Autore |
Messaggio |
must-j
Utente
|
<font face="Tahoma">...pacuzza su quello ke ti e' successo posso dire , che forse si poteva evitare, sul tuo istruttore non so che dirti, di certo ti consiglio di non fare delle cose cosi' , se non te la senti ne va della tua salute e di quella del cavallo. Per la cronaca io mi sn ribaltata in curva , il cavallo e' volato e per pura fortuna si' alzato dal lato opposto a dove ero io...il cavallo in questione e' 7 q.li...</font id="Tahoma">
_________________ Clooney è come un vestito di Chanel. E' sempre di moda
|
lunedì 7 marzo 2005, 0:28 |
|
|
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
a cavallo non mi son mai fatta male seriamente, che mi ricordi....sì, magari il dolore della botta al momento, ma in 10 minuti spariva tutto...
invece mi è capitato che quest'estate, da pirla, mentre scendevo da cavallo ho messo prima un piede rispetto all'altro e mi son presa uno strappo al muscolo lombare.........che maleeeeeee!!!! all'inizio pensavo fosse il nervo, sapete quella specie di "scossa" che ti attraversa il corpo? per un minuto son rimasta con le mani ancora attaccate alla sella(come per scendere) ad aspettare che mi passasse il dolore...col cavallo che mi guardava come per dire: "andiamo o no in box??"...poco dopo mi è passato tutto e qualche gg dopo son iniziati i dolori alla schiena e ho capito che era uno strappo...[xx(]
comunque, Licia, la prossima volta che ricevi una proposta simile da parte dell'istruttore se non ti senti, rifiuta...le cose fatte sotto costrizione non sempre riescon bene....
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 7 marzo 2005, 0:59 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
a me è successo fuori in campagna, era un periodo che pioveva sempre e i terreni xcio' nn erano bellissimi cmq ho voluto saltare un fosso seguito da una salita elmo fa un saltone ma nel riceversi scivola e io gli finisco sotto, da istinto ho tenuto le redini in mano, elmo si rialza e cerca di ripartire al galoppo vista la salita mentre io ero ancora sotto la sua pancia, sentivo gli zoccoli sulla schiena ma nn mi è proprio venuto di mollare le redini dopo poco xfortuna sono riuscita ad uscire da sotto, stranamente nn mi sono fatta nulla manco una botta e stranamente ad avere la peggio è stato elmuccio con una storta e 15 giorni di riposo!!!
lunedì 7 marzo 2005, 12:58 |
|
|
camy
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48 Messaggi: 174 Località: Lombardia
|
eh eh i miei voli solo io li posso fare:
un giorno in concorso arrivo sulla gabbia a 1 tempo verticale oxer, il mio cavallo mi salta il verticale poi inciampa e stava casendo ed era in ginokkio quindi io pronta x buttarmi giù mi salta l'oxer e si spara x aria(è andato su dall'ostacolo di 1 bel po) e io sul salto ero mezzo metro + in alto del cavallo e poi sono caduta...ma comunque qll era 1 periodo ke cadevo sempre sempre e sl in gara ovviam!!!
un altro giorno sempre in gara e sempre in 1 gabbia, sbaglio la distanza del primo elemento e io ero convintissima ke si fermasse xkè effettivamente si era quasi fermato poi salta e io volo sul collo del cavallo senza staffe e redini e mi sn aggrappata al collo con le gambe su c'è praticamente ero coricata ma il mio santo cavallo ha continuato ed è andato a saltare anche il 2 elemento, ha tagliato il traguardo ed è arrivato(xkè povero io ero su ma giusto x fare presenza!!) 2!!!
cmq x il primo volo nn mi ero spaventata ma c'ero rimasta malissimo!!!ihihih
|
lunedì 7 marzo 2005, 17:06 |
|
|
Paola
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07 Messaggi: 698 Località: Lombardia
|
se nn sei ancora pronta x saltare 1.30 il tuo istruttore nn doveva farti fare quel salto ma visto ke te l'ha fatto fare e siccome il tuo cavallo si è fermato due volte ha fatto bene a dirti di dargli una frustata xkè anche se pacos nn è abituato a saltare quelle altezze deve sapere ke nn deve fermarsi e quello di dargli una frustata è l'unico modo x farglielo capire!!!so ke nn è piacevole dover frustare il proprio cavallo ma io credo ke sia meglio dargli una frustatina piuttosto ke fargli prendere il brutto vizio di fermarsi!!
