Autore |
Messaggio |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Re: occhiali o lenti?
Io ODIO le lenti, le reggo pochissimo, ci vedo molto meno bene che con gli occhiali (non chiedetemi perché), strizzo gli occhi di continuo, le sento secche, quasi non riesco a guidare con le lenti, e non le reggo piú di 2/3 ore (e questo é il motivo perché devo usare quelle usa e getta: appena finisco di montare le posso togliere e buttar via e rimettere i miei adorati occhiali). D'estate é un incubo con la polvere ed é quasi impossibile spazzolare un cavallo un po' sporco Peró......quando monto le metto il 100% delle volte, anche se devo fare solo passo. Per il semplice motivo che ho il terrore di cadere e rompere gli occhiali, o di perderli, o di rovinarli (devo precisare che ho solo un paio di occhiali: se mai li dovessi rompere, sarei finita). In piú trovo scomodi gli occhiali durante qualsiasi attivitá fisica, nel senso che si muovono un minimo (e doverli rimettere a posto di continuo sarebbe problematico ).
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 17 febbraio 2008, 22:46 |
|
|
|
|
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
Io uso sempre gli occhiali, le lenti non le ho neanke mai provate...anche se adesso comincero ad usarle ma non per montare...ormai sn abituata agli occhiali, non mi danno piu alcun fastidio...piu ke altro ho paura ke se cado a parte a rompersi o paura di farmi male io!!
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
|
domenica 17 febbraio 2008, 22:57 |
|
|
mummy
Utente
|
solo ed esclusivamente lenti a contatto, con gli occhiali non mi fido proprio a montare e poi mi danno fastidio!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
domenica 17 febbraio 2008, 23:07 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Prima montavo sempre con gli occhiali...poi comunque un pò per paura di rovinarli, un pò perchè si spostavano sempre...ho iniziato con le lenti. Adesso le porto tutti i giorni e le tollero molto bene, non mi danno assolutamente fastidio...nemmeno con la sabbia! E le mensili sono DECISAMENTE più comode delle giornaliere...con le giornaliere non arrivavo a fine giornata, seccavano e davano fastidio. Con le mensili a volte ci andrei a dormire perchè mi dimentico di averle
lunedì 18 febbraio 2008, 9:09 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Io uso sempre le lenti a cavallo per lo stesso motivo di Pascal e le riesco a tollerare nonostante la polvere ecc (le lubrifico di continuo), ma non vedo bene come con gli occhiali, chissà perché, soprattutto mai al PC o per leggere, non ci riesco proprio. Trovo che meno impicci si hanno quando si fa sport, meglio è!
|
lunedì 18 febbraio 2008, 9:15 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
io da brava talpina uso occhiali e lenti a contatto (one-a-day). Le lenti le porto da taaanti anni....tanto che ormai, le reggo poco....la sera, occhi stanchi, fatico a tenerle su, a meno che non sia stata al pc di giorno, che sia abba riposata ecc ecc.
A montare uso SOLO lenti a contatto oppure niente del tutto.
NOn metto niente quanto non ho voglia di usare le lenti (pigrizia..!), ma a parte qualche crocetta non salti...
A me le lenti non danno noia quando monto....è logico, la polvere può dar fastidio...ma dà fastidio anche a chi non porta le lenti! Con quelle, bisogna farci un pochino la mano...non infilarsi le dita luride negli occhi...non sfregarli come se non ci fossero le lenti, se si ha prurito o fastidio....ma sono cose che alla fine vengono iper automatiche!
Due consigli, se posso permettermi....gli occhiali a montare sono mooolto epricolosi...se non succede nulla, certo non ci sono problemi....ma....cadere con gli occhiali...le lenti che si spezzano e le schegge negli occhi...? no grazie.... Altra cosa...non fatevi prendere dall'esaltazione, usando le lenti a contatto da mattina a sera. Le lenti andrebbero portate per 6, massimo 8 ore. Abusarne ora, significa pagarne poi...io ne ho abusato parecchio all'univ e ora, infatti, riesco a portarle meno....ma ho gli occhi chiari, che sono più delicati di quegli scuri...
