ma tu come fai a saperlo???
|
martedì 10 ottobre 2006, 15:56 |
|
|
JandA
Utente
|
che bella la storia sul salto!!! [:0][8)]
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
martedì 10 ottobre 2006, 16:54 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
SouthernComfort ha scritto:
marty..adesso licia mi picchia..ma anch'io ho pensato la stessa cosa..
ehm..un incrocio andaluso X trotter che salta più di 130 cm? con gesto fantastico?
ehm.. licia..scusa..non è come quando hai visto una 130 a milano e mi hai detto, la sera, alla pizza, "i salti erano enormi, pensa te, saranno stati almeno 180 cm!"
2005, melegnano.[:D]
AHAHAHAHAHAH
è vero, ricordooooooo!!
ahahahah, una volta ho scambiato una 130 per una 110[:D][:D][:D]
e comunque ho l'abitudine di misurare gli ostacoli e quello lì era propio 120...
Per quanto riguarda il gesto credo sia un bel gesto, cosa c'entra che incrocio è?
A me non sembra male, anzi...
. [img]/public/uploaded/forum/pacuzza/20061010175053_ultime%20foto%20di%20cavalli%20259.jpg[/img] 131,52 KB
|
martedì 10 ottobre 2006, 17:51 |
|
|
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
Pacuzza ha scritto:
Macchè! Era giusto per far capire che non ci vuole molto a far capire ad un cavallo che la gente non è tutta uguale, mica volevo dire che sono Parelli!!![:D]
Ovviamente tu nella tua acidità hai dovuto incombere ma scivoli via senza alcun minimo problema...
Comunque volevo raccontare quello che è successo oggi. Proprio per dimostrare come un cavallo considerato seriamente assassino, potesse salvarmi la vita.
Questo pomeriggio son ritornata in sucderia per montarlo. Non saltavamo da un bel pò e oggi ho voluto vedere come se la cavava, così per divertirci un pò. In piano abbiamo litigato parecchio perchè poveretto non sente ancora bene le gambe ma poi negli ostacoli andava da Dio! Non ha sfiorato una barriera, più alzavo e più lui arrivava perfetto e quando sbagliavo qualche distanza lui che faceva? Mi salvava il culo e andava ugualmente di la senza batter ciglio!
Vedendo questa sua meravigliosa volontà ho provato ad alzare ancora un altro po fino ai 120. Da scosso l'avevamo provato e arrivava ai 130 e oltre, ma da montato non aveva mai saltato i 120. Quindi praticamente ho messo i 120 dopo un paio d'ostacoli da 115 e lui non si aspettava quest'altezza e invece di rifiutare ha fatto una parata, io mi sono sbilancata sperando in un suo slancio..e solo dopo lui mi salta completamente da fermo!!!![B)]
Morale, sono rimasta senza staffe, senza sella sotto al sedere, senza redini in mano e mi tenevo alle sue orecchie, avevo completamente tutto il peso del mio corpo sul suo collo. Lui ha subito cominciato a rallentare...volendo poteva fare una qualsiasi cosa e buttarmi per terra uccidendomi...ma non l'ha fatto. E' rimasto col collo sospeso reggendo 66 chili fin quando non ho avuto il tempo di chiamare aiuto e farmi rimettere in sella. Ero sconvolta..non per quello che stava per succedere ma per come ha reagito lui. Tutti erano scioccati. Mi ha aiutata, se avesse voluto buttarmi giù bastava che partisse al trotto, o che sgroppasse, o che abbassasse semplicemente il collo e invece è stato lì ad aspettare che mi sistemassi.
Infine, per non lasciargli la paura ho provato a rifarlo e stavolta lo slancio c'è stato eccome e il cavallo ha saltato come sempre eccezionale!
Mi sorprende sempre di più, non so che dire, stiamo facendo passi da gigante. Il suo proprietario vorrebbe che andassimo in gara ma purtroppo non ha il certificato... sarebbe stato bello fare anche una b80 col piccolo Pablito[:D]
licia, ho letto che vorresti portarlo in gara ma il cavallo non ha il passaporto. Direi che non è un gran problema, almeno...... circa 7 o 8 mesi fà quando ero al vecchio maneggio, la minnie, non aveva i documenti e glieli hanno fatti. Si chiama il veterinario, prende tutti i dati, si paga circa 300 euro, anche meno, e il cavallo ha un normale passpaorto fise, solo che risulta sconosciuto... ma nulla di più, può tranquilamente fare gare come tutti gli altri cavalli. Se davvero volete far gare proponilo al proprietario, poi informati e vedi un pò come fare, ma si può fare!!!![;)]
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
martedì 10 ottobre 2006, 21:16 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Si, grazie, me l'hanno già detto [:I]
Il proprietario è d'accordo ma io al momento non c'ho mica tempo di pensare pure a questo!![:D]
Si vedrà, nel frattempo lui diventa ancora più bravino ed io mi concentro soprattutto sul lavoro di Pacos che il passaporto ce l'ha!