_________________ <b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]
[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>
|
lunedì 7 marzo 2005, 18:39 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Silvia, hai ragione, mi è servito da lezione!
Paola, hai ragione anche tu per quanto riguarda il fatto della frustatina ma quel cavallo ha fatto e fa così tanto per me che non riesco a picchiarlo quando mi rifiuta un ostacolo... Addirittura quando rifuta(sempre per colpa mia) per tranquillizzarlo gli faccio anche una carezza...[xx(]...
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
lunedì 7 marzo 2005, 21:45 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
allora...
in merito a me, anche a me è capitato di cadere in curva..la pony che parte a mille,io che metto in circolo per rallentare senza pensare di spostare il peso all'esterno(meglio evitare di dire a cosa stavo pensando..)lei che piega tipo Valentino Rossi ma non essendo Valentino Rossi ovviamente si ribalta..
in merito a Licia..in modo molto soft..mi sembra assurdo far saltare 130 cm a una persona che non ha ancora preso il brevetto(anche se lo prenderà a breve)che ha bisogno di tutto tranne che di sforzare inutilmente il proprio cavallo(che in merito alla sua grassella proprio di sforzi inutili non dovrebbe farne, a meno che lo scopo non sia di cambiarlo dopo un anno perchè ormai il cavallo è zoppo tronco, ma si sa, A VOLTE gli istruttori vivono anche di commercio..)
tra le altre cose trovo ancora più insensato mettere tale salto come "salto singolo", al di fuori di un esercizio(che magari avrebbe invece avuto un suo perchè..)
è vero che disubbidire agli istuttori a volte è difficile, posso capire quando ti chiedono di fare una crocetta senza staffe, tu hai paura e loro ti costringono ad andarci perchè alla fine la cosa non è pericolosa e può avere una sua utilità..ma far fare uno sforzo inutile a un cavallo(il quale non trarrà nessun beneficio)e per mandare su un salto enorme un cavaliere comunque non espertissimo e che sicuramente(per quanto sia bravo)non vede le distanze come Moyersoen..bè..non DICO che è cretino però di sicuro mi allego al coro generale..
senza poi dimenticare che Pacos entra nei sei anni quest'anno e sforzarlo inutilmente significa"romperlo"prima del tempo..
ma questa è la mia modestissima opinione, detta da un'amica a un'amica..
lunedì 7 marzo 2005, 22:50 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Brava, sei troppo la migliore!
[V]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
lunedì 7 marzo 2005, 23:33 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
adesso non esageriamo...
lunedì 7 marzo 2005, 23:35 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Wè, non sono una lecchina io capito?
Quindi taci e fammi dire quello che penso !!!
|
lunedì 7 marzo 2005, 23:37 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
ok, ok, gli autografi dopo!!![:D][8D][:D]
lunedì 7 marzo 2005, 23:38 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Licia, il rispetto tra istruttore e allievo è a due vie ... lui deve rispettare le tue opinioni, e non solo perchè rischi di rompere il cavallo, ma anche per fargli capire che chi sta in sella ha le @@ quadrate!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 7 marzo 2005, 23:44 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
SouthernComfort ha scritto:
ok, ok, gli autografi dopo!!![:D][8D][:D]
[:D]
Ti voglio bene!
|
lunedì 7 marzo 2005, 23:45 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
adesso non esageriamo..
comunque la penso esattamente come la fede
lunedì 7 marzo 2005, 23:52 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Laura.. Non esageriamo de che ???
che pugnalata...
Se è per questo anche io la penso esattamente come la fede...
|
martedì 8 marzo 2005, 0:17 |
|
|
|