Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:56

Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 occhiali o lenti? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: occhiali o lenti?
Nemo ha scritto:
Crazy Dreamer ha scritto:
.......
uso le rigide gas permeabili (dette più "volgarmente" semirigide)
........

Solamente le lenti morbide vanno usate x montare!!!
Le altre sono più facili da perdere e poi possono fare danni algli occhi x ex. cadendo!

Questo lo immaginavo...
...infatti prima o poi chiederò al mio ottico un paio di lenti a contatto "usa&getta" per provarle...

lunedì 18 febbraio 2008, 15:36
Profilo YIM WWW
Utente

ma sono l'unica che ci vede meglio con le lenti rispetto agli occhiali???

il mio ex ne aveva abusato (si trovava così bene che le ha tenute su 3 giorni di fila : Frown : ) e ora a causa di un'infezione non può più usarle!!
l'ottico mi ha sempre detto che se le tengo al massimo per 8 ore non succede nulla, al massimo comprare un collirio specifico da usare due/tre volte al giorno per lubrificare la lente!!

lunedì 18 febbraio 2008, 16:37
Profilo WWW
Utente

mummy ha scritto:
ma sono l'unica che ci vede meglio con le lenti rispetto agli occhiali???

il mio ex ne aveva abusato (si trovava così bene che le ha tenute su 3 giorni di fila : Frown : ) e ora a causa di un'infezione non può più usarle!!
l'ottico mi ha sempre detto che se le tengo al massimo per 8 ore non succede nulla, al massimo comprare un collirio specifico da usare due/tre volte al giorno per lubrificare la lente!!

anch'io ci vedo molto meglio con le lenti..quando le metto è come se mi tornassero all'improvviso tutte le diottrie :lol:

il collirio per lubrificare le lenti sono le lacrime artificiali..io le ho sempre a dietro in università perchè le lenti le tengo su per tutto il giorno :wink:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

lunedì 18 febbraio 2008, 16:43
Profilo
Utente

io ho un barattoletto che dura 3 mesi dal momento che lo apri, mi trovo molto molto meglio di quelli monodose che mi dimentico sempre di portare via :roll: :roll:

lunedì 18 febbraio 2008, 16:46
Profilo WWW
Utente

Anche io con le lenti a contatto ci vedo meglio rispetto a quando uso gli occhiali!

E anche io mi porto dietro il flaconcino di lacrime artificiali!

E anche il mio ottico mi ha detto di tenerle al massimo 8 ore. Casomai se è necessario che le indossi ancora in quel giorno almeno un'ora devo stare senza!

...a quanto pare siamo molte le cecate qui :!: : Thumbup : [qui ci vorrebbe un'emoticon con gli occhiali...]

lunedì 18 febbraio 2008, 16:59
Profilo YIM WWW
Utente

Beh, nn c'è confronto, con le lenti si vede mooooolto meglio! : Thumbup :
Se nn ho le lacrime quando serve metto qualche goccia di soluzione salina che fa lo stesso effetto! :wink:

lunedì 18 febbraio 2008, 17:12
Profilo
Utente

il problema è che mi viene in continuo da strofinarmi gli occhi o almeno da strizzarli o aprirli e chiuderli in continuazione... può essere che io sia iper sensibile?
comunque a me gli occhiali non si sono mai rotti (nonostante le numerose cadute nella mia vita...), a dire il vero hanno le lenti infrangibili e comunque l'unica volta che li ho persi cadendo è stato quando non avevo il cap (sì, lo so, sono stupida, ma solo 3 volte nella mia vita ho saltato senza...), perché quello me li tiene ben fissi e non mi si spostano mai...

"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa

lunedì 18 febbraio 2008, 17:16
Profilo
Utente

in mi state facendo venire un gran terrore delle lenti :? :oops: e degli occhiali, a cavallo :? :shaking:

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare

lunedì 18 febbraio 2008, 17:30
Profilo
mi aggiungo anch'io al club delle talpine!! miope (-1,25) ed astigmatica (-1,00) uso lenti usa e getta per montare. con gli occhiali mi trovo malissimo e adesso che fa freddo mi si appannano anche... ho montato un giorno con gli occhiali causa lenti terminate, allucinante, in maneggio coperto dopo un po' di trotto seduto facevo condensa sulle lenti!!! :shock:

lunedì 18 febbraio 2008, 17:40
Utente

a proposito degli occhiali appannati... tra il campo prova e il campo gara mi si appannano sempre... sono ridicolissima...

"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa

lunedì 18 febbraio 2008, 17:43
Profilo
Moderatore

Io sono la piú miope di tutti, alla faccia, -5.25 e -3.75 e mi sa che mi si é abbassata ancora :cry:

Peró ci vedo meglio con gli occhiali... chissá perché...

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

lunedì 18 febbraio 2008, 19:39
Profilo
e se ci facessimo l'operazione agli occhi?? laser per tutte e via lenti e occhiali... io paura tremenda!!! :?

lunedì 18 febbraio 2008, 19:47
Utente

per montare e uscire uso sempre le lenti, le trovo molto comode. Quando ho gli occhi stanchi e resto a casa però uso gli occhiali.

Io l'operazione la farei. Anche se non sono proprio una talpa..però ho paura!

compro un cesso, diventerà una star!

lunedì 18 febbraio 2008, 19:48
Profilo
Utente

tante persone che conosco l hanno fatta l operazione, molti si sono trovati bene, altri no, dicono che il post operazione è abbastanza doloroso,e poi mi ero informata mi pare che x il mese o 3 settimane prima dell operazione nn puoi portare le lenti o cose cosi, insomma nn è che vai ti operi e fila via liscio, bisogna tribulare un po

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

lunedì 18 febbraio 2008, 20:05
Profilo
Utente

Anche io conosco persone che hanno fatto l'operazione e ho sentito parlare di altre persone che l'hanno fatta.
Il problema è che non a tutti è andata bene (ad alcuni è andata benissimo!...anche il post operazione in sostanza non c'è stato). Qualcuno ha buttato occhiali e lenti a contatto. Qualcuno ha problemi di visione notturna (mi pare i +), alcuni hanno problemi con il sole, altri cmq devono usare sempre una correzione sia pur inferiore alla precedente.
Leggevo che cmq non è per tutti.
Intanto a chi manca poco la sconsigliano (come a me manca che mi manca 4,50 a dx e 4 a sx con astigmatismo all'occhio dx), meglio a chi manca dalle 6 diottrie in sù.
Poi l'occhio deve essere fisicamente adatto a sopportare il passaggio del laser.
Questo è quello che mi ricordo, ma basta fare una ricerca sul web per informarsi (ricordandosi che dal punto di vista della medicina su alcuni siti raccontano balls...).

lunedì 18 febbraio 2008, 20:14
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo