Autore |
Messaggio |
Nicola
|
Ma che razza di continuità e di progressione si può avere cambiando così spesso figura tecnica???
Capisco assistere e partecipare spesso a clinics e a seminari, ma cambiare istruttore in questo modo "isterico" è veramente preoccupante.
Ma questo dipenderà solo dall'incompetenza e dalla malafede dei tecnici, oppure c'entra anche il cliente/allievo???
|
giovedì 21 settembre 2006, 13:09 |
|
|
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Nicola credimi....ci sono un sacco di incompetenti e di gente veramente seria ce n'è molto poca!!!
Anche io ne ho cambiati 6...e sinceramente non sono soddisfatta nemmeno ora, solo che non so + dove sbattere la testa perchè purtroppo quì in zona non ce ne sono di davvero bravi...
E comunque TUTTI e ripeto TUTTI gli istruttori che ho avuto, all'inizio mi seguivano bene...e poi dopo un pò mi lasciavano nel dimenticatoio...non so se sono stata sfigata solo io, ma da quello che sento in giro è così per molti...
|
giovedì 21 settembre 2006, 13:18 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Nicola ha scritto:
Ma che razza di continuità e di progressione si può avere cambiando così spesso figura tecnica???
Capisco assistere e partecipare spesso a clinics e a seminari, ma cambiare istruttore in questo modo "isterico" è veramente preoccupante.
Ma questo dipenderà solo dall'incompetenza e dalla malafede dei tecnici, oppure c'entra anche il cliente/allievo???
Secondo me e' appunto difficile trovare posto ED istruttore che ti piacciano entrambi... Quando ho cambiato in Germania, il posto era un paradiso, ma con l'istruttrice proprio non mi ci trovavo. Idea del cavallo opposta, per intenderci!
Qui in Italia sono stata fortunata, la persona che mi ha messo in sella la prima volta me la sono tenuta ben stretta per dieci anni poi purtroppo ha abbandonato il mondo dei cavalli. E la nuova istruttrice me l'ha in parte consigliata lui, quindi metodi/pensiero non sono opposti. Ma mi rendo conto che deve essere difficilissimo trovare un istruttore che ti capisca e ti piaccia e ti faccia davvero crescere in tutti sensi alla prima... o no?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 21 settembre 2006, 13:21 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Molti istruttori quando vedono che non sfondi, che non sei la prima del corso, che non hai futuro negli internazionali, ti lasciano indietro. E' successo a un sacco di ragazze che montavano con me, che dopo un pò hanno smesso per mancanza di incentivi a continuare. Io ho cambiato istruttori appena prima che questo ricadesse anche su di me, ma già facendo le C115 avevano un occhio di riguardo in più. Adesso del mio attuale istruttore sono MOLTO soddisfatta. Tratta tutti in egual maniera, senza lasciare indietro quelli con me possibilità.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 21 settembre 2006, 13:23 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Fantasyname ha scritto:
Molti istruttori quando vedono che non sfondi, che non sei la prima del corso, che non hai futuro negli internazionali, ti lasciano indietro. E' successo a un sacco di ragazze che montavano con me, che dopo un pò hanno smesso per mancanza di incentivi a continuare. Io ho cambiato istruttori appena prima che questo ricadesse anche su di me, ma già facendo le C115 avevano un occhio di riguardo in più. Adesso del mio attuale istruttore sono MOLTO soddisfatta. Tratta tutti in egual maniera, senza lasciare indietro quelli con me possibilità.
Anche la mia attuale e' cosi'... con me ci sono due ragazze che hanno fatto gli Europei Juniores quest'anno, eppure lei segue loro e me (che faccio le F!) in egual misura.
Ma e' cosi' che dovrebbe essere... non dovrebbe essere un'eccezione...
