Autore |
Messaggio |
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
buzz_lightyear ha scritto:
Conosco un grande cavaliere, uno dei più grandi, che alla vostra domanda risponderebbe: "perchè saltare a casa? non saltano già abbastanza in gara?".
lui se lo può xmettere...e x qst è un grande cavaliere
|
domenica 27 febbraio 2005, 21:50 |
|
|
|
|
hadj
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 23:58 Messaggi: 76 Località: Lazio
|
beh.....io alterno un giorno si e uno no il salto cn il lavoro in piano o cn esercizi...
_________________ hadj sei un pony favoloso !!!ti voglio un mondo di bene!!fra tvtrtrtrb!!niki
tvtrtrtrb!!marghe tvtrtrtrtrtrb!!!lore tvtrtrtrttrrtb!!fabri tvtrtrtrtrtrtrb!!!!
|
domenica 27 febbraio 2005, 22:40 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
dipende a volte un paio di volte alal sett a volte fa una sett senza saltare dipende un po dal periodo di gare se si esce spesso in gara è inutile saltare troppo a casa la sett del concorso dipende dal cavallo o il mercoledi o il giovedi cmq una volta più i 3 gg di gara
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
domenica 27 febbraio 2005, 22:43 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Ck_Be ha scritto:
Conosco un grande cavaliere, uno dei più grandi, che alla vostra domanda risponderebbe: "perchè saltare a casa? non saltano già abbastanza in gara?".
lui se lo può xmettere...e x qst è un grande cavaliere
tu perchè non ci provi? hai visto mai fosse la strada giusta per diventarlo anche te [;)]
|
domenica 27 febbraio 2005, 23:37 |
|
|
TOSKI
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:32 Messaggi: 190 Località: Lombardia
|
Ck_Be ha scritto:
io vado 3/4 volte la settimana e salto 2 volte a settimana...prima delle gare idem...anche xkè se è un cce faccio anche un po' di fiato e 1 giornio provo la ripresa....
idem...beh facciamo le stesse gare e siamo nelle stesso centro con lo stesso istruttore quindi...
_________________ non provarci per paura di fallire
è come
non vivere per paura di morire
|
lunedì 28 febbraio 2005, 10:48 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
io di solito una volta a settimana sia che vado in gara sia che nn ci vado
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 28 febbraio 2005, 15:21 |
|
|
must-j
Utente
|
<font face="Tahoma">..una volta o 2 la settimana dipende se si va in concorso o no. Buzz questa del saltare solo in gara mi pare una pessima idea...</font id="Tahoma">
_________________ Clooney è come un vestito di Chanel. E' sempre di moda
|
lunedì 28 febbraio 2005, 15:35 |
|
|
liberoH
Utente
|
x prima cosa apemaia è una grande!!!!!!!!!!io esco di solito 2 volte al mese...ciao a tutti
|
lunedì 28 febbraio 2005, 16:16 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
must-j ha scritto:
<font face="Tahoma">..una volta o 2 la settimana dipende se si va in concorso o no. Buzz questa del saltare solo in gara mi pare una pessima idea...</font id="Tahoma">
Forse hai ragione ma solo se sei te che devi ancora imparare però ci proverei lostesso...poi mi saprai dire.
Tanto lavoro in piano alternato a passeggiate distensive e poi gara con ancora lavoro in piano e due, tre saltini in campo prova... potrei anche suggerirti una castroneria ma provare è lecito, no?
|
lunedì 28 febbraio 2005, 17:09 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
io a casa salto molto poco,soprattutto qnd nn è periodo di gare...ma cmq se la domenica ho una gara faccio 2o3 salti piu ke altro x me,x sentirmi piu sicura,xke arli proprio nn ne ha bisogno!anzi,meno salto meglio è,cosi nn si sforza eccessivamente...
|
lunedì 28 febbraio 2005, 18:16 |
|
|
must-j
Utente
|
<font face="Tahoma">.. allora buzz ti spiego, forse non sai che anche i piu' grandi cavalieri come Berbaum e tanti altri durante il periodo di gare fanno esercizi durante la settimana e saltano normalmente 3 volte. Ora io non so che gare fai tu , sta di fatto che sicuramente io (dato che secondo te ho molto da imparare) preferisco seguire il loro esempio , e fare cosi' come ho gia' detto , anche perche' non ho mai sentito nessuno che non salta mai durante la settimana e poi fa zero in concorso, anche perche' caro\a buzz poi i cavalli si rompono. Se poi tu ci riesci buon per te . </font id="Tahoma"> buzz_lightyear ha scritto:
must-j ha scritto:
Forse hai ragione ma solo se sei te che devi ancora imparare però ci proverei lostesso...poi mi saprai dire.
Tanto lavoro in piano alternato a passeggiate distensive e poi gara con ancora lavoro in piano e due, tre saltini in campo prova... potrei anche suggerirti una castroneria ma provare è lecito, no?
_________________ Clooney è come un vestito di Chanel. E' sempre di moda
|
lunedì 28 febbraio 2005, 18:41 |
|
|
trippi
|
A casa infatti, nel suo maneggio, non c'è ombra di pilieri. Barriere a terra, queste si...in linea, a "raggio di sole" o in diagonale, ma poi modifica gli esercizi e fa tanto lavoro in piano.
io sono d' accordo nel dire che non bisogna esagerare nel saltare a casa, perchè cmq i cavalli quando vanno in gara devono essere freschi e aver voglia di saltare...pero' non saltare del tutto mi sembra sbagliato. E' utile x il cavallo che si mantiene in esercizio e, direi, a livello di dilettanti (come penso sia la quasi totalità di chi scrive su questo forum) è utile per il cavaliere, per imparare a affrontare le varie difficoltà che poi si incontreranno in gara....come si fa a fare bene in concorso se le cose non si provano prima, a casa , con calma????
|
lunedì 28 febbraio 2005, 18:47 |
|
|
camy
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48 Messaggi: 174 Località: Lombardia
|
anche secondo me a casa è sbagliato nn saltare,ma come credo sia sbagliato nn saltare...
io cmq con i miei cavalli nn salto + di 1 o 2 volte al max prima della gara ma cose mooolto basse!!!cmq a casa salto molto poco!!!nella sett del concorso salto solo 1 volta e magari salto anche 1 gg della sett prima ma nn sempre
|
lunedì 28 febbraio 2005, 19:55 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
must-j ha scritto:
<font face="Tahoma">.......... (dato che secondo te ho molto da imparare) ........ </font id="Tahoma"> Percarità, scusami...non mi permetterei mai di giudicare qualcuno che conosco, figuriamoci chi non conosco.
Ho sbagliato un <b>SE</b> con un <b>CHE</b>...perdono
|
lunedì 28 febbraio 2005, 19:58 |
|
|
lotty
Utente
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 13:50 Messaggi: 8 Località: Lombardia
|
dipende dal periodo...cmq in media una volta il mercoledi x poi far i 3 giorni di gara....la sett successiva se è di riposo in piano con il martedi di corda e la domenica un percorso basso di esercizio..
poi dipende tanto dal cavallo e dal binimio che si è formato(parlo nel mio caso). Con una cavalla che ho da3 anni (lei ha 10 anni...)è raro che si salti a casa con l' altra di 8 che è particolarmente difficile e facilmente irritaile se nn lavora tanto siamo sulle 2 volte alla sett.
|
lunedì 28 febbraio 2005, 20:41 |
|
|
|