Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:08

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 Nuovi video didattici del AND (Art Natural Dressage) online 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Nuovi video didattici del AND (Art Natural Dressage) online
Ricevo via mail e ripropongo qui:
Cita:
Dear member,

It took us a long, long time... but since yesterday the first educational AND movies on training and playing at liberty can be seen on YouTube!

Right now we have four movies online:

Art of Natural Dressage: 1. Chase the Tiger (of course )
Art of Natural Dressage: 2. Basic exercises
Art of Natural Dressage: 3. Haute Ecole movements
Art of Natural Dressage: 4. Lateral/sideways exercises

You can find the first movie (plus the links to the other three) on:
http://www.youtube.com/watch?v=E5rESt-HEPI

And of course there will be more...
Feel free to rate them, leave your comments, suscribe to the NaturalDressage videos and share them with the rest of the world!

Ed eccolo qua il primo video.... che non ho ancora visto nemmeno io...

Link al filmato

giovedì 11 settembre 2008, 15:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio Re: Nuovi video didattici del AND (Art Natural Dressage) online
bello!!! io però ci proverei con un sacchetto di carote... con quello sarei certa che il max lo seguirebbe ovunque...
in ogni caso un appello: PASCAL PROVACI CON SNOOPY!!!!!!!!!

"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa

giovedì 11 settembre 2008, 15:41
Profilo
Utente

Finalmente !!!

Ho visto !!! Le ragazze, sono al di fuori dell'assioma, l'AND è al di fuori dell'assioma, le dolci fanciulle in fiore fanno : dressage :acrepapelle: :acrepapelle: , alta scuola :acrepapelle: :acrepapelle: pesade :acrepapelle: :acrepapelle: levade :acrepapelle: :acrepapelle: :acrepapelle: terra terra :acrepapelle: :acrepapelle: :acrepapelle: al di fuori dell'assioma.

UHA :acrepapelle: UHA :acrepapelle: UHA :acrepapelle: UHA :acrepapelle: UHA :acrepapelle: ALTA SCUOLA...UHA :acrepapelle: UHA :acrepapelle:

Mi sento male...l'Arte dell'Addestramento Naturale, :acrepapelle: Alex, ti prego, sii serio, questo è il "forum intelligente"!!!

Va bhè, passi per la "benevole stretta" ma...l'Alta Scuola Naturale:acrepapelle: :acrepapelle:

giovedì 11 settembre 2008, 16:09
Profilo
Utente

Caro wildcat... esito a dirlo... mi perdonerai mai?..... :oops: :oops:
Fra quelle fanciulle in fiore e te..... preferisco loro... :oops:

:mrgreen:

Shift al modo serio. : Nurse :
Sto raccogliendo le forze per citare testualmente la messa allo sperone , tecnica Alta Scuola Napoletana, suggerita da Corte per i cavalli dalla pelle poco sensibile. Antica, ma vera Alta Scuola... le sue origini.

Ancora una volta... preferisco le fanciulle in fiore.

giovedì 11 settembre 2008, 16:21
Profilo WWW
Questo topic per un soffio non batte quell'altro bellissimo che hai aperto tempo fa, dal titolo
<che cos'è l'equitazione>

Non credo di perder altro tempo a leggere per cercare di capire i tuoi interventi e le ormai migliaia di citazioni che hai premura di farci assorbire.
Mi arrendo perchè non capisco cosa vuoi farci sapere. Ammesso che tu a tua volta comprenda a pieno ciò che scrivi.
bye bye

giovedì 11 settembre 2008, 17:15
Moderatore

aleale80 ha scritto:
bello!!! io però ci proverei con un sacchetto di carote... con quello sarei certa che il max lo seguirebbe ovunque...
in ogni caso un appello: PASCAL PROVACI CON SNOOPY!!!!!!!!!