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
lunedì 18 febbraio 2008, 10:36 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Sí esatto.....anche io ne ho abusato al liceo (all'inizio ero miope solo da un occhio, allora per non portare occhiali con solo una lente graduata portavo soltanto una lente a contatto. Ma da mattino a sera ogni giorno. Dopo qualche anno, non le ho piú rette
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 18 febbraio 2008, 11:07 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
miopissima uso le lenti a contatto da una vita..(da quando avevo 14 anni) per un periodo ne ho abusato davvero..adesso invece in ufficio metto gli occhiali, ma quando monto assolutamente le lenti a contatto..solo all'ultimo concorso ho avuto un problema..si è spostata...PANICO TOTALE! non ci vedevo + niente! poi con una si e una no è anche peggio (mi mancano 4 gradi eh! ) di solito però mai problemi...a meno che non ci sia un vento forte..ma in quel caso lacrimerei anche con gli occhiali
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
lunedì 18 febbraio 2008, 11:34 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
Porto le lenti a contatto da quando avevo 14 anni anche io e trovo siamo l'invenzione più fantastica che potessero fare! Ammetto di abusarne parecchio, le indosso mediamente 12 ore al giorno! Ma d'estate concedo ai miei occhi 15 giorni di totale libertà! Solo occhiali! Ho fatto anche gli occhiali da sole graduati, una cosa fantastica! Io odio gli occhiali da vista, nn li metterei mai, ricordo che da piccolina andavo ai controlli dall'oculista con gli occhiali in tasca (nn vi dico le sgridate della mamma e del tipo!!!)! I miei occhi nonostante siano scuri sono molto sensibili, detesto la luce forte (nella mia borsa nn mancano mai gli occhiali da sole anche in pieno inverno!!), il vento e la polvere, ma nonostante questo nn ho mai avuto problemi a montare con le lenti a contatto! Basta un po' di attenzione! Certo d'estate con la polvere mi danno più fastidio a montare, ma una cosa sopportabile! Conosco persone che fanno fatica a portarle, x fortuna nnn rientro in questa categoria sennò nn sò come farei! W le lenti a contatto!!!!!
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
lunedì 18 febbraio 2008, 13:07 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
io ammetto comunque di essere ancora parecchio imbranata, più che a metterle (e va bè, se non ci riesci pazienza) a toglierle (il primo giorno mio papà girava per la casa urlando "la porto al pronto soccorso!!!) xD
lunedì 18 febbraio 2008, 13:37 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Ahaha, io a toglierle sono velocissima... prima escono dai miei occhi meglio é... ormai riesco pure a toglierle senza nemmeno usare lo specchio!!
|
lunedì 18 febbraio 2008, 13:38 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
lunedì 18 febbraio 2008, 13:49 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Io x montare uso gli occhiali. Occhiali con montatura in cellulosa e lenti ingrangibili. Certo le lenti infrangibili con la polvere si graffiano ma di questo tipo sono molto meno pericolose delle lenti in vetro. Poi aggiungo un elastico di quelli per fare sport così gli occhiali stanno più fermi. Inconveniente invernale è che se mi fermo gli occhiali si appannano... Inconveniente estivo è che gli occhiali fanno sudare... In estate monto con gli aggiuntivi "da sole". Le lenti a contatto le uso anche io (non spessissimo...solo per uscite "un po' + importanti" o per occasioni particolari! Normalmente esco con l'altro paio di occhiali...quelli con la montatura di metallo e le lenti "di vetro") ed uso le rigide gas permeabili (dette più "volgarmente" semirigide) ma non ci penso minimamente di usarle per montare! Al solo pensiero che mi entra qualche granello di polvere negli occhi o che mi si spostano per qualsiasi motivo mi immagino cosa mi accadrebbe sul cavallo... ...e se mi si spostano mentre salto??? ...se mi entra la polvere mentre galoppo contro la parete??? No, no grazie! ...anche se vorrei provare a montare con quelle usa&getta x la verità...
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
lunedì 18 febbraio 2008, 14:43 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
Pascal ha scritto: Io ODIO le lenti, le reggo pochissimo, ci vedo molto meno bene che con gli occhiali (non chiedetemi perché), strizzo gli occhi di continuo, le sento secche, quasi non riesco a guidare con le lenti, e non le reggo piú di 2/3 ore (e questo é il motivo perché devo usare quelle usa e getta: appena finisco di montare le posso togliere e buttar via e rimettere i miei adorati occhiali). D'estate é un incubo con la polvere ed é quasi impossibile spazzolare un cavallo un po' sporco Peró......quando monto le metto il 100% delle volte, anche se devo fare solo passo. Per il semplice motivo che ho il terrore di cadere e rompere gli occhiali, o di perderli, o di rovinarli (devo precisare che ho solo un paio di occhiali: se mai li dovessi rompere, sarei finita). In piú trovo scomodi gli occhiali durante qualsiasi attivitá fisica, nel senso che si muovono un minimo (e doverli rimettere a posto di continuo sarebbe problematico ). uguale ma uso gli occhiali!!!
lunedì 18 febbraio 2008, 15:07 |
|
|
Nemo
Utente
|
Crazy Dreamer ha scritto: ....... uso le rigide gas permeabili (dette più "volgarmente" semirigide) ........
Solamente le lenti morbide vanno usate x montare!!! Le altre sono più facili da perdere e poi possono fare danni algli occhi x ex. cadendo!
|
lunedì 18 febbraio 2008, 15:19 |
|
|
|