Autore |
Messaggio |
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
Re: occhiali o lenti?
io sono miope, e uso le lenti perchè non riesco a montare con gli occhiali... ..... infatti con le lenti mi trovo decisamente meglio....
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!
|
giovedì 21 febbraio 2008, 20:54 |
|
|
|
|
arale84
Utente
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08 Messaggi: 233 Località: Lazio
|
...solo gli occhiali...sono miope astigmatica e ipermetrope all'altro occhio...se nn ho gli occhiali ho bisogno del cane...le lenti nn posso portarle...nn ci vedo!!!!l'inconveniente degli occhiali e' che si muovono difatti ricordo la gara di luglio che l'ho fatta praticamente tutta cn una mano perche l'altra doveva tirare su gli occhiali!!
_________________ sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...
|
giovedì 21 febbraio 2008, 21:39 |
|
|
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
oggi ho fatto la gara con le lenti e in effetti non mi hanno dato problemi... mi sa che riproverò!
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
domenica 24 febbraio 2008, 19:32 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
ragazze sapete che hanno inventato delle lenti a contatto nuove che vanno messe di notte mentre dormi (così non creano problemi, x' l'occhio non sforza) alla mattina al risveglio le togli e vedi benissimo!! l'effetto puo' durare o tutto il giorno a fino ad una settimana dipende dal soggetto e funziona con miopie non superiori a - 6, mi ha fatto vedere il depliant una mia amica e a breve dobbiamo collaudarle
giovedì 28 febbraio 2008, 11:01 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Lyy, mai sentite... Se però hai informazioni su marca ecc. fammi sapere...perchè se davvero funzionano come dici sarebbero fantastiche... Mi suona strano però...dovrebbero agire curvando la cornea per la miopia...non so come una lente ce la possa fare e secondo me a lungo andare potrebbe anche risultare dannoso un continuo "premi e rilascia"...
giovedì 28 febbraio 2008, 12:55 |
|
|
mummy
Utente
|
se sono come quelle che puoi tenere su anche di notte perchè riescono ad ossigenare lo stesso l'occhio sono solo una fregatura. il mio ottico dice che sono anche abbastanza pericolose, rischi che ti creino solo problemi invece di aiutarti... sugli occhi cerco di stare il più attenta possibile, sono troppo delicati
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 28 febbraio 2008, 13:03 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Si Mummy...anche a me le night&day le hanno sempre sconsigliate...ma poi, a logica...non è che costa molto togliersele la sera, a che serve andarci a dormire?? Lyy credo intenda una lente che tieni SOLO di notte e poi togli la mattina...e magicamente vedi senza lenti ne occhiali tutto il giorno! mah...
giovedì 28 febbraio 2008, 13:08 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
si esatto le tieni solo di notte di giorno magicamente ci vedi senza lenti e senza occhiali, vi metterò il link se è possibile, devo sentire filo se si può o se si fa pubblicità
giovedì 28 febbraio 2008, 13:31 |
|
|
mummy
Utente
|
|
giovedì 28 febbraio 2008, 13:44 |
|
|
mummy
Utente
|
si si, avevo capito quello che intendeva Lyy. ma appunto se sono quelle che di cui parlavo prima è meglio starci attenti
|
giovedì 28 febbraio 2008, 13:46 |
|
|
chiarahorse
Utente
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02 Messaggi: 1755 Località: Bergamo
|
tutti gli ottici che ho consultato mi hanno sconsigliato le lenti quelle che puoi tenenre anche la notte.... già non fa bene tanerle più di un tot di ore quelle normali...
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
venerdì 29 febbraio 2008, 15:15 |
|
|
Deesse
Utente
Iscritto il: martedì 6 marzo 2007, 13:25 Messaggi: 131 Località: Lombardia
|
Rispondo da ottica.... A regola non si potrebbe fare sport con occhiali normali ma servono specifici occhiali da sport con lenti in policarbonato!anche se questa regola non viene mai rispettata,specialmente nell'equitazione! Se portate lenti a contatto (decisamente piu comode e non antiestetiche) vi consiglio di utilizzare quelle giornaliere (anche se costano un po di piu), questo perchè con la sabbia,la polvere e i peli del cavallo, le lenti si sporcano e usando le giornaliere avete ogni giorno una lente fresca e pulita e sicuramente piu sopportabile! IMPORTANTE: RICORDATEVI SEMPRE DI NON PORTARE LE LENTI A CONTATTO PER PIU DI 8 ORE AL GIORNO!!!
|
sabato 1 marzo 2008, 13:27 |
|
|
|