Ma io non ho bisogno della tigre!!!!! Basta che mi metta a correre, e Snoopy mi insegue con la bocca spalancata, ruggendo e cercando di ammazzarmi! Chiedete ai miei vicini, quante volte mi hanno visto correre a gambe levate urlando aiuto, aiuto : Hurted :

:hahaha:

Certo che per me il principale problema sarebbe desensibilizzare Rauti a una cosa del genere.. Se gli facessi passare quella tigre sulla schiena salterebbe in aria!

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

giovedì 11 settembre 2008, 17:30
Profilo
Utente

danielix ha scritto:
Questo topic per un soffio non batte quell'altro bellissimo che hai aperto tempo fa, dal titolo
<che cos'è l'equitazione>

Non credo di perder altro tempo a leggere per cercare di capire i tuoi interventi e le ormai migliaia di citazioni che hai premura di farci assorbire.
Mi arrendo perchè non capisco cosa vuoi farci sapere. Ammesso che tu a tua volta comprenda a pieno ciò che scrivi.
bye bye

Ci sono due diversi modi di intendere i forum.
Uno: il posto dove si condividono le proprie opinioni
Due: il posto dove si condividono informazioni (selezionate, ovvio, in base ai propri interessi: altrimenti basta Google)

Ora, chi cerca su Google un argomento qualsiasi, e si vede restituire 10000 link, trova utile che qualcun altro condivida la fatica della cernita... io sono grato a chi mi racconta le sue opinioni, ma molto, molto di più a chi mi fornisce un'imbeccata per un link interessante. Siccome a me la cosa piace, suppongo che possa piacere anche ad altri.

Chi tenta di identificarmi con il contenuto di quello che propongo fallirà spesso, perchè talora propongo idee opposte.... Fra Mclean e il gruppo AND, fra Corte e il CT non c'è molto in comune, eppure li menziono tutti. Bye bye Danielix.

giovedì 11 settembre 2008, 18:30
Profilo WWW
Utente

Io invece trovo utili i tuoi interventi, sia che li condivida che no. Almeno si parla di qualcosa, spesso qualcosa di interessante. Sai quanti forums languono e si spengono, perche' davvero non c'e' nessuno che sia in grado di tenere in piedi una conversazione?

Continua cosi', io ti leggo lo stesso, pure se ogni tanto ti dedichi a Corte et similia, e li'... :oops: ... mi areno un pochino pure io. :mrgreen:

giovedì 11 settembre 2008, 20:25
Profilo
Utente

Eccolo qua, fuori il dente fuori il dolore.

Cita:
E se per caso il cavallo ha la pelle molto dura & aspetta le speronate assai, senza punto risentirsene; noi all'hora per una, ò due fiate ce ne darete tanto, & si forti che gli forate la pelle & insanguinate molto bene, & di poi subito, che sareta à casa ce la farete lavare d'aceto forte nel quale habbi bolito sale & pepe pisto, & anco vetro, & ortica, & la seguente matina lo ricavalcarete richiedendolo pur al sprone: al quale, credo risponderà più presto, e meglio.
http://it.wikisource.org/wiki/Il_cavall ... apitolo_27

A questo testo - ammetterete, più vicino all'Assioma che all'AND e alle mie idee personali - sto lavorando duramente. Chiaro che qualcuno non capisce il senso di tutto ciò, e quale messaggio voglio condividere... io voglio semplicemente condividere.

giovedì 11 settembre 2008, 20:42
Profilo WWW
Moderatore

Non riesco a capire quale sia l'utilità di questi esercizi... :| :oops:
Qualcuno m'illumina per favore?! : Hurted :

giovedì 11 settembre 2008, 21:58
Profilo
Utente

...Alex è persona buona e giusta, sicuramente ammirevole, solo che non ha ancora "il pelo sullo stomaco" come cel'ho io...si meraviglia dello sperone di Corte, ma non sa del riccio, del gatto selvatico incazzato e del sacchetto stretto ai testicoli del cavallo e tenuto collegato con un filo alla mano del cavaliero:shock: :wowo!!: .