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 21 settembre 2006, 13:36 |
|
|
trippi
|
vero patti hai perfettamente ragione. Ci sono veramente ma veramente pochi istruttori che hanno a cuore l' insegnamento e non mettono al primo posto il loro portafoglio.....
io ho avuto un istruttore per molto tempo(che veniva saltuariamente nel mio vecchio maneggio) da cui ho imparato molto...e poi alcuni altri per brevi periodi e da tutti ho imparato qualcosa in bene o in male...pero' una vera figura che fosse un punto di riferimento e di cui fidarmi ciecamente non l' ho mai avuta...ho dovuto arrangiarmi meglio che potevo...secondo me manca proprio questo il piu' delle volte, un istruttore che sia un punto di riferimento per quanto riguarda tutta la gestione del cavallo non solo il lavoro in sella o la gara...solo in questo modo un allievo puo' crescere bene!
sono soddisfatta di dove sono ora pero' è un caso un po' particolare il mio...
patti te l' ho detto vieni da noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
giovedì 21 settembre 2006, 13:50 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
io ho lo stesso da sempre!!!!!!! [:)]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
giovedì 21 settembre 2006, 13:57 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
quoto andrea e roby!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 21 settembre 2006, 14:00 |
|
|
Silvia301
Utente
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 11:11 Messaggi: 661 Località: Lombardia
|
Io sono d'accordo con zolletta...purtroppo io mi sono ritrovata spesso con istruttori incompetenti/a cui non gliene fregava niente di te a meno che non avessi i soldi che ti uscivano dalle orecchie...
adesso col mio attuale mi trovo da dio,è una persona seria e molto disponibile(oltre che è un grande cavaliere),non fa preferenze e gestisce benissimo il maneggio...ha un occhio di riguardo x tutti noi e con lui sto imparando molto...
Cmq ognuno dei miei ex istruttori mi ha insegnato bene o male qualcosa.
non è bello cambiarne troppi,ma quando ci vuole,ci vuole!
io non sono una che si lamenta spesso e cerco di adattarmi a tutto...x farmi cambiare istruttore e posto ce n'è sempre voluta veramente tanta...ma dall'ultimo posto sono veramente scappata!
_________________ Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!
Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto
|
giovedì 21 settembre 2006, 14:16 |
|
|
Nicola
|
trippi ha scritto:
secondo me manca proprio questo il piu' delle volte, un istruttore che sia un punto di riferimento per quanto riguarda tutta la gestione del cavallo non solo il lavoro in sella o la gara...solo in questo modo un allievo puo' crescere bene!
Pienamente d'accordo.
Personalmente credo che questo problema, purtroppo, sia diffuso soprattutto nelle discipline olimpiche.
Western, vaquera e alta scuola, che sono mondi più piccoli, soffrono in maniera molto minore di questo problema.
Questo perchè sono gli stessi istruttori e trainers che interagiscono tra loro, che invitano i loro allievi a seguire clinic.
|
giovedì 21 settembre 2006, 14:18 |
|
|
ck.87
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05 Messaggi: 294 Località: Emilia Romagna
|
l'istruttore è soprattutto questione di fiducia.Io sono passata da un istruttrice che amavo e che mi ha poratato dalle b80 alle b110 in pochi mesi...poi però ha aperto il suo maneggio a 200km da me...così io sono rimasta lì e mi seguiva il mio primo istruttore che però prima che arrivasse la mia istruttrice diceva solo che dovevo cambiare cavallo, che come montavo io non poteva andare, e continuava a non seguirmi....poi però quando ho ricominciato con lui mi portava bella in alto e si prendeva il merito dei miei successi!!!!ho iniziato ad odiarlo...mi diceva 1 cosa e io facevo l'opposto..era più forte di me...poi dopo 3 anni me ne sono andata (tutto a causa di mio padre che al contrario di me lo adorava!)
ora con il nuovo istruttore sto da Dio non lo cambierei x nulla al mondo (anche xke è 1 grandissimo cavaliere!)
_________________ -c-
|
giovedì 21 settembre 2006, 14:41 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
ne ho cambiati tanti perhcè era necessario, perchè non andavam d'accordo perchè volevano farmi cmabiare il cavallo perchè non mi segiuvano perchè reputavano il mio cavallo una cacca solo perchè non mi era costato abbastanza...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
giovedì 21 settembre 2006, 16:01 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Io 6!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 21 settembre 2006, 16:12 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
sposto la discussione in off topic-equestre...che è la sezione + adeguata[;)]
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
giovedì 21 settembre 2006, 18:56 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
scusa nicola tu monteresti con uno che nn ti da niente? se mi accorgo che chi mi segue nn è alla ltrzza oppure nn mi fa "andare avanti" che devo fare fossilizzarmi? e poi ogni tanto fa bene avere qualcuno di qualita superiore che viene a approfondire il lavoro.
poi probabilmente nn tt sono perfetti come te che di sicuro avrai avuto un solo e bravissimo istruttore
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
giovedì 21 settembre 2006, 20:41 |
|
|
|