|
martedì 10 ottobre 2006, 21:21 |
|
|
bLooMY
Utente
Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59 Messaggi: 1414 Località: Lombardia
|
e brava licia![:D]
_________________ Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!
MY DruMee 4ever Love
|
martedì 10 ottobre 2006, 21:51 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
secondo me sn tutte vaccate... allora in primis nn hai nessuno che ti segue, cm ti salta in mente di mettere su salti di relativa importanza(120) da sola, senza nessuno che ti segua. secondo nn credo oggettivamente che tu abbia le basi per stabilire se il cavallo ha potenzialita da 130 o da 105. terzo lal lalla voleva dire che cm struttura fisica un miscuglio tra trotter e andaluso nn e l ideale. quarto mi sembra che in quella foto il cavallo abbia saltato di rimessa, quindi e normale che ti abbia dato un saltone, girando di piu la schiena.. poi e un parere personale, per nulla acido.. semplicemente qll che penso
ultima cosa.. nn credo che ti abbia salvato la vita, semplicemente con 66 kg sul collo che lo sbilancaino, sa che rischia di farsi male facendo cazzate, sai quante volte e successo a me di precedere e finire coll culo sul garrese senza staffe.. e nessun cavallo montassi ha mai dato di matto, tutti santi subito allora...
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
mercoledì 11 ottobre 2006, 20:46 |
|
|
tisha
Utente
|
Licia,il cavallo è stupendo e dalle foto a me sembra che salti davvero bene.
"secondo me sn tutte vaccate... allora in primis nn hai nessuno che ti segue, cm ti salta in mente di mettere su salti di relativa importanza(120) da sola, senza nessuno che ti segua. secondo nn credo oggettivamente che tu abbia le basi per stabilire se il cavallo ha potenzialita da 130 o da 105. terzo lal lalla voleva dire che cm struttura fisica un miscuglio tra trotter e andaluso nn e l ideale. quarto mi sembra che in quella foto il cavallo abbia saltato di rimessa, quindi e normale che ti abbia dato un saltone, girando di piu la schiena.. poi e un parere personale, per nulla acido.. semplicemente qll che penso
ultima cosa.. nn credo che ti abbia salvato la vita, semplicemente con 66 kg sul collo che lo sbilancaino, sa che rischia di farsi male facendo cazzate, sai quante volte e successo a me di precedere e finire coll culo sul garrese senza staffe.. e nessun cavallo montassi ha mai dato di matto, tutti santi subito allora..."
Marty..per il tuo compleanno ho deciso che ti spedisco una dose abbondante di ottimismo,e se mi avanza un pò di gentilezza[^]
|
mercoledì 11 ottobre 2006, 20:59 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Per una volta sono daccordo con Marty. Mi sembra che sia di rimessa ... Se la mia arriva di rimessa ti sbalza dalla sella, perchè gira molto la schiena di suo ... Jordan invece, che se arrivavi molto sotto saltava a mo di camguro, se arrivavi bene non schienava per niente, nonostante saltasse bene.
Esempio, qui di rimessa:
. [img]/public/uploaded/forum/Fantasyname/2006101121046_manerbio_1.JPG[/img] 18,68 KB
E qui normale:
. [img]/public/uploaded/forum/Fantasyname/2006101121139_salto3.JPG[/img] 53,8 KB
Anche se la mia schiena abbastanza, si vede la differenza. Nella foto che hai messo ci sei arrivata molto sotto, è normale che sembra che schieni da Dio, metti una foto dove ci sei arrivata giusta e vediamo se ci sono differenze.
Non so se sei seguita oppure no, ma se non lo sei, occhio con le altezze. La Marty è acida, ma ha ragione a volte.[;)]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 11 ottobre 2006, 21:02 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
vabbè ovviamente marty è stata acida, xo io condivido...
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
mercoledì 11 ottobre 2006, 21:03 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
ma nn e questione di acidita... e questione di cm si scrive, nn credo che da un testo si possa valutare se cio che ho scritto e esresso in tono acido o meno..poi pensatela cm volete, allo stesso modo faccio io...
[:D]
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
mercoledì 11 ottobre 2006, 21:18 |
|
|
|