Adoro le "fanciulle in fiore"...anche se ho dimenticato a che servono :shock: , dunque, anche se ammetto una certa bella presenza ed un sicuro fascino intellettuale del mio amico Alex, dovendo scegliere tra lui e la meno gnocca :shock: delle fanciulle del NDA: - anche se per il futuro non si può mai dire, per ora: - prendo la racchia!! :shock:.

Detto questo, le simil Nezorof, in quanto ad equitazione, fanno....avete capito cosa fanno: - j suppose.

giovedì 11 settembre 2008, 21:59
Profilo
Moderatore

leggero OT: però ai cavalli deve piacere questo trattamento.. o la loro padrona.. vista l'esibizione della loro mascolinità.. : Blink : :roll: :lol:

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 11 settembre 2008, 22:43
Profilo WWW
Utente

Clà ha scritto:
Non riesco a capire quale sia l'utilità di questi esercizi... :| :oops:
Qualcuno m'illumina per favore?! : Hurted :

Per avere un'idea molto approssimativa della filosofia AND, e agevolare chi fatica a leggere l'inglese, ho tradotto in italiano, e pubblicato sullo stesso forum (in lettura libera, senza necessità di registrazione) alcuni post molto generali scelti nel forum. Letti quelli, forse la cosa comincia a chiarirsi; ognuno poi è liberissimo - a suo piacimento - di farsi la propria opinione. Ecco il link:
http://www.artofnaturaldressage.com/vie ... highlight=

venerdì 12 settembre 2008, 9:46
Profilo WWW
Utente

Relativamente agli esercizi AND visibili in video, possiamo definirli come attivazioni mentali rinforzate.

In pratica, si usa una metodologia di apprendimento, ormai applicata da anni sui cani, delfini, otarie, etc e che risponde alla teoria dell'apprendimento in sinergia con stimolazioni cognitive, ma che il mondo equestre tradizionale e "naturale", ancora fa fatica a comprendere ed applicare.

Qualcuno può vederli come esercizi ridicoli ed inutili, in realtà sono la base fondamentale per un'equitazione che guarda avanti e sperimenta approcci più intelligenti alla formazione del cavallo.

Come si può ben vedere nei video, il cavallo viene prima stimolato attraverso la curiosità (e non attraverso la pressione) ad eseguire un comportamento, che poi viene rinforzato.

In base alla mia esperienza, il coaching cognitivo può avere anche un'utile valenza nella costruzione della relazione. Approcciare nuovi oggetti insieme, risolvere problemi insieme, può essere molto efficace nella costruzione del legame, obiettivo prioritario dell'equitare.

Chiaro che in questo modo noi formiamo cavalli che "pensano" davvero e non semplici macchine. Le persone che si confrontano con questi cavalli e questa equitazione, devono necessariamente sviluppare competenze "altre".

Grazie Alex per il contributo!

Francesco

venerdì 12 settembre 2008, 10:08
Profilo WWW
Utente

Non sono affatto un esperto, come ripeto instancabilmente. Tuttavia qualche esperimento mi riesce. Giusto l'altro giorno, in preparazione di un'uscita con un binomio inesperto, abbiamo prima giocato un po' in maneggio alla "caccia al vitello", dove il vitello ero io. :mrgreen: Molto semplice: il cavaliere incoraggiava il cavallo a "darmi la caccia" in maneggio, e nel giro di pochi minuti il cavallo aveva capito l'idea e mi seguiva spontaneamente, senza intervento del cavaliere, anche in brusche accelerazioni e cambiamenti di direzione. Dopodichè siamo usciti, con cavallo molto sereno e ben disponibile a seguirmi, e - con un minimo di incoraggiamento - anche ad allontanarsi e a ritornare da me. Prossima uscita, io farò "il vitello che sa andare in bicicletta" :lol:

venerdì 12 settembre 2008, 10:38
Profilo WWW
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo